Discussione: Mi devo rifare il televisore: che mi consigliate?
-
21-02-05, 21:33 #1
Mi devo rifare il televisore: che mi consigliate?
ciao a tutti!
Pochi giorni fa il mio televisore, dopo 15 anni di onorato servizio, è imploso.
Si apre ora l'epopea dell'acquisto di un nuovo televisore. Pensavo ad uno schermo LCD diciamo da 36'' pollici. Che marca e modello mi consigliate.? Vorrei prendere un modello che mi duri parecchio, buona qualità, luminosità, angolo di visuale; una macchiana che possa essere usata per parecchio. Sono anche diposto a spendere abbastanza basta che non devo cambiar TV tra 6 mesi. Allora che mi dite?
Grazie mille a chiunque mi vuol dare una mano...
-
21-02-05, 21:50 #2
Questo è notevole
http://www.pixmania.com/it/it/47596/...6-9-26-kl.html
-
21-02-05, 21:51 #3
Aspetta.
Aspetta che in Italia si diffonda il DVB-T e che l'HDTV diventi una realtà anche da noi. Ti sconsiglio di investire tanti soldi adesso, comprati una televisione da poco e guarda come si evolve il mercato.
Io eviterei gli LCD, mentre guarderei di buon occhio un bel proiettore!
Lascio la parola a gente più esperta!
-
21-02-05, 21:55 #4
anch'io attenderei l'evoluzione del mercato...
sembra che Sony abbia terminato la produzione di TV al plasma concentrandosi solo sugli LCD, mentre Samsung punto molto su quest'ultimi...
tra tutti quelli che ho visto (plasma o LCD), i Sony al plasma sono i migliori.
i proiettori non mi sono mai piaciuti perché costringono a diversi compromessi (ambiente buio, in primis).
-
21-02-05, 21:58 #5
Io invece mi sono innamorato dei proiettori (soprattuto del Cine 7 che c'è a scuola
), ma a casa mia non c'è un posto adatto all'installazione.
-
21-02-05, 22:17 #6
Dopo aver visto lo schermo 45" Aquos della Sharp, LCD ad alta definizione
per una risoluzione di ben 1920 x 1080...
...devo dire che tutto il resto, ahimè... è noia
P.S. Noia che scompare dopo aver visto il prezzo del suddetto, ovvero: quasi 9.000 euro!
-
21-02-05, 22:25 #7
Per quanto riguarda il proiettore purtroppo non è possibile per via dei compromessi citati sopra.
Non so, quindi voi mi consigliereste di attendere? E quanto si tratterebbe di aspettare? 1 anno? di più?
E soprattutto sono assolutamente ignorante in materia: cosa è la HDTV?
-
21-02-05, 22:39 #8La televisione ad alta definizione (high definition TV), il nuovo standard per le trasmissioni televisive, già disponibile in USA e Giappone. In Europa è in fase di introduzione, anche se non so bene quali siano i tempi previsti.
Originale inviato da persico
-
21-02-05, 22:44 #9l'HDTV sarebbe la TV ad Alta Definizione (ad es. per il formato 720p, che si suppone diventerà lo standard per la l'HDTV in Europa, una risoluzione di 1280x720pixel). per cui ti conviene acquistare un televisore che abbia minimo questa risoluzione.
Originale inviato da persico
Mi pare di aver letto qualche giorno fa che ormai tutte le principali case stanno lasciando il Plasma per dedicarsi esclusivamente all' LCD, ad esclusione della Samsung....
E poi tra poco usciranno di certo i nuovi modelli che incorporeranno al loro interno anche la scheda per la ricezione del Digitale Terrestre. Non conosco le tempistiche, ma credo che nel giro di pochi mesi (magari per lo SMAU) siano già in uscita alcuni modelli interessanti...
Le soluzioni potrebbero essere 2:
1) ti prendi un tv provvisorio da spendere poco e poi cambiarlo
2) aspetti i nuovi modelli che usciranno.
-
21-02-05, 23:04 #10
ne avete di soldi da spendere...io mi accontento di un misero Sony 29" crt pagato 450euri. comunque secondo me, per tutto quello che non è computer, la marca di riferimento resta Sony.