Discussione: Samsung 37R72B
- 02-07-06, 18:28 #1Novizio
- Iscritto
- 05-06
Samsung 37R72B
ho acquistato il samsung 37r72b da circa un mese e non ho avuto problemi fino a ieri quando improvvisamente il bianco è diventato verde fluorescente.
considerate che ho sempre usato le impostazioni di base su DINAMICA togliendo solo un po' di contrasto da 100 a 80.
ho poi notato che giocando con i settaggi cioè dando piu' luminosità e meno contrasto il bianco torna normale però son preoccupato se ciò è un sintomo di un malfunzionamento che poi degenera.
fatemi sapere chi ha esperienza su cosa può essere?
devo chiamare l'assistenza?
- 02-07-06, 21:13 #2Esperto
- Iscritto
- 01-06
Ti consiglio di interpellare l'assistenza esponendo il caso ti ricordo che per due anni sono obbligati in caso di bisogno prestare assistenza a domiciglio.
Originale inviato da Ssaba
- 02-07-06, 22:34 #3
ho un problema similecon un lettore mp3 Samsung: dopo 1mese dall'acquisto ha iniziato adare problemi .l'ho portatoall'assistenza...morale della favola la settimana scorsal'ho porttao per la etrza voltadi seguito..hochiesto alla tipa dell'assitenza di sostituirmi il prodotto e lei mi ha risposto che lasamsung non sostituisce i suoi prodotti.
chiedo a voi sperando nel fatto che siate più esperti di me: c'è qualche norma che tutela il consumatore e che preveda la sostituzione del prodotto?
spero tanto di sì..
belfagor
- 03-07-06, 07:53 #4Assiduo
- Iscritto
- 05-06
Avresti prima dovuto rivolgerti al venditore e lasciare che se la sbrigasse lui con Samsung.
Manda una racc. con a.r. a Samsung Italia, anticipandogliela via fax o e-mail:
1) fai presente i difetti riscontrati
2) segnala che la assistenza tecnica è già intervenuta più volte ma non ha riparato il guasto
3) chiedi, quindi, la sollecita sostituzione del prodotto
4) fai presente che, in mancanza, trascorsi 7 giorni dal ricevimento della racc., ti riterrai libero di procedere con azione giudiziaria per tutelare i tuoi diritti.
- 03-07-06, 10:25 #5
grazie mille pe ril tuo consiglio!
solo una cosa: avevo già chiesto alla tipa dell'assistenza della sostituzione ma lei mi disse che la sostituzione è prevista entro 7 gg dall'acquisto e non dopo perchè dopo teoricamente il guasto potresti esserlo stato tu a causarlo.
E' vera questa cosa qui o è una bufala?
eventualmente potrei parlarne adesso con il rivenditore oppurenon avrebbe alcun senso?
grazie mille comunque!!
belfagor
- 03-07-06, 13:18 #6Esperto
- Iscritto
- 01-06
Si la tipa...ha ragione si riferiva al diritto di recesso che tu potevi esercitare presso il rivenditore, ma questo non vuol dire che l'assistenza non debba eleminare i difetti del tuo TV e da quello che mi risulta se non sono in grado di farlo chiedono loro la sostituzione del TV.
Originale inviato da belfagor71
Prima di portarlo all'assistenza interpella il rivenditore perchè è lui il primo riferimento cui devi rivolgerti
- 04-07-06, 18:41 #7
Un altro modo per sapere come comportarti è la Codacons. Spiega il problema e chiedi quale soluzione la legge prevede in questo caso.
Il diritto di recesso è tutt'altra cosa, non credo che si applichi in questo caso.
Il fantasma ti ha dato delle dritte prova a seguirle. Capisco la rabbia che ti assale.
- 05-07-06, 18:53 #8Assiduo
- Iscritto
- 05-06
Il diritto di recesso non c'entra e, comunque, non è più esercitabile; qui si tratta di far valere la garanzia.
La legge prevede che si faccia denuncia del vizio al venditore entro due mesi dalla scoperta (a mezzo racc. con a.r.), se non lo hai fatto decadi dalla possibilità di far valere la garanzia contro di lui (sul momento della scoperta, in effetti, potresti... bluffare) ma ti rimane la garanzia "convenzionale" che ti dà Samsung Italia e che puoi far valere nel modo che ti ho consigliato (aggiungi che il prodotto è in garanzia e allega, eventualmente, fotocopia dello scontrino di acquisto).
In bocca al lupo!
- 05-07-06, 21:26 #9
ilfantasma quindi avrei potuto farmelo sostituire dal rivenditore entro 2 mesi...mannaggia!
a saperlo!...ad ogni modo prima che segnalassi ilproblema al forum, avevo già riportato il lettore all'assistenza per la terza volta: appen lo andrò a prendere, attiverò subito la procedura che mi hai consigliato!
sì lo so ci avevo pensato..però la codacons devi andare a parlarci di persona previo appuntamento..pensavo ci fosse un modo più diretto e ilfantasma me l'ha fornito.Un altro modo per sapere come comportarti è la Codacons.
comunque se non dovessi risolvere così, sta tranuillo che non esiterò a rivolgermi al Codacons.
grazie mille a tutti e due!
vi farò sapere!
a presto,
belfagor
- 06-07-06, 06:17 #10Novizio
- Iscritto
- 05-06
l'assistenza mi ha detto di settare i canali con PAL e non in AUTO e per adesso non è più successo il difetto.