Ciao a tutti,
come molti di voi ho passato ore ed ore a cercare in forum,newsgroup e siti web alla ricerca delle informazioni necessarie all'acquisto di un LCD.

All'inizio ero propenso per il Samsung LE 37R72B , ma il LE40M61B con il sensore di luminosità ambientale mi sembrava una valida alternativa.

Poi da Euronics vedo il Philips Cineos 37 PF 9830 - 1920x1080 !!! E penso, cavolo e' full HD , sicuramente un investimeto per il futuro, ma il prezzo 3.500 euro .. mi ha lasciato un po' perplesso.

Fendo un po' di ricerche ho tovato questa notizia in cui dice che samsung sta per lanciare nuovi modelli LCD a piena risoluzione HD con 1920x1080 :
http://www.everyeye.it/tech/notizia.asp?id=27526

Quindi pensavo di aspettare che uscissero, poi guardano i modelli per il mercato USA ho visto che stanno gia' commercializzando LCD full HD .

Quindi il dubbio di fare la scelta sbagliata mi ha spinto ad andare in diversi negozi specializzati, in quanto nei centri commerciali , non potevo apprezzare la differenza fra un modello e l'altro.

Per fortuna dopo un giorno intero sono riuscito a trovare un tecnico paziente che mi ha letteralmente affiancato i seguenti modelli:
Samsung LE 32R76B - Loewe Concept L32 - Philips 37 PF 9830

Devo dire che se la trasmissione e' in HD ( il sample della Samsung con Io robot ) il Philips e' veramente CLAMOROSO !! , pero ' quando mi ha messo il digitale terrestre non si vedeva sta gran differenza, anzi , sgranava un po' di + rispetto agli altri.

Quandi invece e' passato alla trasmissione in analogico ( RAI 1, che tutti sappiamo come si riceve bene) bhe' il Loewe era il migliore in assoluto, si vedevano le zone d'ombra molto + dettagliate rispetto agli altri 2 LCD.

Quindi ho scelto il Loewe , che costa un 400 eruo in + rispetto al samsung, ma dal mio punto di vista li vale.

Inoltre fino a che non arrivera' il Full HD , non c'e' una grossa differenza fra un modello e l'altro , quindi vi consiglio di andare in un negozio specializzato e provate a fare il confronto fra i modelli su cui siete indecisi, provando i 3 segnali, analogico, digitale terrestre e SKY , poi pensate che tipo di segnale avete a casa e quello che vi dara' maggior piacere agli occhi sara' la vostra scelta.

PS> scusate la lunghezza del post
Ciauz