Discussione: PHILIPS 42PF9831D o SONY KDL 46V2000?!?!?
- 10-07-06, 19:31 #1Novizio
- Iscritto
- 07-06
PHILIPS 42PF9831D o SONY KDL 46V2000?!?!?
Innanzi tutto... salve a tutti.
Mi complimento con tutti voi per i toni pacati e sempre educati di questo forum che mi hanno permesso di scoprire ed apprendere tanti dettagli e sfumature legati a questo affascinante mondo tecnologico.....
Sono contento di aver scoperto che tra di voi si nasconde qualche accanito conoscitore delle tecnologie che si celano in questi sottilissimi schermi lcd che ci ammaliano dalla mattina alla sera, magari standosene appesi nel bar sotto l'ufficio od in bella mosta nel nuovo stand dell'ipermercato.
Quindi, eccomi a porvi un quesito, un dubbio, una proposta che spero stuzzichi la vostra curiosità... pur sapendo che molti prima di me vi hanno posto... in quasi tutte le salse...analoghi domande.
Ma se quest'oggi sono qui a scrivervi significa che non ho ancora trovato la risposta che facesse al caso mio.
Devo acquistare un televisore lcd e (lungi da me l'apparire gradasso....) il fatto economico mi interessa poco.. poichè ho intenzione di stanziare l'esborso di 3.500-4.000 eurini per entrare in possesso (spero) di un ottimo lcd.
La mia scelta, dopo tanto girovagare in rete e "sul campo", è ricaduta su due modelli: il PHILIPS 42PF9831D 42'' ed il SONY KDL 46V2000 46''.
Li ho visti entrambi in funzione con dvd demo della LG (quello con aerei, animali, belle figliole, etc..) e sono rimasto seriamente confuso su chi dei due alla fine riuscisse ad aver la meglio.
Seriamente, sono affascinato dall'Ambilight della Philips quanto dall'estetica semplice e raffinata del Sony V... ma dovendo spendere quanche bel soldino per riempire degnamente una parete di casa... vorrei prima sentire qualche autorevole parere in merito alle tecnologie che si nascondo alle loro spalle e sul quale non posso esprimermi poichè ancore neofita della materia.
Sperando di non aver chiesto più di quanto sia lecido domandare, auspicando che il mio pormi per iscritto non abbia offeso la sensibilità di alcuno, ringrazio sin d'ora coloro che vorranno fare eco al mio tread.
Raffaele
- 10-07-06, 19:51 #2Novizio
- Iscritto
- 06-06
Ciao sè io avrei quel badget andrei direttamente su un full hd un bel sony 40"serie x o altro perchè secondo me cosi butti via i tuoi soldi. A te l'ardua scelta.
- 10-07-06, 20:48 #3Esperto
- Iscritto
- 01-06
Non pensarci nemmeno il Philips è il migliore in assoluto leggi i vari forum e ti convincerai
Originale inviato da raffanghetto
- 12-07-06, 16:58 #4Novizio
- Iscritto
- 07-06
Caspita!....
Originale inviato da cesare.sarzi
Grazie per la risposta Cesare ma più leggo i vari forum e più sento parlare bene dei Bravia.....
Sono più confuso che persuaso.....
- 12-07-06, 17:27 #5Esperto
- Iscritto
- 01-06
Naturalmente devi scegliere in base alle tue valutazioni, io quatro mesi fa ho scelto il Samsung M61 che è fantastico ed ero indeciso sul Sony serie Bravia e personalmente dopo averli visionati più di una volta ho scelto l'M61 ma devo riconoscere che il migliore era il Philips (9830) che costava e costa molto.
Originale inviato da raffanghetto
Considera anche, se non vado errato, che il 9831 è un Full-HD perciò è il massimo della tecnologia, ma i dubbi che hai li risolvi guardandoli di persona.
I pannelli usati da Samsung e Sony sono uguali cioè della settima generazione e permettimi un consiglio guarda anche il Samsung serie M61 sono convinto che ti sorprenderà.
Ciao