+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio sergio530d avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Bari

Samsung LE40R51 difettoso

Un saluto a tutti..
    mi sono appena iscritto e devo dire che questo forum è molto interessante...
    Peccato che ho un problema che mi affligge da qualche mese il cui termine è pieno di incognite.
    Brevemente... a fine Dic-2005 acquisto 2 tv Samsung.. un 32 e un 40 della stessa serie R51.
    Il 32 non ha mai dato problemi mentre il 40 dopo appena 4 giorni di funzionamento ha iniziato a fare un ronzio a basso volume (il tv è nella camera da letto).
    Dopo qualche giorno (fine gennaio 06) mi sostituiscono il pannello completo in garanzia . Tutto bene per la prima settimana... poi il ronzio ricompare.. I primi di maggio richiedo nuovamente l'intervento e da allora il tv è in assistenza. Prima mi dicono che il pannello di ricambio è arrivato ma non hanno il tempo di montarlo. Poi mi informano che non si sono accorti che il pannello è della serie M51. Poi mi dicono che in attesa del nuovo pannello me lo possono restituire in attesa del nuovo pannello. Ovviamente non ho abboccato.. e da allora il tv dorme in assitenza a prendere polvere. Ho passato tutta la pratica all'avvocato.
    Ma dico ci si comporta cosi'? Ho l'impressione che faccio prima a comprarmi un altro tv..
    Samsung non mi vedrai mai piu'..
    Sergio

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    Mmm... secondo me un avvocato ti spenna per ottenere poco o niente!
    L'assistenza non è delle migliori. Però la maggior parte delle volte non dipende da Samsung ma dal singolo tecnico di zona che se la prende più o meno comoda. Ad esempio da me a Brescia gli interventi sono molto rapidi, purtroppo però ho constatato che i tecnici sono poco competenti.
    L'avvocato può rivolgersi solo scivendo (e non telefonando) alla sede di Samsung che, nella migliori delle ipotesi, risponderà (se risponder&#224 che solleciterà il tecnico; se lo solleciterà davvero, non è detto che il tecnico correrà subito... intanto paghi l'avvocato. Fare causa ti costa un sacco di soldi d'anticipo e la causa durerà probabilmente mesi, con esito sempre incerto.
    Dammi retta, pensaci tu a rompere un po' le p...e al tecnico, vedrai che ottieni più risultati!

In ogni caso, il ronzio mi pare sia un problema considerato "normale" per quei pannelli!

Iscritto
    05-06
    Luogo
    Bari
    Vediamo dopo la lettera cosa succede...
    Se vedo che tutto tace.. me lo ritiro e poi valuto un nuovo acquisto..
    Questo tv non mi piace come software, è lento nel passare i canali ed un televideo che fa pietà.
    Penso di passare ad un Pioneer al Plasma che come visione è impressionante...

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    oggi dovrei comprare a 1900 euro il samsung 40 r51 ma mi chiedo a questo punto se ne valga davvero la pena..(il budget è quello) nonostante le buone parole spese nei suoi confronti questo problema del ronzio non mi pare una sciocchezza...chi mi aiuta? mi dovrei buttare su un bravia?

Iscritto
    05-06
    Luogo
    Bari
    Il 10 Gennaio 2006 ho fatto questa recensione prima ancora del primo intervento..
    http://www.ciao.it/Samsung_LE_40R51B__Opinione_675297

Il ronzio è un DIFETTO e non deve essere considerato "normale". I primi 4 gg di utilizzo il tv era perfetto. Quando mi hanno sostituito la prima volta il pannello completo il televisore è stato perfetto per una settimana, poi ha ripreso a ronzare di nuovo soprattutto a volume basso (1-2). In sintesi se volete sentire la tv la notte con la cuffia, chi sta con voi si deve sorbire questo ronzio che alla lunga rompe.
    Altra prova del 9.. è sintonizzarsi su un canale che non trasmette nulla (schermo nero) . Il ronzio si udirà nitidamente. Un televisore da evitare assolutamente soprattutto per la scarsa attenzione verso il cliente.

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    bene allora non lo compro piu...pero volevo sempre prendermi un samsung.. i 76 sono belli ma perche non hanno fatto la versione 37 pollici?!?!il 72 da 37 non so se vale la pena...

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da guybrush3
    bene allora non lo compro piu...pero volevo sempre prendermi un samsung.. i 76 sono belli ma perche non hanno fatto la versione 37 pollici?!?!il 72 da 37 non so se vale la pena...
    Se ti interessa un 40" prova vedere il Samsung LE-40m61 attualmente è ancora uno dei migliori in commercio guardalo e confrontali con altri e ne apprezerai le qualità.
    Oggi in ordine i migliori sono Philipr 9830 e M61

Iscritto
    05-06
    Luogo
    Bari
    Oggi ho deciso di dare un taglio netto al problema..
    Mi tolgo il TV a 1.250 euro. (praticamente la met&#224 Non ha nemmeno 6 mesi, completo di imballo ecc. ecc.
    Chi offre di piu' fa l'affare..
    Mail: sergio0104@hotmail.com
    Ciao