+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    07-06

problemi con pc collegato a tv

quando attacco il pc alla porta vga del tv mi appare la scritta fuori gamma.. il video si vede ma se cambio la risoluzione e il tv non l'accetta rimane schermo nero.. con impossibilità di fare qualunque cosa... stesso errore lo fa con i giochi.. per esempio con counter strike.. lo avvio ma la risoluzione iniziale del gioco è 800x600 e il televisore rimane con la scritta fuori gamma e schermo nero.. è molto fastidioso.. qualcuno sa dirmi come posso rimediare? penso sia un'errore della scheda video.. perchè a ogni riavvio si aggiungono o si tolgono risoluzioni nelle impostazioni video.. esempio ora ho 800x600 - 1024x768 - 1280x720 - 1280x768 ieri ne avevo solo 3 invece di 4.. pls aiutoooo

ps ho un sony bravia serie S

Assiduo SDave74 avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Padova
    Hai visitato il sito della sony per verificare se ci sono faq che ti possono aiutare? Se eventualmente ci sono dei driver da installare nel tuo computer? E a leggere il manuale del tuo tv per verificare esattamente quali sono le risoluzioni accettate? Hai provato a verificare se ci sono dei driver che aggiornano la tua scheda video in modo da utilizzare un tv esterno?

Novizio
    Iscritto
    07-06
    ho controllato sul manuale e dice le risoluzioni supportate ma non parla di un fuori gamma come errore... sono andato sul sito della sony ma non ho trovato niente.. la mia scheda è una ati 9600.. con la catalyst 6.6 mi dava lo stesso errore.. ora sono passato alla 4.12 che dicono sia la migliore per questa scheda..

Assiduo SDave74 avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Padova
    Capisco, io non ho mai riscontrato questo problema, volevo solo darti qualche suggerimento per trovare una soluzione.
    Forse bisogna indentificare il significato di "fuori gamma" per un tv lcd. Ad esempio nel campo della grafica sta a significare che alcuni luci/colori sono al di fuori di un determinato campo e quindi non riproducibili con determinate tecnologie. Chissà se vuol dire lo stesso! Prova a diminuire il numero dei colori, usa le migliaia invece dei milioni. Altro non so.
    ciao

Novizio
    Iscritto
    07-06
    ho provato ma niente... cmq penso sia un problema di scheda video che non riesce a riconosce il monitor come un 16:9 ho notato adesso ke ho riavviato che mi visualizza la risoluzione massima di 3200x1200.. quando prima la massima (quella che sto usando adesso) era di 1280x768

Novizio
    Iscritto
    07-06
    aiuto pls non so più dove sbattere la testaa