+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    12-05

42PF9830 cablaggi e staffe... come giocare d'anticipo

.... allor premessa ho deciso di prendere il 42PF9830.

L'acquisto però non posso farlo ora perchè ho i lavori in corso.. e ho questo enorme dubbio...cosa far fare agli operari che ho in casa per atrezzare la parte.

Premesso che avrò una parete in mattoni quindi devo far mettere da subito le tracce per far passare i fili... ma... ora i molti dubbi?

Per le staffe come possono fare ? le vorrei mettere da subito, ne esistono di uinversali? cioè se io a settembre mi accorgo che non voglio più il 42PF9830 ma decido di cambiare come faccio devo smontare le vecchie staffe dal muro?

Questione Cablaggi...

Io voglio connettere l'impossibile a questo TV

Sky
    Playstation 3
    Pc ( via DVI)
    Videocamera
    Lettore DVD
    Impianto sorround di prima qualità

Ora che tipi di fili devo fa mettere nel muro per far si che il TV sia pronto a ricevere tutti i segnali? chiaramente voglio mettere i tipi migliori di fili.

Un altra cosa questo TV ha anche una presa per la Lan, ma che serve??? cosa ci connetto???

Detto questo mi affido al sapiente Admin

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    le staffe se la misura in pollici è la stessa sono universali e sono quelle della Meliconi.
    Per i cablaggi è semplice.dipende per ose sky lo vuoi hd o no.in tal caso avrai un problema perche la porta hd è una sola e devi sacrificare la ps3

per il pc non via dvi ma via vga ovviamente.
    la videocamera tramite il compositt al lato del tv quindi niente cavi nel muro.
    il lettore dvd direi component quindi un cavo component dorato.
    per il sorround se non lo compri prima cè poco da fare..
    e cmq il consiglio molto ovvio è questo:
    prendi tutti i cavi di qualita migliori che puoi attaccare al tv secondo gli attacchi disponibili e metti quelli nel muro..cosi avrai ogni presa collegata e poi a seconda degli apparecchi che ti ritrovi li attacchi ad essi o meno.Non troppo difficile pensarci no?

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da Demona
    .... allor premessa ho deciso di prendere il 42PF9830.

L'acquisto però non posso farlo ora perchè ho i lavori in corso.. e ho questo enorme dubbio...cosa far fare agli operari che ho in casa per atrezzare la parte.

Premesso che avrò una parete in mattoni quindi devo far mettere da subito le tracce per far passare i fili... ma... ora i molti dubbi?

Per le staffe come possono fare ? le vorrei mettere da subito, ne esistono di uinversali? cioè se io a settembre mi accorgo che non voglio più il 42PF9830 ma decido di cambiare come faccio devo smontare le vecchie staffe dal muro?

Questione Cablaggi...

Io voglio connettere l'impossibile a questo TV

Sky
    Playstation 3
    Pc ( via DVI)
    Videocamera
    Lettore DVD
    Impianto sorround di prima qualità

Ora che tipi di fili devo fa mettere nel muro per far si che il TV sia pronto a ricevere tutti i segnali? chiaramente voglio mettere i tipi migliori di fili.

Un altra cosa questo TV ha anche una presa per la Lan, ma che serve??? cosa ci connetto???

Detto questo mi affido al sapiente Admin

Ma scusa le staffe le metti dopo con appositi fischer quando hai deciso il TV da prendere scegli la staffa più adatta e ogni apparecchio ha quella dedicata senza istallare prima una universale.
    connessioni: per non sbagliare predisponi più canaline sottotraccia di dimensioni generose facendole convergiere dove pensi di mettere il TV cosi facendo puoi fare tutte le connessioni che vuoi.

Assiduo SDave74 avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Padova
    Citazione Originale inviato da cesare.sarzi
    Ma scusa le staffe le metti dopo con appositi fischer quando hai deciso il TV da prendere scegli la staffa più adatta e ogni apparecchio ha quella dedicata senza istallare prima una universale.
    connessioni: per non sbagliare predisponi più canaline sottotraccia di dimensioni generose facendole convergiere dove pensi di mettere il TV cosi facendo puoi fare tutte le connessioni che vuoi.
    EVVIVA! QUOTO!
    D'accordissimo, non azzardarti a comprare adattatori, cavi, e cagate varie ancor prima di avere l'idea generale del tuo mega impianto.

L'unica cosa mi domando a cosa serve collegare tutta quella roba lì dal momento che ci sono dei doppioni. Ad es.: hai (ehm avrai) la PS3, non ti serve il DVD.

Ah! Ultima cosa. Complimenti per il TV!