+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 37

Discussione: HD ready e Full HD...

Novizio
    Iscritto
    07-06

HD ready e Full HD...

Ciao a tutti. Ho appena acquistato un LCD 32 pollici pf9830 philips. E' spettacolare, le immagini in 1080i con la xbox 360 sono da slogatura della mandibola...ma ho scoperto in colpevole ritardo che esistono modelli di televisori fullHD! (anche il modello 37 pollici 9830) Questo cosa comporterà in futuro? con la PS3 le immagini saranno "scalate" e quindi di peggiore qualità in un hdready rispetto ad un fullHD? Certo che il mercato è uno stress micidiale: non fai in tempo a comprare un prodotto che ti accorgi che la tecnologia acquistata sta per essere superata...Mah!
    Grazie
    Ciao

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Esattamente.

Novizio
    Iscritto
    07-06
    Ehm, ma visto che l'ho acquistato da pochi giorni, secondo voi mi conviene cercare di sostituirlo con il 37", oppure lascio tutto com'è? in fondo si vede benissimo. è che girano le cosiddette pensando che dopo aver speso 2200 euricchi ti ritrovi con un tv che non supporterà la piena risoluzione HD...

Assiduo SDave74 avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Padova
    Beh, siamo sempre alle solite, ogni tecnologia te la danno con il contagocce.
    Quando ho acquistato il mio nuovo LCD Samsung ho fatto delle riflessioni in merito al Full HD.
    Intanto solo due tv montano pannelli Full HD, è sono il 37 e il 42 della Philips Cineos (per altro apparsi in contemporanea con il 32"). Prezzi proibitivi per le mie tasche. Il resto della concorrenza utilizza pannelli in 720p (anche Loewe che tanti divinano come il meglio sul mercato). Quindi ho scelto il compromesso migliore, tenendo conto che 720p è sempre HD.
    A mio avviso poi per i giochi in HD non ci sarà il problema del resizing in quanto sarà direttamente la scheda grafica della console che trasmetterà le immagini alla risoluzione più adatta del tuo tv lcd. Così farànno i lettori HD futuri. In questo modo ognuno visualizzerà sul proprio TV lcd la risoluzione più adatta per quel dispositivo.

Commento a parte: chi può permettersi di spendere quasi 3.000 € di TV Full HD, beh, beato lui.

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da GioVFR
    Ehm, ma visto che l'ho acquistato da pochi giorni, secondo voi mi conviene cercare di sostituirlo con il 37", oppure lascio tutto com'è? in fondo si vede benissimo. è che girano le cosiddette pensando che dopo aver speso 2200 euricchi ti ritrovi con un tv che non supporterà la piena risoluzione HD...
    Si fa un gran parlare di Full-Hd ma guardate che il TV ha un buon scaler la differenza è minima non certo da giustificare la differenza di prezzo.
    Chiedetevi perchè ancora i Full-Hd si trovano col contagocce..
    Provate vederli nei negozi e vi convincerete

Novizio
    Iscritto
    07-06
    Grazie, mi avete rincuorato! torno a godermi il mio lcd...

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05
    Sono sorpreso nel sentirti sorpreso sul fatto che non eri ben informato sul formato FULL HD.
    Scusa il gioco di parole ma devo proprio rimproverarti, ma come, eri l'unico a non consideare che il formato HD Ready è un formato di transizione e che il FULL HD (1920X1080) sarà lo standard di domani.
    Basta vedere i mercato giapponese e americano dove questo e già da anni la norma.
    Insomma se proprio ci tenevi ai pixel bastava saper aspettare un annetto e avresti avuto il tuo FULL HD da 37 al solito prezzo del 32.

Novizio
    Iscritto
    07-06
    Hai ragione, lo so. Meriterei di essere fustigato in pubblica piazza. In realtà sapevo della 1920x1080, ma pensavo non fosse ancora disponibile da noi a prezzi "abbordabili" ( se 3000 euro si possono definire cos&#236. Voglio dire che se il negoziante mi avesse detto che il 37" era full HD anzichè dirmi che era l'esatta copia del 32", probabilmente per 600 euro in più avrei preso il 37pf9830! purtroppo non vedevo l'ora di avere un HD ready per giocare con la xbox 360 e si sa...la gatta frettolosa fa i gattini orbi...ma io faccio sempre cosi', per qualunque mio acquisto. oramai lo so e non ci posso fare nulla, mi lascio prendere dall'ansia dell'acquisto e solo dopo rifletto su cosa ho acquistato! prima o poi dovrò decidermi a consultare un bravo psicanalista...he he he! Byyye Byye

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    giro anche a te GioVFR la stessa domanda che ho fatto in un post e cioè: perche avresti preso il 37pf9830 e non il 37pf9731D che mi sembra anche migliore? Ragioni estetiche o c'è qualcos'altro sotto?

Novizio
    Iscritto
    07-06
    Ti sembrerà stupido come criterio di scelta, ma a parità di risoluzione lo preferirei per la base motorizzata e l'estetica migliore. Certo che a parità di prezzo ha il sintonizzatore digitale terrestre e il pixel plus 3...mah, a pensarci bene hai proprio ragione, è una bella alternativa...