+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: Ragazzi aiuto acquisto

ACE
    ACE non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    07-06

Ragazzi aiuto acquisto

Allora volevo chiedervi 1 piccolo aiuto visto che voi ne sapete a pacchi:
    Devo comprarmi 1 tv lcd e avendo praticamente ogni oggetto della sony mi sono subito orientato sul "Sony kdl32v2000"
    (http://shop.sonystyle-europe.com/Son...do?campaignId=
    OTC-PPCITSONYGEN&countryId=IT&languageId=IT&s=external&ss=show&i d=vgn*) che passa + o - i 1700€. Poi però arrivato in negozio sono rimasto stupito anche dalla bellezza del "Samsung LE37R74BD"
    (http://www.samsung.com/it/products/t...7r74bdxxet.asp) che costava sui 1800€.
    Allora a primo impatto la qualità dell'immagine è risultata fantastica quella del samsung e di certo non super quella del Sony, ma questo era dato dal fatto che il Samsung proiettava 1 filmato direttamente da 1 centralina che caricava 1 DVD in HD, mentre il sony era collegato con altri 100 tv ad 1 centralina che faceva vedere SKY.
    Ho letto che il Sony ha un contrasto di 1300:1 mentre il Samsung di 5000:1. Tutti e due montano il ricevitore digitale terrestre...solo che il samsung ha pure 5" in +.
    Il sony sembra avere tt i punti a sfavore...ma possibile che tt questa differenza di prezzo in + da parte della sony sia solamente per la marca??
    Qualcuno sa dirmi quale sia veramente il migliore...a me nn interessa quale costa di + o di meno...vorrei sapere quale è il migliore...e il migliore prenderò...

ACE
    ACE non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    07-06
    Non sa aiutarmi proprio nessuno?

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da ACE
    Non sa aiutarmi proprio nessuno?
    Sono due LCD che si equivalgono, montano lo stesso pannello prodotto da Samsung e Sony nel loro stabilimento si differenziano nell'elettronica interna.
    Personalmente preferisco Samsung perchè vedendoli dal vivo mi sembra migliore.
    Una cosa che non mi trova in linea con le tue scelte è il DT incorporato che ti sconsiglio in quanto con la tecnologia odierna può essere positivo, ma in futuro, vedendo come corre la tecnologia, non lo è sicuramente perciò meglio il DT esterno o magari il decoder HD il quale ti permetterà di sfruttare pienamente le caratteristiche del tuo LCD.
    Ti posso assicurare che guardare la TV in HD è tutto un altro vedere e non c'è DT che regga il confronto.
    Ciao

ACE
    ACE non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    07-06
    No che mi frega del DT!!....a casa mia l'antenna analogica nn prende 1 filo di segnale...e nn credo che il DT possa funzionare...io uso solo parabola....

...cmq mi han detto in un negozio che sono andato oggi che SI..samsung e sony montano gli stessi pannelli...ma che in realtà l'elettronica Sony e ben al di sopra della qualità samsung...(almeno in questa fascia di prodotti)...poi visto che devo tenere il tv in camera a 3 metri e mezzo dalla mia faccia...penso nn influirà neanche tanto i 5" in +...

spero che quel negoziante sappia quello che dice...e che nn spari le prime boiate gli saltino in mente...