+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    08-06

Aquisto di un nuovo LCD

Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum – lo trovo molto interesante e di competenza. Ho letto molte opinioni, pero non sono arivato a una risposta. Aquisto per la prima volta un LCD e non credo che potro cambiarlo fra qualche anno. Problema e che ho un home teatro Panasonic e pensavo di prendere anche il televisore Panasonic ( magari TX 32LX50F ho 52F ). Mi e piaciuto tanto il nuovo Sharp LC32GA9E, non lo so perche ma non mi va il Samsung, anche se forum e pieno di opinioni. Come essigenze trane il DVD home teatro ho il satelitare, non uso le console e il PC. Aspetto le vostre opinioni e consigli. Grazie...

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Interessante.... apena ce qualcosa ruguardo il samsung tutti rispondono, delle altre marche - silenzio... Si vede che dovro scellere da solo.

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da mitsou
    Interessante.... apena ce qualcosa ruguardo il samsung tutti rispondono, delle altre marche - silenzio... Si vede che dovro scellere da solo.
    Non penso che su questo forum ci sia qualcuno che imponga una marca invece di un'altra, semplicemente ognuno esprime le proprie opinioni che si possono condividere o meno.
    In proposito tornando alla tua domanda è mia opinione che lo Scharp sia un ottimo LCD anche il modello mi sembra di fascia alta.
    Se nel forum senti spesso parlare di Samsung credo che sia perchè è acqistato dalla maggioranza anche al rapporto qualità prezzo che nessun altro marchio ha.
    Poi ognuno ha le proprie opinioni sia nell'acquisto che nel valutare le caratteristiche del TV.
    Quello che scegli sarà sicuramente il migliore.
    Saluti

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    Scusate se posto anch'io, probabilmente un pò ot ma vengo giusto dal mediaworld dove solo oggi ho potuto starmene tranquillo davanti a due tv 42", un LCD ed un plasma, rispettivamente Philips (2.099 €) e Samsung (2.499 €)... non riesco a capire come la gente possa comprare un LCD. I colori non esistono, per non parlare dei neri o zone scure, e la maggior definizione degli LCD è irrisoria (comunque non full HD) se visto ad almeno 2,5 mt. Mah....

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Grazie cesare... comunque aspetavo magari una opinione su Panasonic, anche se le carateristiche sono scarse al confronto con Sharp.

Novizio
    Iscritto
    07-06
    Anch'io sto per acquistare uno sharp inizialmente pensavo ad un Samsung poi leggendo nei vari forum notizie non troppo confortanti per settaggi, affidabilità e assistenza, benchè li trovi belli esteticamente e perfomanti ho cambiato idea.

La mia scelta è andata su Sharp 37GD9E con un prezzo intorno ai 2200 euro, non acquisto on-line non sono un espero se qualcosa va male dove sbatto la testa? Comunque ora sono un po' perplesso perchè a settembre sarà disponibile il nuovo 37GE1E full HD a circa 2800 forse forse è meglio prendere un full anche in prospettiva futura. Per la cronaca il suddetto modello in Francia è disponibile già da Maggio a 2400 euro!!!

Comunque quì trovi molti commenti
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52650

uno dei tanti
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da mitsou
    Grazie cesare... comunque aspetavo magari una opinione su Panasonic, anche se le carateristiche sono scarse al confronto con Sharp.
    Non so forse interpreto male ma sia questo che il tuo secondo messaggio sono un po polemici.
    Non esiste solo qesto forum, che tra l'altro è sui prodotti Apple principalmente!
    Se cerchi commenti specifici sugli LCD Panasonic sicuramente ne trovi molti di più in altri siti che potresti facilmente cercare invece di fare allusioni e dare commenti acidi su chi non ti risponde subito e con pertinenza!

Ma forse interpreto male...
    Peace!

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    Ohi raga guardate che se ho detto una cretinata ditemelo, non mi offendo mica... solo sono in procinto anch'io del fatidico acquisto e veramente faccio fatica a capire il vs orientamento verso gli lcd. Durante la prova ho avuto modo di confrontare i modelli attraverso i vari canali sky (compresi gli HD) e non mi capacito di tutto questo successo degli lcd...dov'è l'intoppo? cosa non ho visto?

uno dei tanti
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da emanuele74
    non mi capacito di tutto questo successo degli lcd...dov'è l'intoppo? cosa non ho visto?
    Sono nella tua stessa situazione! Non riesco a capire come si possa preferire un LCD ad un PLASMA... si è vero che il primo consuma di meno... ma l'immagine del secondo mi sembra decisamente migliore.

Se hai avuto modo di confrontare alla pari le due teconologie sei stato fortunato: nei centri commerciali non si riesca a fare un confronto decente. Proprio qualche giorno fa c'era un offerta allettante su un LCD di discrete dimensioni in un noto centro commerciale e cosa hanno pensato gli addetti per mettere bene in mostra la qualità dell'immagine?
    Hanno messo su un DVD con le immagini delle partite del campionato del mondo di calcio delle edizioni vecchissime? Come faccio a capire la qualità del prodotto se mi mostri la semifinale ITA-GER del '70??? Ma lo vuoi vendere o no?

Accanto c'era un PLASMA della Nordmende da 50 pollici... che spettacolo! Immenso! 2000 euro...

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Il fatto e' che questo e' un forum orientato soprattutto ai computer e fino a qualche settimana fa di schermi al Plasma con un risoluzione "computeresca" ne esistevano molto pochi: erano per la maggior parte a valori intorno a 800x480 e pochissimi a 1024x768 o 1024x1024.
    Su alcuni aspetti i plasma sono migliori degli LCD ma occorre fare attenzione alla risoluzione: se è inferiore a 1280x720 non hanno molto senso se collegati ad un computer o ad un ricevitore HD mentre potrebbero essere buoni se sfruttati come TV.

Tutto qua.

P.S. nel frattempo sono usciti Plasma in HD "full" con risoluzioni altissime.

Le discussioni in ambienti dove la tecnologia fa passi da gigante non possono essere statiche e non ci si puo' riferire a faq o prese di posizione di qualche anno o adirittura mese fa: questo riguarda anche i TV al plasma e gli LCD.

Non si giudica un TV dal numero di pollici e non lo si acquista per questo, lo si giudica dalla qualità, dalla gamma dei neri e dei colori riproducibili, dall'angolo di visione, dall'assenza di effetti scia, dalla qualità dell'interpolazione tenendo bene a mente anche la distanza effettiva da cui lo si guarderà e le sorgenti che verranno utilizzate.