+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Assiduo SDave74 avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Padova

Adattamento illuminazione con cambio di inquadratura

Salve,
    Sabato scorso ho acquistato un Samsung LE37R72B.
    Un ottimo televisore, buona qualità con sorgenti analogici e digitali e più che buona con segnale DVD.
    Però ho riscontrato un diffetto che non so se imputabile al televisore in sé o se è normale che succeda su display LCD, presto detto: a volte, con cambi di inquadratura si realizza un adattamento di illuminazione generale del televisore, non è un effetto che capita spesso ma solamente in alcune circostanze, quando (mi sembra di aver notato) si passa da un inquadratura illuminata correttamente ad una invece sotto tono o con un illuminazione più scarsa. Questo però non mi è dato di esserne certo in quanto, per una frazione di secondo l'inquadratura risulta più cupa ma dopo l'illuminazione viene "riaggiornata", diventa, cioé, più luminosa.

Ho già contattato samsung in prima battuta che mi ha suggerito di disattivare il risparmio energetico. Così ho fatto ma il problema non è stato risolto.

A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Grazie.

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Torino
    io sono possessore del 32R72B e ho notato alcune volte la tua stessa impressione; ma non saprei indicarne il motivo

Assiduo SDave74 avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Padova
    Non hai fatto segnalazione o chiesto il motivo di questo strano fenomeno?

Ho scritto alla samsung, mi hanno fornito il numero di telefono del centro di assistenza della mia provincia, domani chiamo e sento cosa hanno da dirmi.

Intanto se qualc'un altro ha avuto il medesimo problema potrebbe postare le proprie impressioni. Grazie.

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Torino
    sinceramente non ho chiesto info perchè non è fastidioso; penso sia una sorta di regolazione automatica della luminosità

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Citazione Originale inviato da SDave74
    Salve,
    Sabato scorso ho acquistato un Samsung LE37R72B.
    Un ottimo televisore, buona qualità con sorgenti analogici e digitali e più che buona con segnale DVD.
    Però ho riscontrato un diffetto che non so se imputabile al televisore in sé o se è normale che succeda su display LCD, presto detto: a volte, con cambi di inquadratura si realizza un adattamento di illuminazione generale del televisore, non è un effetto che capita spesso ma solamente in alcune circostanze, quando (mi sembra di aver notato) si passa da un inquadratura illuminata correttamente ad una invece sotto tono o con un illuminazione più scarsa. Questo però non mi è dato di esserne certo in quanto, per una frazione di secondo l'inquadratura risulta più cupa ma dopo l'illuminazione viene "riaggiornata", diventa, cioé, più luminosa.

Ho già contattato samsung in prima battuta che mi ha suggerito di disattivare il risparmio energetico. Così ho fatto ma il problema non è stato risolto.

A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Grazie.
    Io ho un LE32M51 e la stessa cosa mi capita con l'analogico della TV, quando cambio canale, ma non mi da fastidio invece capita in maniera fastidiosa con la play giocandoa PES quando cambia da replay a gioco live.
    Con i film in DVD invece non capita mai.

Ho risolto così: quando gioco con la play, disabilito il "contrasto dinamico" dal menu display (o immagine non ricordo) e la luminosità rimane fissa.
    Prova e fammi sapere

Assiduo SDave74 avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Padova
    Verifico se disponibile tale funzione!
    Grazie.