Discussione: Sony Kdl-40v2000aep
- 20-07-06, 18:44 #1Novizio
- Iscritto
- 06-06
Sony Kdl-40v2000aep
preso finalmente . Ho visto la semifinale e finale dei mondiali.
La scelta è caduta a discapito del M61 Samsung, che mi allettava parecchio con i suoi 400 euri in meno.
Il DVB_T integrato va benissimo, estetica eccezionale SOBRIA, ELEGANTE, da l'idea di una certa robustezza e professionalità.
Le caratteristiche funzionali accessorie anch'esse poche , ma quanto basta , senza molti fronzoli, giusto l'essenziale. Eppure il prezzo non è proprio comune.
Spero di aver scelto bene (un po' documentandomi , un po' per istinto) magari il segreto è proprio lì : poco fumo e molta sostanza
Un po' come l'AUDI ....mi auguro di non ricredermi
Se avete bisogno di altre informazioni in merito chiedete pure.
Saluti
IMOLA
- 20-07-06, 19:26 #2Novizio
- Iscritto
- 07-06
volevo prendere il serie V della Sony...però mi stava sulle ***** pagare 1 bastonata in + di soldi per poi avere 1 samsung tra le mani...hai mai guardato in HD??
Lo hai mai confrontato con il Samsung??
Si la Sony è la Sony per carità......però nn sono ancora convinto che sia sopra il samsung in questo settore...voglio dire..per me viaggiano alla pary...solo che il Sony costa 1 bel po' di +....vale la pena??
- 21-07-06, 13:42 #3Novizio
- Iscritto
- 06-06
No, purtroppo in HD non ho ancora ne il Sat ne un lettore DVD HD.
In effetti, come ho scritto prima, la mia intenzione era M61 samsung. Mi è rimasto un po' il dubbio ( ma ormai è fatta).
Mia moglie lo ha preferito per l'estetica alla serie M ed alla nuova serie R (quello tutto nero lucido che è molto bello ma potrebbe stancare prima). Il DVB_T integrato ha fatto accorciare la differenza di prezzo e così abbiamo deciso.
A proposito...pensate che un DVD HD migliora la visione di film DVD STD (non incisi in HD),
se si, di quanto? ...ne vale la pena oppure conviene aspettare ?
Grazie
Ciao
- 21-07-06, 13:44 #4Novizio
- Iscritto
- 06-06
intendo un lettore DVD HD migliora....
- 24-07-06, 16:47 #5Assiduo
- Iscritto
- 05-06
Anch'io volevo sapere questa cosa riguardo al Sony...ha il digitale integrato..ma se poi volessi collegarne uno hd è fattibile verrebbe isolato automaticamente quello interno? Perchè vedendolo dal vivo mi piace molto questo LCD e secondo i consigli di Cesare non è il massimo avere il decoder all'interno e posso capire i motivi!
...ma se è una cosa in più che si può anche "eliminare" ben venga!!
- 24-07-06, 20:36 #6Esperto
- Iscritto
- 01-06
Certamente puoi collegare anche un decoder HD alla porta HDMI o presa Scart RGB semplicemente scegliendo la fonte con il telecomando del TV
Originale inviato da Aler
- 25-07-06, 12:15 #7Novizio
- Iscritto
- 06-06
non condivido l'opinione di Cesare di essere contrario al Dig. terr. integrato.
Personalmente lo ritengo invece molto utile .
Per esempio, io non avevo ancora il decoder sul mio TV analogico , quando ho deciso per il 40" LCD mi sono innamorato della serie V sony a discapito del M61 samsung (ottimo prodotto) ma tra i due a parità di prestazioni tecniche ha prevalso l'estetica del SONY, e quando ho scoperto che possiede il DVB_T con la CAM ne sono rimasto ulteriormente felice.
Col Samsung avrei dovuto per forza comprarlo (vedere un LCD in analogico puro mi sembra un sacrilegio) , quindi circa 100,00 euro in più ; per ORA ho evitato un pezzo in più sotto il TV, che mi avrebbe occupato un connettore sul retro, un telecomando in più da gestire ecc.
Pertanto posso valutare un Satellitare Sky in HD e quando cambieranno gli STD terrestri vuol dire che aggiungerò il futuro Decoder. , fra le altre cose il Sony mi permette di scaricare eventuali aggiornamenti software direttamente e automaticamente, ma ora va' benissimo così.
Per quanto riguarda la visione posso solo dirVi che, nella sua semplicità, è uno spettacolo nei COLORI anche col solo segnale DVB, quando valuterò un lettore in HD forse sarà straordinario.
Ciao
- 25-07-06, 12:18 #8Novizio
- Iscritto
- 06-06
a proposito,
che ne pensate di sfruttare l'offerta per 3 mesi gratis di SKY HD ? qualcuno lo ha fatto ,oppure è una trappola per rifilarti poi un abbonamento annuale?
ne sapete qualcosa di più?
- 25-07-06, 12:29 #9Esperto
- Iscritto
- 01-06
Devi disdirlo in tempo, non ricordo se sono 30 o 60 giorni se no si rinnova automaticamente di anno in anno
Originale inviato da IMOLA22000
- 25-07-06, 12:40 #10Novizio
- Iscritto
- 06-06
caspita 60 gg prima della scadenza vuol dire quasi attivarlo e conteporaneamente disdirlo
(ancor prima di valutarlo !!)