Discussione: Conessione LCD Samsung Home theatre Pioneer
- 21-04-06, 10:50 #1Novizio
- Iscritto
- 04-06
Conessione LCD Samsung Home theatre Pioneer
Salve
alla fine ho comprato il Samsung LE32M51B.
Sono felice dell'acquisto, ma ho un problema.
Io da un anno ho un kit Home theatre della Pioneer (mi pare DCS-525) wireless, con mia grossa sorpresa (prima avevo un normale tubo catodico e non me ne ero interessato) ho visto che il lettore per il collegamento video, ha solo la scart la presa video normale e due prese che mi sembra siano nominate TV-in, e la Optical.
A quanto ho capito nessuna di queste connessioni è digitale (tranne la optical che però non è utilizzabile per l'LCD).
Quindi quale sarebbe la connessione migliore?
Una SCARt di livello ottimo?
Cavi RCA di alto livello?
Comunque perderò qualcosa in termini video vero?
Grazie
ciao
- 21-04-06, 10:55 #2
Devisamente la SCART e modifica nei settaggi del tuo impianto in connessione RGB, questa è la miglior soluzione, non usare il video composito (pessima qualità) anche con cavi OTTIMI, la SCART deve essere a 21 poli con connessioni dorate (se è possibile)
- 21-04-06, 10:58 #3
Per quanto riguarda gli altri ingressi sono appunto degli ingressi TV-in potresti collegare il pre-out del TV per poter sentire attraverso l'amplificatore il suono della TV (antenna normale o videoregistratore) l'Optical sicuramente è anche quella IN, e la potresti usare per esempio per un DECODER DIGITALE TERRESTRE, che consiglio vivamente con un televisore LCD di quelle dimensioni oppure un DECODER SATELLITARE (Sky), o la playstation2, il tutto questo per goderdi l'audio Dolby Surround per le fondi analogiche e o il Dolby Digital per il digitale terrestre oppure sky o play2
- 21-04-06, 11:14 #4Novizio
- Iscritto
- 04-06
Grazie della risposta veloce e precisa!
Originale inviato da giuppe
Penso comprerò una scart ottima senza badare troppo al prezzo, mi dispiacerebbe non sfruttare il Samsung.
Secondo te cmq, la differenza con un collegamento tramite component è così evidente?
E cosa intendi quando dici "modifica nei settaggi del tuo impianto in connessione RGB" nel settaggio del lettore DVD?
E cosa si intende per RGB?
Come vedi sono completamente ignorante in materia
Grazie ancora
- 21-04-06, 11:34 #5Attraverso la SCART a 21 poli, ci passano + segnali video oltre che quelli audio (RGB, COMPOSITO VIDEO, S-VIDEO sia INPUT che OUTPUT) quindi se il tuo impianto hometeather sulla scart supporta altri tipi di connessione attraverso la SCART abilitali dai settaggi dell'impianto hometeather.
Originale inviato da qixand
Effettivamente il VideoComponent è superiore a queste connessioni, ma purtroppo se il tuo impianto non lo supporta non ci puoi fare niente, oltre ad una migliore connessione, 3 cavi per trasportare i dati immagine, supporta la Scansione Progressiva che migliora molto la visione dei DVD
.