Discussione: Alla larga da Samsung
- 04-06-06, 22:49 #1
Alla larga da Samsung
Anche il secondo televisore Samsung che ho comprato a fine dicembre ' 05 un LE32R51 inizia a dare i primi segni di malfunzionamento.
All'accensione, in alto a sinistra quando compare il riquadro col nome del programma vi è una riga luminosa che deborda verso sinistra.
Questi televisori sono una emerita fregatura in quanto col trucco della aumentata (secondo me) artificiale luminosità prendono in giro le persone.
Come mai le piu' blasonate case non sparano cosi' in alto questi valori di luminosità?
Un panasonic, uno sharp o Philips sono cosi' fessi da non riuscire a dare dei valori simili?
E' come se una fiat mettesse sul mercato una 1000 di cilindrata con 200 cavalli.
Faro' una contestazione anche per questo secondo tv.. li portero' in tribunale... Ho un televisore da 40 pollici fermo da oltre un mese...
Non fatevi fregare, non fatevi ingannare solo dalla luminosità.....
Sergio
- 04-06-06, 23:22 #2Assiduo
- Iscritto
- 05-06
Per me il problema è uno..e la tua è una sfortunata coincidenza direi..o quanto meno una cosa ripetibile con ogni altro lcd di qls marca sia.Il problema è l'ITALIA...perche probabilmente tu sai che ad esempio in inghilterra o in altri paese piu sviluppati o quantomeno piu sviuluppati dellitalia,ci vuole poco,esiste una parola magica chiamata COMPLAIN
ovvero il cliente ha sempre ragione.Cosa che è qua non avviene.
Qualcosa non va col televisore?il due giorni te lo rimandiamo a casa nuovo.sostituito.ANZI TI CI INFILIAMO PURE UNA COSA IN PIU PER IL DISTURBO.
litalia invece sono mesi dattesa e servizi scadenti...e perche poi?la marca non è uguale in tutto il mondo?si ma la burocrazia no.e neanche laffidabilita italiana del lavoro.
ecco dove viviamo.
- 05-06-06, 05:01 #3
Ma sì, continuiamo così, spariamo pure a zero su un serio produttore di elettronica di consumo per un paio di televisori non perfettamente funzionanti e addirittura sull'Italia intera per i soliti luoghi comuni che ci vorrebbero fancazzisti, menefreghisti e pressapochisti!
Fatto questo, però, iniziamo a ragionare e rendiamoci conto che i prodotti elettronici - di qualsiasi marca essi siano - si possono guastare, ebbene sì, anche due della stessa marca in mano alla stessa persona (è capitato anche a prodotti Apple, figuriamoci se non può succedere con i Samsung). Ma, soprattutto, ricordiamoci che criticare in modo non costruttivo il nostro paese non porta nulla di buono. Certo, in alcuni altri Stati le assistenze tecniche funzionano meglio, ma magari altre cose vanno peggio...
- 05-06-06, 06:23 #4
Se tu avessi letto questo forum e tanti altri sapresti che i valori di contrasto e luminosità oltre che il tempo di risposta non sono univoci e ogni produttore usa dei sistemi diversi per rilevarli e pubblicizzarli.
In quanto alla difettosita' o meno di un Samsung o di altre marche hai i tuoi diritti e devi farli valere.
Quando ho comprato il l'R51 un anno fa l'ho confrontato per le sue prestazioni dal vivo con altri 20 televisori e l'ho comprato per quello, non per la marca o per la luminosità o contrasto dichiarato.
Sei stato sfortunato e comunque il prodotto è in garanzia, lamentati per i lunghi tempi di riconsegna (dipendono dal rivenditore? dal centro assistenza? hai richiesto la sostituzione? questo non ce lo dici) piuttosto che dichiarare in pubblico che ti fai fregare dai giochetti del marketing...
Ultima modifica da admin il 05-06-06 alle ore 08:16
- 05-06-06, 06:37 #5Esperto
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- ROMA
...eiomilamentocontuttiquellichenonmettonolospaziodopolapunt eggiaturaeusanoillinguaggiocellularese...
- 05-06-06, 08:50 #6Assiduo
- Iscritto
- 05-06
Quindi secondo voi è giusto che uno spenda una vagonata di soldi per ritrovarsi con un prodotto guasto e che poi debba mangiarsi il fegato per ottenere la riparazione sollecitando i vari produttori, venditori, tecnici, che se ne sbattono altamente la palle e che ti tengono il prodotto fermo per mesi?!
Considerato l'alto numero di danneggiati insoddisfatti, non è tanto sfortuna loro quanto piuttosto fortuna vostra di non avere mai avuto problemi del genere, altrimento credo proprio che cambiereste opinione.
- 05-06-06, 08:55 #7giusto. è tuo diritto lamentarti e far valere le tue ragioni. Ma è bene che tu sappia che l'80% dei televisori di marca ha i pannelli LCD forniti da Samsung
Originale inviato da ilfantasma
- 05-06-06, 14:18 #8Non voglio tediare nessuno, dico solo che posso sopportare dei guasti se questi vengono "gestiti" correttamente.
Originale inviato da Alexander De Large
Non è normale che mi si sostituisca un pannello a gennaio. Poi visto che il guasto si ripresenta identico, mi fanno attendere cosi' tanto tempo, perchè da Milano, l'assistenza non ha avuto l'ok alla nuova sostituzione. Ed io devo aspettare chissà quando la restituzione del mio TV.
Ora, visto che anche il secondo TV (il 32 pollici) manifesta questa riga luminosa già mi immagino cosa significhi rientrare nuovamente nel giro dell'assistenza. Chiudiamo qui la questione per non monopolizzare l'argomento.
Il discorso che Samsung è il piu' grande produttore di pannelli LCD è un dato di fatto. Tv con ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma il LEADER si vede anche per altri aspetti. Io personalmente sono scontento. Per quanto mi riguarda in futuro preferiro' altro... Philips o Sharp per esempio.
Grazie per le risposte.
Sergio
- 05-06-06, 14:41 #9
Be anche io voglio dire la mia su SAMSUNG, sinceramente i due televisori che ho avuto insieme a mio fratello (abbiamo una tavernetta in comune), ci ha lasciato veramente di stucco come siamo stati trattati da SAMSUNG e l'assistenza.
Per farla breve siamo andati in una nota catena di elettrodomestici gestita da un nostro amico ed abbiamo comprato un televisore RetroProiettato da 42 pollici LCD, e due LCD da 15 pollici per le rispettive cucine.
Dopo un mese il primo problema con con il RetroProiettato, stando all'assistenza il danno veniva imputato alla incuranza e mantenimento dell'oggetto (pulizia del filtro ogni 3 mesi), cavolo era solo un mese che lo avevamo comprato, piccola discussione, pulizia effettuata, tutto ritorna apposto, questo ci risuccede altre 4 volte nell'arco di 12 mesi, dove varie incavolature e strafalcionerie, ci viene sostituito la televisione con un modello da 46 pollici NUOVO, ringraziando il rivenditore e maledicendo l'assistenza SAMSUNG (e chi la rappresentava), visto che in capo ad un anno abbiamo potuto godere di questo televisore solo la metà della sua vita.....
Questo modello è decisamente superiore, si vede bene, dopo 13 mesi compare una macchia gialla al centro del monitor che col passare del tempo si estende su tutta la superficie, chiamiamo il tecnico, viene e ci preannuncia una riparazione in loco, di 350 euro, storciamo il naso, ma vabbe, gli diciamo di si. Dopo 5 ore che aggeggia, ci dice che non può ripararlo ma lo deve portare in laboratorio, e che ci farà un preventivo perchè ci vuole un pochino di più (ad occhio e croce 400/500 euro, detta da lui), dopo qualche giorno ci telefona per darci la lieta notizia che ci vogliono 1200 euro per la riparazione oppure 150 euro per rinunciare (******* un sequestro di televisore), premesso che il disturbo a casa era già stato pagato a parte.
Allora telefoniamo alla SAMSUNG incazzati e con un piccolo litigio riusciamo ad ottenere la riparazione a parametro ZERO, dopo pochi giorni il tutto cambia e da 1200 a 0 ritorna a 900 euro con garanzia del pezzo sostituito di 60gg, motivo: fuliggine provocata dal camino, io è mio fratello ci guardiamo, e gli dico "Ma noi in tavernetta mica ce l'ho abbiamo il camino!!".
Morale della favola solo grazie al nostro amico venditore, siamo riusciti ad avere uno sconto del 50 per cento su un nuovo televisore retroproiettato DLP da 50 pollici, questo per il momento funziona bene.
Morale della favola e che io, dell'assistenza SAMSUNG almeno per la città in cui vivo non ho per niente fiducia, ne tantomeno da chi la rappresenta, se non conoscevamo nessuno ci tenevamo il televisore rotto pagato 2500 euro all'epoca, sicuramente IO non posso parlar bene di SAMSUNG
- 05-06-06, 14:54 #10Assiduo
- Iscritto
- 05-06
è l'Italia..e il suo sistema di *****.Ho vissuto a londra per 8 anni.Mai un problema..elettronica rotta...digito il numero assistenza. " COMPLAIN" ...48 ore pezzo nuovo sostituito..neanche vogliono sapere i motivi.Il cliente ha sempre ragione.