Discussione: Sharp vs Samsung
- 29-07-06, 17:34 #1Novizio
- Iscritto
- 07-06
Sharp vs Samsung
Ciao,
mi sono recato in un negozio per acquistare uno SHARP LC 32GD9E o l'analogo senza decoder 32GA9E.
Mi è stato mostrato anche un Samsung 32R76B e con lo stesso DVD di prova il Samsung aveva una resa nettamente superiore (colori più brillanti, contrasto molto maggiore). In effetti sulla carta le caratteristiche del nuovo display samsung giustificano la differenza (contrasto 5000:1, 16M di colori, etc).
Ed ora il dubbio amletico: ovunque ho trovato recensioni meravigliose su Sharp, mentre su samsung ho trovato poco o nulla. La prova visiva invece non mi lascerebbe molti dubbi. A questo punto mi rivolgo a voi ed ai vostri pareri.
Un ringraziamento.
Andrea
- 29-07-06, 20:33 #2Esperto
- Iscritto
- 01-06
Due ottimi TV scegli quello che più ti soddisfa e non sbagli.
Originale inviato da arigoni
Pesonalmente sceglierei Samsung perche io ho l'M61 che va veramente bene ma anche il Sharp ha ottime credenziali perciò solo soddisfando i tuoi gusti farai la scelta migliore.
Personalmente consiglio sempre il TV senza decoder integrato i motivi li puoi trovare su questo Forum.
- 30-07-06, 00:14 #3Novizio
- Iscritto
- 07-06
Recensione Samsung
Grazie del consiglio. Sinceramente sono stupito che ci sia ancora pochissimo materiale sul nuovo samsung e sulla qualità del nuovo display. Tutte le recensioni su portali americani di LCD parlano di modelli vecchi di samsung, a differenza di sharp dove le recensioni abbondano.
Sapete indicarmi un qualche articolo se non sul modello preciso, su un altro tv samsung che monti lo stesso tipo di video (5000:1 di constrasto, 12 M Pixel, etc...)?
Ciao.
Andrea
Lunedì compro, dopo pubblico recensione di dettaglio sul modello che acquistero....
- 05-08-06, 22:42 #4Novizio
- Iscritto
- 07-06
Ho comprato Sharp
Alla fine ho comprato SHARP: ho paragonato i due tv uno accanto all'altro con la stessa sorgente video: il samsung produceva colori e contrasti troppo accentuati. Lo Sharp è molto più neutro ed alla fine ho optato per quest'ultimo.
Sono felicissimo dell'acquisto.
Ciao.
Andrea
PS A settembre, non appena esce il 437 della Pioneer mi prendo il Plasma per il salone.....