+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16
    Novizio
    Iscritto
    05-06

Un veloce consiglio per Acquisto "PLASMAtico"

Salve a tutti! sono nuovo, mi serve un consiglio da voi esperti.
    Vi racconto in breve la mia disavventura.
    Ho un budget, alquanto basso (1000 euro), trovo una super offerta per un 42 pollici al plasma, un GRUNDIG XEPHIA 999euro. Mi piaceva, lo porto a casa, lo monto... dopo 2 ore si spegne e non si riaccenderà mai piu... lo porto al negozio.... non ce ne era un altro.... FINITI .... mi offrono un AMSTRAD sempre 42, dicono che è la sotto marca della SAMSUNG, ma non mi piace quindi mi restituiscono i soldi!!
    Adesso arriva il consiglio che vi chiedo...
    ... Ho trovato un altro Plasma 42 pollici, mi piace anche questo, (stesso prezzo), la marca è EL easy living, la commessa mi ha detto che ha le componentistiche della PHILIPS quindi è buono. Luminosità 10.000:1, sbs, hdmi, presa cuffie, e diverse altre entrare ma non ricordo il nome.... quindi a quanto sembra è completo.

Che ne dite. VI PREGO... rispondetemi presto... entro domani lo dovrei andare a prendere, non ne hanno molti.

Solitamente lo uso per guardare la tv e film in dvd. non per giocarci. lo collego ad un impianto surround.

GRAZIE MILLE. Fabrizio

Novizio
    Iscritto
    05-06
    la risoluzione, anche se credo si capisca dal prezzo, è 852x480 pixel.

novello thefez avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    Rivoli (TO)
    Dipende da cosa ti aspetti di farne i prossimi anni.
    Quella risoluzione (e il prezzo, e la marca) mi fanno supporre che non sia HD Ready, cioè che comunque non potrà mostrare le trasmissioni in High Definition...
    Dipende da te: meglio un uovo oggi o la gallina domani.
    Quanti ingressi video ha? Ci puoi collegare tutti i tuoi apparecchi (DVD, Decoder sat / terrestre, Playstation, MacMini, video-qualcosa'altro...)?
    Ho visto un volantino promozionale pre-mondiali e il più economico plasma a 1024x768 era un LG a 1700E, quindi ben fuori dal tuo budget.

Devi vederlo acceso, di fianco agli altri. Guarda come rende nei colori scuri, nelle aree uniformi: molto spesso il numero di colori effettivo dei TV plasma è bassino e ricorrono al cosiddetto "dithering" per rendere le sfumature: lo stesso effetto che si ha vedendo una foto a colori in formato GIF a 256colori e confrontandola con la medesima in formato JPG. Il GIF, avendo solo 256 colori, rende le sfumature tutte "puntinate". Come anche le stampanti inkjet.

Ho notato il fenomeno soprattutto nelle aree scure delle immagini; lo hanno quasi tutti i plasma, chi più chi meno.

Non ti fidare dei commessi, che spesso sanno a malapena il proprio nome, e quando non sanno inventano. E' molto raro trovare quelli competenti che abbiano tempo e/o voglia di spiegare le cose (anche perché spesso pure i clienti sono bifolchi!! :-)
    Cerca su internet, unica nostra speranza!

ciao

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Grazie mille per la risposta immediata!! da quanto mi ricordo, dovrebbe essere un HD!! l'ho visto acceso e non era niente male. Ha tutte le uscite, anche per il pc, poi ha detto un nome strano che proprio non ricordo e ne aveva 2.
    Comunque domani ci ripasso e guardo bene sta cosa dell'HD.
    Che altro devo chiedere?

Grazie mille e scusa se rompo, ma non sono molto pratico

Novizio
    Iscritto
    05-06
    ecco ora ricordo!! ha due uscite "component".... ma adesso vai a capire che sono... boh

ovviamente anche S-video!!

Coyote1971 coyote1971@vodafone.it avatar
    Iscritto
    04-05
    come ho gia detto in altre occasioni il plasma e' una tecnologia morta ,non e' riparabile, ed e' una candela che appena si accende inizia a morire , ti consiglio un bel lcd fidati di un ingegnere elettronico .-

novello thefez avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    Rivoli (TO)
    Il segnale component è un po' meglio del S-Video, è tipo l'RGB.
    Se ha gli ingressi component è buona cosa; semplificando un po' il component è il segnale analogico teoricamente migliore che si può tirar fuori da un apparecchio video.
    Poi ci sarebbe il VGA (che è anch'esso analogico, ma generato da una "sorgente" digitale, tipo la scheda video dei PC).
    Poi il DVI che è un segnale completamente digitale.

Ormai ho visto che moltissimi lettori DVD hanno una uscita component (sono quei tre connettori RCA rosso, verde, blu), anche il mio ultraeconomico da 50euro.
    Io però ho un vecchio tv che grazie al cielo ha almeno la S-video, e quindi non ho idea di quanto sia il miglioramento...

Comunque se lo hai già visto e ti convince...

...sai già cosa fare!!

E poi incrocia le dita per l'assistenza. Ma tanto ormai che sia di marca oppure anonimo, se si rompe qualcosa sono gran dispiaceri e rodimenti di fegato.

Buona scelta

Fez

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Grazie mille. Mi sei stato molto di aiuto. Spero di riuscire a fare l'acquisto azzeccato.
    Domani faccio un altro paio di giri e se proprio non trovo nient'altro, prendo l'EL, e spero che sia tipo la THOMSON o LG che all'inzio nessuno era fiducioso ed invece adesso c'è stato il boom

Sciaooooo

ah.. ti faccio sapere.

Novizio
    Iscritto
    05-06
    ultima cosa!! meglio l'uscita component o hdmi? credo la seconda!! (sempre che si scriva cosi)

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Citazione Originale inviato da coyote1971@vodafone.it
    come ho gia detto in altre occasioni il plasma e' una tecnologia morta ,non e' riparabile, ed e' una candela che appena si accende inizia a morire , ti consiglio un bel lcd fidati di un ingegnere elettronico .-
    Ciao, ho letto alcuni siti che parlavano proprio della differenza tra LCD e PLASMA e mi hanno convinto che il PLASMA non ha nulla da invidiare all'LCD, anzi, ha anche dei vantaggi.
    Ho letto che hai scritto in altre discussioni della candela, ho letto anche, piu o meno, le ore di vita di un televisore al Plasma. Mi sono fatto due calcoli... e la mia Tv sta accesa in media a settimana circa 10 ore, quindi mi dovrebbe durare proprio tanto

Comunque grazie mille per il consiglio.
    Purtroppo è anche il budget che mi spinge verso un Plasma e poi anche la voglia di un telvisore superiore ai 40 pollici (LCD proibitivi di quella grandezza)

Sciaooo