+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    06-06

Ho deciso, PLASMA, ecco perchè....

Inanzitutto complimenti per il forum, molto utile a me per capire questo strano e misterioso mondo delle TV, grazie anche a questo articolo:
    http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050309
    mi sono chiarito ancor più le idee, ora vi spiego perchè ho deciso per il PLASMA e nn LCD:
    - sono a una distanza di 4.50 mt dal televisore e quindi credo sia necessario un 42'' e credo che il PLASMA sia ottimale per questa grandezza e che nn affatichi l'occhio a questa distanza,
    perchè se ci fosse uno sfarfallio sarebbe impercettibile.
    - la storia che i PLASMA si scaricano dopo 3 anni e che bisogna caricarli è un emerita cazzata, se leggete l'articolo capirete che tendono a scaricarsi sì, ma si scaricano prima se proiettate nello schermo un immagine fisse per molto tempo per esempio se il PLASMA è usato per proiettare pubblicità fisse negli store per tutto il giorno, ma se viene usato normalmente ha una durata di almeno 50.000 ore che nn è poco.
    - l'hd ready ora come ora è inutile, perchè se nn ci mandano il sengale in hd nn ce ne facciamo nulla, quindi son soldi buttati per ora almeno che nn vi vogliate preparare per il futuro a quanto pare ancora incerto...

insomma ragazzi, vado per questa strada o c'è ancora qualcosa che nn so e che mi potrebbe far cambiare idea?

ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte.

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    se sei a 4.50 forse si..prenditi un bel ambillight philips da 4mila euro e passa pero..COME MINimo!

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    beh, dipende. Dell' HD non te ne fai niente a meno che tu non sia un patito di film in dvd HD. Allora per quelli vale la pena spendere quel qualcosa in più.

Il forte limite del plasma non è la durata (dico sempre che si cambia la tv al plasma prima per voglia di cambiare che di effettiva necessit&#224 ma la risoluzione : gli LCD in questo sono migliori. Però di questi ultimi non ne apprezzo ancora i colori (un po' troppo falsati)...
    Unica raccomandazione . non prendere i plasma di marca XXX che sono penosi

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    La programmazione HD inizia fra poco con i mondiali e da settembre avrà 7-8 canali dedicati, non sò come tu faccia a dire che sia incerta. Però dipende da come la pensi sul mondo; ovviamente anche io non sò se sarò vivo domattina, quindi magari ho fatto male a comprare casa..... arrgggggg ma che ho fatto!!!! :-))))))))))

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    1 - L'articolo che tutti citate e' di un anno fa, in realta' sono passati secoli tecnologici da quall'articolo e i pannelli LCD si sono evoluti di 3 generazioni mentre i plasma di 1 generazione
    2 - vedere un plasma da 42" o un buon LCD da 42" a 4.5 m di distanza fa poca differenza. Un plasma puo' superare un LCD nella qualita' di visione e con quei pollici se lo guardi da vicino, non se lo guardi da lontano.
    3 - Il mio televisore HD ready lo sfrutto in HD da 1 anno: ha un Mac collegato e guardo foto HD, montaggi HD e pure internet. Cose che con un plasma a bassa risoluzione o un CRT te lo scordi.
    4 - Se vuoi comprare un plasma di versatilita' decente non andare sotto la risoluzione 1280x720: tutto il resto e' un compromesso e tra un anno ti sarai pentito dell'acquisto se vuoi guardare qualcosa di piu' della normale TV.

Novizio
    Iscritto
    06-06
    bene, così tutte le mie convinzioni crollano
    mò che faccio?
    allora ricapitoliamo:
    -distanza 4.5 mt
    - nn collegherò mac e nn guarderò foto o internet, ma mi interesserebbe guardare dvd in hd,
    quali sono i lettori che lo permettono ad oggi?
    - vorrei spendere sui 1500-1800 euro, son pochi per avere un prodotto discreto?

quindi PLASMA o LCD?

azz, sono ripiombato nella confusione, aiuto!

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Ciao ragazzi. Ho collegato il mio ibook al nuovo televisore LCD samsung. Vedo e sento alla perfezione. Ora mi domando. Come posso utilizzare l'ibook tipo video registratore? Grazie. Ciao Andrea

Assiduo Philippus avatar
    Iscritto
    08-05
    Aspetta la fine dell'anno quando il protocollo HDMI sarà più diffuso e l'alta definizione maggiormente collaudata... Non credo che questo sia il miglior momento di comprare una televisione, faresti meglio ad aspettare (se ne hai la possibilit&#224 qualche mese.

Novizio
    Iscritto
    06-06
    ok, aspetterò ancora un pò, credo che dovrei prenderlo a settembre, ora mi stavo guardando in giro e cercavo di capire la tecnologia più adatta alle mie necessità e possibilità.
    nn riesco a capire perchè dovrei a questo punto scegliere o lcd o plasma, i normali crt nn posso per questioni di spazio.

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    cè anche un problema che molto tv hanno una sola porta hd e quindi che fare..collegarci limminente sky oppure un lettore dvd hd??
    altrimenti stacca e riattacca i cavi con o usa uno switch