Discussione: Samsung M61B problemi x settaggi
- 08-06-06, 11:30 #1Novizio
- Iscritto
- 06-06
Samsung M61B problemi x settaggi
Ciao a tutti,
Ieri sera ho comprato il suddetto TV, che ha detta di tutti è una gran bella macchina, ma ho io sono stupido o si vede male, spero la prima.
Ho problemi sui colori e sul contrasto non è che qualcuno di voi saprebbe indicarmi una buona configurazione?
Inoltre ho inserito SKY tramite SCART, ho impostato il decoder di sky con uscita RGB; Sono andato a visualizzare il canale SKY Cinema 16:9 e..... la scritta Sky cinema non entra tutta sullo schermo ....
AIUTO che altro ho sbagliato ??
Sono ancora in tempo per suicidarmi ???
Ciao e grazie per la vostra collaborazione.
- 08-06-06, 12:47 #2Assiduo
- Iscritto
- 05-06
per il canale 16:9 tranquillo quello si aggiusta anche a me ha fatto cosi poi un giorno si è visto bene..non so dove ho smanettato ma ora mi si vede nel giusto riquadro quindi non allarmarti di quello.
per i settaggi cè poco da smanettare..scegli tra dinamica e film a seconda di come ti piace di piu..alla fine sono quelle le cobinazioni in linea di massima..strano che dici ti si veda male
- 08-06-06, 13:04 #3Esperto
- Iscritto
- 01-06
Metti il formato in automatico per le configurazioni ti puoi sbizzarrire e regolarle in base alle tue esigenze hai solo l'imbarazzo della scelta non disperare ci vuole pazienza.
Originale inviato da pirataandrea
ricontrolla la configurazione del decoder:uscita SCART- e poi ON.
- 08-06-06, 13:35 #4Novizio
- Iscritto
- 06-06
Ciao piratandrea,
io l'ho preso da un mese LE40M61B.
Ancora sto litigando con alcune cosette.
Spero di esserti utile, e spero che qualcuno lo sia me:
Allora le scritte ti vanno fuori schermo perchè dal menù dovrestia ver settato modalità zoom.
Per me l'ideale è panoramica nella modalità con sky standard, mentre con sky HD sembra strano, la modalità panoramica viene automaticamente disabilitata e passa alla modalità wide.
Questo è il mio aiuto.
Mentre ho un grosso problema e per questo sto richiedendo l'aito di sky e del roduttore ma prevedo tempi lunghi:
riassumendo:
vedo meglio l'uscita shy standard (scart) che quella sky HD (HDMI - io l'ho messa senza adattatore dvi), come è possibile? Credo che sia molto grave e spero di aver dimenticato qualche cosa.
Se qualcuno è in grado di aiutarmi sarebbe una manna dal cielo.
Grazie :-)
- 08-06-06, 17:55 #5Esperto
- Iscritto
- 01-06
Anchio ho i tuoi problemi, proprio ora sono tornato dall'assistenza Samsung e mi hanno detto che è un problema del decoder.
Originale inviato da spatarialex
Hanno voluto sapere l'esatta sigla completa del TV poi mi sapranno dire se è il caso di aggiornare il FIRMWARE.
- 09-06-06, 10:26 #6Novizio
- Iscritto
- 06-06
Per Cesare
Ciao Cesare, allora se gentilmente mi puoi aggiornare nel tempo sulle risposte mi sarebbe molto utile. Ti ringrazio in anticipo della tua eventuale disponibilità.
Lunedi vengono i tecnici sky da me "proprio per capire e risolvere" questo problema, ti faccio sapere anche io.
CIao Alessandro
- 09-06-06, 12:50 #7Esperto
- Iscritto
- 01-06
D'accordo sino ad ora silenzio totale
Originale inviato da spatarialex
- 09-06-06, 13:05 #8Novizio
- Iscritto
- 06-06
Ma è possibile che sia così complesso il Samsung M61?
Ma è così complesso far vedere bene questo televisore ???
Perchè mi sta venendo voglia di riportarlo al negozio e cambiarlo con lo SHARP 32 GA9E!!!!!
Ora sono riuscito a sistemare un pò le cose ma le persone semba che hanno sempre un pò di nebbia davanti alla faccia!!!
poi non c'è il formato 14:9 e vedere i canali normali è veramente orrido!!
- 09-06-06, 17:09 #9Esperto
- Iscritto
- 01-06
Originale inviato da pirataandrea
controlla i collegamenti.
La funzione 14:9 non mi sembra cosi gratificante guardarla con le bande nere, molto probabilmente non sei abituato al 16:9 vedrai che ci farai l'abitudine d'altronde non è un difetto del TV sono i canali che trasmettono in 4:3.
Prova anche la modalità ZOMM e non disperare abbi pazienza e vedrai che troverai il modo migliore di visionare il tuo TV che è OTTIMO
Prova gurdare qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52804
- 11-06-06, 09:38 #10Novizio
- Iscritto
- 06-06
Ancora Problemi con i settaggi
allora ora sussiste un grosso problema.
Quando ci sono scene con molta luinosità le facce dele persone diventano inguardabili, molto rosa e, tipo sulle guance, un rosa ancora più acceso.
Ho provato ad abbassare la luminosità ma non cambia il risultato in queste scene, mentre quelle scure non si vedono più!!!
per farvi capire come è impostato il tv di seguito vi elenco il setting che ho impostato:
Modalità: PERSONALIZZATA
Contrasto: 65
Luminosità: 50
Nitidezza: 60
Colore: 33
Toni Colore: Normale
Formato: AUTOMATICO
Digital NR: ON
DNie Demo: OFF
Contrasto Dinamico: OFF
Sens. Luminosità: OFF
Controllo Colore:
Contr. Facile: PERSONALIZZATO
Contr. Particolare:
Rosa: 30
Verde: 40
Blu: 40
Il prob. sembra presentarsi maggiormente con SKY.
Spero possiate darmi una mano.
Grazie