+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: Colori su Samsung

Novizio
    Iscritto
    01-06

Colori su Samsung

Ciao a tutti,
    ho un samsung syncmaster 730 MP e ho notato che tante volte vedo il rosso decisamente ececssivo rispetto agli altri colori. Ad esempio quando vedo la Paola Ferrari in televisione vedo solo una macchia accesa sulla schermo
    Ho provato a fare un po' di regolazioni e ho mitigato un po' il problema però vedo ancora male, ad esempio le faccia hanno zone di rosa e di grigio.
    Devo dire però che coi dvd non mi sembra di avere questo problema, ma solo con le trasmissioni via antenna (in particolare da studio, sui filmati sembra meglio).

Cosa posso fare?

Stefano

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Ciao

io ho un problema analogo. con il mio lcd samsung a 46 pollici non riesco a regolare i tre colori primari (rosso, giallo, blu) .. e comunque il rosso (come a te ) e' predominante sugli altri. Dove l'ho comprato mi dicono che negli lcd la regolazioni dei colori indipendenti e' relativa (diverso nei plasma) ... a me sembra molto strano. Tu riesci a regolarli indipendentemente? E' apprezzabile il cambiamento?
    Andrea

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da andreaben
    Ciao

io ho un problema analogo. con il mio lcd samsung a 46 pollici non riesco a regolare i tre colori primari (rosso, giallo, blu) .. e comunque il rosso (come a te ) e' predominante sugli altri. Dove l'ho comprato mi dicono che negli lcd la regolazioni dei colori indipendenti e' relativa (diverso nei plasma) ... a me sembra molto strano. Tu riesci a regolarli indipendentemente? E' apprezzabile il cambiamento?
    Andrea
    La regolazione dei singoli colori sui TV LCD Samsuntg è possibile sulla serie "M" non so su altri modelli se ciò è possibile sicuramente non sulla serie "R" o "T"

Novizio
    Iscritto
    09-06

Regolazione colori Samsung LCD

nuovo capitolo: ho fatto chiamare da mio figlio l'assistenza Samsung a pagamento ed il tecnico gli ha fatto regolare i colori dal televisore e non dal telecomando (assurdo), comunque sembra che ci sono riusciti (??????), quando sono tornato a casa non c'e' stato piu' verso di ripetere l'operazione. Ho richiamato io l'assistenza Samsung (sempre a pagamento) e questa volta dopo due prove sommarie (direi professionalità del tecnico zero) mi ha consigliato di chiamare l'assistenza di un cemtro specializzato e cosi' sono qui' a non capire se ha ragione chi me l'ha venduto a dire che nei Samsung LCD la regolazione e' bloccata (a me sembra assurdo) o il tecnico Samsung che mi dice che il mio LCD (46 pollici LE46M51B) e' rotto. Io penso invece che ci sia qualche funzione da sbloccare ............