Discussione: Perchè LCD Samsung e non Loewe?
- 23-05-06, 22:27 #1Assiduo
- Iscritto
- 05-06
Perchè LCD Samsung e non Loewe?
In questo forum ho trovato una passione smodata nei confronti di Samsung, invece in altri forum è un prodotto sconsigliatissimo.
In procinto di acquistare un LCD, il mio negoziante mi ha mostrato un Loewe Xelos37HD che aveva un'immagine bellissima soprattutto rispetto al Samsung. Purtroppo dalle informazioni che ho raccolto il Loewe non mi sembra HD ready (potete confermare?).
Su questo forum ho sentito parlare molto bene anche del Samsung R76B, che però non ho potuto vedere dal vivo
Adesso sono sempre più confuso e vorrei un consiglio. Tenete conto che utilizzerei il TV principalmente per la visione di dvd e per giocare con la playstation2 (e in futuro la 3). Vorrei evitare il più possibile il fastidioso effetto scia (difetto che ho sempre odiato) e le immagini "pixellose".
Vorrei spendere max 2.700 € e acquistare in negozio (non on line, anche se più conveniente).
Anche se, ripeto, il forum mi è sembrato molto "samsung oriented"
chiedo un consiglio che consideri eventualmente anche altre marche e modelli migliori, così da non dovermi poi pentire di un acquisto così costoso
Grazie infinite.
- 24-05-06, 05:34 #2
Diciamo che la parte del forum dedicata ai TV adatti ad essere collegati ad un computer e' nato solo da qualche mese e riflette quindi l'andamento del mercato e le novita' presenti in questi ultimo anno.
Qui non si dice che i Samsung siano migliori anche perche' nei televisori come in altri campi ci sono periodi in cui una certa marca e' all'avanguardia tecnologica o nel rapporto qualita'/prezzo e altri in cui perde terreno.
Oltre a questo la produzione Samsung è talmente vasta che puoi trovare TV LCD o Plasma indecenti o modelli dalle ottime prestazioni.
L'importante e' districarsi bene tra modello e modello.
Personalmente ho un Samsung ma se dovessi scegliere adesso sarei indeciso con un Samsung recente o un Sony dell'ultima generazione che monta gli stessi pannelli ma ha una estetica meno plasticosa o un Philips o un Toshiba.
Ma come gia' detto dipende da modello a modello.
Loewe a quanto so utilizzava per i modelli dello scorso anno i pannelli samsung e aggiungeva un plus per l'estetica speciale.
Se veramente il fattore estetica conta e non puoi rinunciarci sappi che tecnologicamente non ha niente di più di un top of the line di Sony o Samsung.
Oltretutto mi confronti un modello Loewe con un altro di cui non sappiamo nulla e che potrebbe essere tarato male nella presentazione.
Il modello in questione e' HD Ready e non capisco perche' non dovrebbe esserlo.
In ogni caso quando guardi le specifiche usa mela-f per trovare la parola "magica" HDCP. Se la trovi significa che e' HD-Ready.
In ogni caso il modello in questione mi sembra sovraprezzato rispetto alle caratteristiche. Il pannello non e' di quelli piu' recenti che hanno angolo di visione maggiore e la profondità colore.
E poi in realta' con Xelos Loewe chiama qualsiasi modello....
e' il tipo A con ricevitore digitale terrestre?.
Per me a 2500-2700 Euro hai un sacco di modelli interessanti di Sony, Samsung, Toshiba e Philips con ricevitore DTT incorporato (non interattivo) con caratteristiche migliori, schermo da 40" ed estetica paragonabile se non superiore.
Cercherei meglio...
Dove abiti?
- 24-05-06, 07:17 #3Assiduo
- Iscritto
- 05-06
Anzitutto grazie per la risposta rapidissima e competente.
Purtroppo è vero, è assolutamente imporbabile poter fare confronti fra i televisori esposti in centri come Mw e simili perché sono tarati male e collegati a segnali pessimi.
In un negozio specializzato. invece, mi hanno dato l'impressione di "spingere" più sul Loewe piuttosto che su altri. L'immagine mi è sembrata molto bella ma non so se gli altri erano volutamente settati male.
Le mie perplessità, quindi, sono aumentate esponenzialmente anziché essere risolte.
Quidni, purtroppo, non potendo constatare "de visu", sono costretto ad affidarmi ai pareri di chi ne sa qualcosa più di me.
Capisco che, come chiunque, vorrei il consiglio sul miglior televisore da comprare e che la scelta è invece molto soggettiva ma, comprensibilmente, i prezzi sono abbastanza onerosi e non vorrei fare uin ca..ata.
Grazie per il tuo aiuto.
ilfantasma
PS: io sono di Brescia
- 25-05-06, 16:55 #4
ciao ilfantasma
anch'io sono di brescia da poco ho acquistato un philips da 32 pollici modello 32pf9830/10 e devo dire che è spettacolare e poi philips è l'unica marca ad avere l'ambilaight che una volta provato non si può più farne a meno. sono rimasto di stucco guardando un dvd di spiderman 2 senza essere connesso alla presa hdmi fenomenale!!! sto aspettando che arrivi il decoder di skyhd x vedere veramente se è valsa la pena spendere tutti sti soldi x l'alta definizione.giocando alla play2 non ho riscontrato nessun effetto scia anzi l'immagine a mio parere è migliore. spero di esserti stato d'aiuto ciauuuuu alex.
- 25-05-06, 17:33 #5Esperto
- Iscritto
- 01-06
Con il Pilips 9830 non sbagli se vuoi risparmiare un po' il Samsung M61
Originale inviato da ilfantasma
Ti posso assicurare che non ha niente da invidiare al 9830 se vuoi rimediare perchè non ha l'Ambilaight è sufficente mettere una lampada dietro il TV.
Il lowe è un ottimo TV considera che i componenti ed elettronica sono di varie Marche (Philips-Samsung ecc.) Lowe cura solo la parte estetica che è senpre molto bella e cara su tutti i modelli.
Ciao
- 25-05-06, 17:43 #6Assiduo
- Iscritto
- 05-06
Oh no... ci mancavi tu a confondermi le idee
Proprio adesso che mi ero convinto per il Samsung.
E' che il Philips 32" costa più del Samsung 40" e mi scoccia parecchio pagare un sacco per la base motorizzata e l'ambilight che, personalmente, ritengo orpelli abbastanza inutili.
Purtroppo andare a valutare dai vari Mw, Trony e Euronics è impossibile perché te li presentano alla c...o!!! Ho provato anche a vedere da "Dimensione Hi Fi" in via Corsica ma aveva modelli vecchiotti e mi hanno dato l'impressione di spingere in maniera un po' troppo interessata sul Loewe.
Tu dove l'hai comprato?
Grazie della riposta.
- 25-05-06, 18:23 #7
se t'interessa il philips l'ho comprato da media world
cesare x il piedistallo motorizzato si può fare a meno io manco lo uso azz.... xò dire che x rimediare all'ambilaight con una lampada dietro non è proprio la stessa cosa... devi vedertelo a casa su di una parete...come detto una volta utilizzato non se ne può più far a meno. ambilight2 le luci cambiano colore a seconda dell'immagine su schermo waooooooo. ciau alex