Discussione: Imac Intel 20" e Plasma
- 07-05-06, 09:37 #1
Imac Intel 20" e Plasma
Ciao a tutti. Voglio collegare iMAC al plasma LG che supporta il formato HD e dispone di vari ingressi tra cui HDMI e RGB(VGA). Ho comprato un cavo HDMI-HDMI ma mi sono accorto (tardi) che iMAC ha una miniDVI.
Mi sembra di aver capito che HDMI è una DVI che trasporta anche dati AUDIO.
Il problema è:
- meglio usare una conversione miniDVI-DVI e acquistare un cavo DVI-HDMI ed avere una connessione tutta digitale
- oppure una conversione miniDVI-VGA e connettersi alla presa RGB (VGA) del monitor e passare quindi dall'analogico?
Se c'è qualcuno già passato da questi argomenti che possa darmi un ragguaglio...
- 29-12-06, 12:33 #2Novizio
- Iscritto
- 12-06
Ciao controlla bene il tipo di TV ke usi e la risoluzione supportata altrimenti rimani fregato
- 29-12-06, 14:34 #3
Allora, la cosa migliore (e piu' economica) è prendere un adattatore minidvi-dvi, uno dvi-hdmi (maschio-maschio credo) e un cavo dvi (questo per evitare di comprare un cavo hdmi che in genere costa inspiegabilmente tanto, ma puoi anche prendere un cavo dvi-hdmi ed evitare il secondo adattatore). Il collegamento via DVI/HDMI credo sia anche l'unico possibile in quanto i plasma hanno i pixel rettangolari e collegati a un computer con la loro risoluzione nativa non visualizzerebbero il corretto rapporto altezza/larghezza. Usando l'hdmi invece puoi mandargli un 1280x720 o 1920x1080 e il televisore penserà a riscalare il segnale alla risoluzione nativa del pannello, mantenendo le giuste proporzioni.
- 29-12-06, 14:51 #4Novizio
- Iscritto
- 12-06
Per quanto riguarda il cavo HDMI/HDMI se puo interessare una dritta,all'unieuro 19.90
- 29-12-06, 15:03 #5Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Evita le offerte su cavi che dovrebbero essere usati per l'alta definizione. Meglio spendere qualcosina di più e stare tranquilli.
Cheers