+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 51
    Novizio brokenbone avatar
    Iscritto
    03-06

Connessioni HDMI

Ho acquistato venerdì un nuovo Samsung Lcd LE32R76B con lettore Dvd Thomson DTH252E, dotato di uscita HDMI. Se volessi collegare al Tv (che ha una sola presa HDMI) sia il lettore Dvd che il nuovo decoder Sky HD quali potrebbero essere le soluzioni? Vi ringrazio per l'aiuto.

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Ciao,visto che sono pure io interessato all'acquisto di questo modello,volevo sapere come ti trovi.
    Hai dovuto fare una scelta con altri modelli o ti eri puntato direttamente su questo?
    Grazie

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Il lettore DVD collegalo in component
    il decoder sky hd in hdmi anche perche' ti serve per forza l'hdcp che c'e' solo su hdmi.

Novizio brokenbone avatar
    Iscritto
    03-06
    Ero indeciso tra il Samsung ed il Sony KDL32S2000, alla fine ho trovato il Samsung da Euronics e sono molto contento dell'acquisto fatto. Il contrasto è veramente notevole ed anche esteticamente il modello appare indovinato. Ho provato a vedere alcuni film con il lettore Dvd e il risultato per me che ero abituato ad un vecchio tubo catodico è stato sorprendente. Lo consiglio a tutti per l'ottimo rapporto prezzo/qualità. L'unico neo può essere rappresentato dall'audio che immaginavo più potente; ma spero prossimamente di aggiungere un adeguato impianto home-theatre. Avete proposte al riguardo? Ringrazio admin per i collegamenti, seguirò senz'altro il tuo consiglio.

Novizio
    Iscritto
    05-06

Dimensione corretta schermo per data distanza

Ciao a tutti,
    ieri ho portato a casa il Philips 37PF9631D.

Non c'e' che dire, un bel TV. Col segnale analogico fa quel che puo'. Ieri sera 2 Mediaset ed una RAI erano perfette, le rimenenti avevano un rumore di fondo al quale credo sara' meglio abituarsi.

Detto questo, quando la mia ragazza s'e' seduta per vederlo, da un po' piu' di 2.5m, ha detto subito che le sembrava troppo grande, e dopo 10 minuti che le si stavano stancando gli occhi a forza di spazzolare lo schermo in continuazione per vederlo tutto.

C'e' da dire che lei e' abituata con un televisore piu' piccolo (27" credo) a quasi 3m, quindi non fosse altro che per questo proverebbe cmq un po' di disagio immagino.

Quindi la mia domanda e': secondo voi quali sono le linee guida per stabilire la corretta dimensione di uno schermo data una distanza di visione (a parte le soggettive sensazioni di benessere) ?

Ciao
    Peppe

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da peppuzzo
    Ciao a tutti,
    ieri ho portato a casa il Philips 37PF9631D.

Non c'e' che dire, un bel TV. Col segnale analogico fa quel che puo'. Ieri sera 2 Mediaset ed una RAI erano perfette, le rimenenti avevano un rumore di fondo al quale credo sara' meglio abituarsi.

Detto questo, quando la mia ragazza s'e' seduta per vederlo, da un po' piu' di 2.5m, ha detto subito che le sembrava troppo grande, e dopo 10 minuti che le si stavano stancando gli occhi a forza di spazzolare lo schermo in continuazione per vederlo tutto.

C'e' da dire che lei e' abituata con un televisore piu' piccolo (27" credo) a quasi 3m, quindi non fosse altro che per questo proverebbe cmq un po' di disagio immagino.

Quindi la mia domanda e': secondo voi quali sono le linee guida per stabilire la corretta dimensione di uno schermo data una distanza di visione (a parte le soggettive sensazioni di benessere) ?

Peppe

Leggi

http://www.avmagazine.it/forum/showt...tanza+corretta

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Grazie Cesare,
    avevo visto anch'io gli studi della THX e della SMPTE, ed il 37" ci stava tutto, eppure ieri sera ...
    stasera riprovo.

Sono certo che se lo riporto e poi mi abituo avro' ovviamente rimpianti, cosi' come sono certo che se me lo tengo e non riusciamo ad abituarci, stare davanti al televisore non sara' piu' un piacere ma qualcosa di impegnativo.

Mi viene anche da pensare che passando dal 37PF9631D al 32PF9830 potrei anche ridurre l'effetto delle imperfezioni visive tipiche del segnale non proprio eccellente, che ne dici/dite ?

Boh ...

Peppe

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da peppuzzo
    Grazie Cesare,
    avevo visto anch'io gli studi della THX e della SMPTE, ed il 37" ci stava tutto, eppure ieri sera ...
    stasera riprovo.

Sono certo che se lo riporto e poi mi abituo avro' ovviamente rimpianti, cosi' come sono certo che se me lo tengo e non riusciamo ad abituarci, stare davanti al televisore non sara' piu' un piacere ma qualcosa di impegnativo.

Mi viene anche da pensare che passando dal 37PF9631D al 32PF9830 potrei anche ridurre l'effetto delle imperfezioni visive tipiche del segnale non proprio eccellente, che ne dici/dite ?

Boh ...

Peppe
    E' vero che se riduci le dimensioni riduci le imperfezioni ma quando riceverai in HD non potrai apprezzare tutte le posività dell'alta definizione se la distanza è notevole.
    Io ho un 32" e lo guardo da circa 2/2.5 metri e mi sembra tutto OK.
    Prima avevo un 29 a tubo e c'è voluto un po' di tempo ad abituarmi al 32-16/9, guardando i DVD e anche le trasmissioni normali per non dire delle partite (ho visto la finale di coppa campioni in HD) ne apprezzo tutti i giorni le posività delle dimensioni.
    Fai con calma tutte le prove e poi decidi la TUA soluzione che più ti soddisfa (vai in un negozio e prova confrontare le visione dei due formati.
    Ciao

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    2,5 metri / 3 metri è meglio un 37 o va bene anche un 40 pollici?

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    per il discorso amplificazione consiglio di postare un messaggio nella sezione dedicata all'audio surround