+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    06-06

amsung 32R76B + Decoder DT,immagini oscene... HELP :)

Ciao ragazzi,
    ho da poco comprato un Sammy 32R76B e sono nel complesso soddisfatto del prodotto.
    L'immagine collegandolo alla antenna analogica è piuttosto buona, o quantomeno migliore delle aspettative bassisime che avevo. Su alcuni canali come italia 1 direi che è è decisamente buona ma su altri, come rai1, la situazione peggiora.

Pensavo di risolvere in parte la situazione collegando momentaneamente (in attesa di sky) il Sammy al mio decoder digitale terrestre (Nokia MediaMaster 310 T) per avvalermi di un segnale digitale o gedere di immagini più definite.
    Ho collegato quindi tramite un cavo scart di buona qualità, il decoder DT alla 2° scart (AV) dell LCD,e configurato il decoder in RGB.
    Ma con mio estremo stupore il risultato è PERSINO PEGGIORE che il segnale analogico standard!
    Immagini oltremodo sgranate su tutti i canali e colori leggermente più freddi... la cosa mi ha stupito, e ad un certo punto mi ha persino preoccupato e ho cominciato a vaneggiare su prese scart difettose,display in realta difettato e altre paranoie varie...
    Ma testando con un lettore DVD collegato via SCART l'immagine era correta e qualitativamente soddisfacente
    ho ppovato a smanettare nel setup del decoder ma non è che lasci spazio a molte variabili...
    Avete idee,suggerimenti o ipotesi per darmi una mano?
    Ve ne sarei molto grato

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da Russell
    Ciao ragazzi,
    ho da poco comprato un Sammy 32R76B e sono nel complesso soddisfatto del prodotto.
    L'immagine collegandolo alla antenna analogica è piuttosto buona, o quantomeno migliore delle aspettative bassisime che avevo. Su alcuni canali come italia 1 direi che è è decisamente buona ma su altri, come rai1, la situazione peggiora.

Pensavo di risolvere in parte la situazione collegando momentaneamente (in attesa di sky) il Sammy al mio decoder digitale terrestre (Nokia MediaMaster 310 T) per avvalermi di un segnale digitale o gedere di immagini più definite.
    Ho collegato quindi tramite un cavo scart di buona qualità, il decoder DT alla 2° scart (AV) dell LCD,e configurato il decoder in RGB.
    Ma con mio estremo stupore il risultato è PERSINO PEGGIORE che il segnale analogico standard!
    Immagini oltremodo sgranate su tutti i canali e colori leggermente più freddi... la cosa mi ha stupito, e ad un certo punto mi ha persino preoccupato e ho cominciato a vaneggiare su prese scart difettose,display in realta difettato e altre paranoie varie...
    Ma testando con un lettore DVD collegato via SCART l'immagine era correta e qualitativamente soddisfacente
    ho ppovato a smanettare nel setup del decoder ma non è che lasci spazio a molte variabili...
    Avete idee,suggerimenti o ipotesi per darmi una mano?
    Ve ne sarei molto grato
    Non devi configurare l'uscita in RGB se entri nel TV con la Scart 2 o entri nel TV in scart 1 (RGB) o devi configurare il decoder in AV.

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Provo subito stasera, grazie per il supporto

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Provo subito stasera, grazie per il supporto
    Si spesso e volentieri l'ingresso RGB è abilitato su l'ingresso AV1 o PRESA SCART 1

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Faccio un paio di test e riferisco, porto anche qualche shoot del menù di configurazione nel caso persistano i problemi ^^

grazie ancora guys

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Allora ragazzi, dopo una serata di smanettamenti vari la situazione è migliorata, permangono però alcuni dubbi che vi sarei grato se poteste chiarirmi.
    Il decoder nokia nel menù di configurazione nelle Impostazioni di sistema, ha queste voci:
    Standard TV: posso cegliere fra PAL1- PAL BG- SECAM
    Segnale Video: posso scegliere CVBS - YUV - RGB

ora le domande

Io uso come Standard PAL1 e come Segnale CVBS, è corretto o ci sono impostazioni teoricamente migliori ^^ ?

Ma cosa cambia esattamente fra la Scart 1 RGB e la Scart 2 AV,hanno scopi differenti?

Italia 1 col DT si vede con una tinta caldissima di fondo, visi rossastri a non finire... ma è l'unico canale che ha soffre di tutto ciò. Possibili cause ?

Spero di non tediarvi troppo,ciao

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Allora ragazzi, dopo una serata di smanettamenti vari la situazione è migliorata, permangono però alcuni dubbi che vi sarei grato se poteste chiarirmi.
    Il decoder nokia nel menù di configurazione nelle Impostazioni di sistema, ha queste voci:
    Standard TV: posso cegliere fra PAL1- PAL BG- SECAM
    Segnale Video: posso scegliere CVBS - YUV - RGB

ora le domande

Io uso come Standard PAL1 e come Segnale CVBS, è corretto o ci sono impostazioni teoricamente migliori ^^ ?

Ma cosa cambia esattamente fra la Scart 1 RGB e la Scart 2 AV,hanno scopi differenti?

Italia 1 col DT si vede con una tinta caldissima di fondo, visi rossastri a non finire... ma è l'unico canale che ha soffre di tutto ciò. Possibili cause ?

Spero di non tediarvi troppo,ciao
    Il DT in SCART TV RGB (1) configurazione Nokia PALRGB
    DVD in SCART TV AV (2) cofigurazione DVD CVBS

Novizio
    Iscritto
    06-06
    L'immagine oltremodo sgranata ricordo che me la dava col decoder in RGB,ma probabilmente era collegato alla Scart AV. Farò le dovute modifiche.
    Tnx 1k =)