Discussione: TV CRT sopra i 32" .....?
- 03-06-06, 13:53 #1Novizio
- Iscritto
- 06-06
TV CRT sopra i 32" .....?
Esistono ottimi tv crt sopra i 32"? Che ne so 40 - 42" o 36-39" esistono e sono validi?
Quale marche mi consigliate?
Grazie
Ciauz
p.s:spero di non aver inserito la discussione nel posto sbagliato ma penso che possa essere utile a chi è indeciso se comprare lcd,plasma o crt THX
- 03-06-06, 14:28 #2Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Esistono, esistono... mi pare che Panasonic abbia un paio di modelli intorno ai 36 pollici, ma questo è il massimo che si può trovare in giro.
Prodotto ottimo quello della Panasonic, ma molto costoso... non saprei quanto varrebbe la pena fare quella spesa. Per un CRT, che trovo ancora una scelta migliore rispetto a LCD e plasma, meglio rimanere sui 32... che non sono pochi alla fin fine.
Altrimenti puoi provare ad informarti sulle TV a retroproiezione. Più grandi e pare molto buone come qualità al momento, ma non posso dare garanzia, non avendone mai viste di quelle di nuova generazione.
Cheers
- 03-06-06, 16:30 #3
Se vuoi una buona TV a retroproiezione
Sony Bravia 42 A11
42" pollici, 3 Pannelli LCD buona luminosita' a 1290 Euro al Mediaworld
il modello da 50" dovrebbe costare sui 1590.
Tra i migliori retroproiezione.
Matrice HD vera 1280x720
ottima per i programmi TV, meglio di molti LCD economici.
Pro:
rapporto prezzo-pollici basso
ottima qualita' video
sinto DTT incorporato
buon suono rispetto agli schermi piatti
tutti gli ingressi che ti servono
HD ready con HDMI
Contro
durata lampada circa 8.000 ore (ma sostituibile) contro le 50.000 di un LCD
rumore delle ventole sui 24-25 db (come un buon proiettore LCD)
profondita' circa 45 cm.
Angolo di visione ridotto in orizzontale e verticale.
Se la usi per come TV per vedere i film e gli eventi sportivi e non la tieni sempre accesa come tv primario e' fantastica e la durata della lampada non e' un problema.
La qualita' e' ottima e i neri pure.
Il modello da 50" ha un rapporto diagonale/prezzo per me imbattibile.
- 04-06-06, 15:25 #4Novizio
- Iscritto
- 06-06
Mmm... 8000 ore sono poche direi, visto che lo utilizzerei praticamente ogni sera più il week end in maniera più continua oltre che per mondiali etc... (se lo acquisto subito!!) per cui il/i duppi che sorgono sono:
1) se non sono così rapido a consumare la lampada, rischio di non trovare il pezzo per la sostituzione o se lo trovo pagarlo più di un modello nuovo dopo i prossimi 5 anni? (ma se così fosse immagino che lo stesso valga per gli lcd o... per cui secondo quanto leggo fino a quando la vera alta definizione non si diffonde meglio rimanere ancora sui crt normali.Ma quanto costano queste lampade?
...mentre se sono troppo rapido il costo non è poco
2)L'angolo di visuale è veramente così ridotto? e eventuale luce insala può comportare cattiva visione?
tEMPO ADDIETRO NE AVEVO VISTI ALCUNI E A ME NON PAREVA CHE LA QUALITà FOSSE COSì BUONA...BOH ho molti dubbi....
p.s: mi sembra di capire che vere novità rispetto ad una qualità crt non ce ne siano attualmente o meglio se si vogliono avere, si migliora da una parte e si peggiora dall'altra?