Discussione: scelta TV Plasma
- 27-04-06, 14:27 #1Novizio
- Iscritto
- 04-06
scelta TV Plasma
Vi elenco i miei paletti e voi mi dite quale TV mi consigliate.
Vi chiedo questo aiuto perchè sono alle prime armi e non vorrei prendere una fregatura.
- Plasma da 40 / 42 pollici (non più piccolo)
- spesa che può oscillare da 2000 a 2300 Euro circa
Cosa mi suggerite e perchè??
Grazie a tutti della risposta
- 27-04-06, 14:38 #2
non comprare un TV al Plasma.
Con quei soldi prenditi un 40" Samsung o Sony LCD
- 27-04-06, 14:54 #3Novizio
- Iscritto
- 04-06
perchè mi consigli più quelli rispetto ad tv al plasma?
scusami ma sono un pò ignorante in materia
- 29-04-06, 16:48 #4Novizio
- Iscritto
- 04-05
dilemma al plasma
[QUOTE=admin]non comprare un TV al Plasma.
ciao,
anche io non sono ferratissima in materia...e vorrei una TV ultra slim a parete quindi mi son fatta un giro per i soliti negozi senza pregiudizi tra le 2 versioni....plasma e lcd.....e onestamente mi pare che il plasma distorga meno.....mollllto meno sia le immagini che i colori.....
sono io la dalton che nn ci vede???
tutti mi consigliano l'lcd.....ma io ho messo troppo gli occhi sul nuovissimo samsung viera 37pollici (((ho solo 3m tra il divano e la parete della tv!!))
mi spiegate per favore a cosa vado incontro col plasma???
grazie mille
elena.g
- 29-04-06, 18:01 #5
i plasma usano un gas per formare le immagini, vanno bene, sul grande formato forse si vede anche meglio.
gli lcd hanno i cristalli liquidi e sono eterni come durata mentre il gas del plasma poi tenderà ad esaurirsi.
tieni conto che nei negozi ti fanno vedere spesso un canale dedicato per alta definizione e non ti far ingannare dalla marca , scegli quello che secondo il tuo gusto ti piace di più come immagine.
un parametro da chiedere è in quanti millisecondi il cristallo liquido cambia colore più basso è il valore meno farà effetto scia (anche se questo dipende di più dalla qualità dei mezzi di ripresa)
io non sono un grande esperto ma ho scelto su questi criteri e mi trovo bene.
- 29-04-06, 18:18 #6Esperto
- Iscritto
- 01-06
[QUOTE=elena.g]
E' una questione di gusti personalmente preferisco LCD, dopo aver confrontato e visionato varie marche e tipologie (Plasma e LCD) ho scelto il Samsung LE-M 61 e sono molto soddisfattto della scelta fatta penso lo sarò di più con l'inizio delle imminenti trasmissioni in Alta Definizione.
Originale inviato da admin
Non credo che ne plasma e LCD possono creare nessun tipo di problema o inconveniente