+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    08-06

tv-meglio panasonic o sony...

siccome ho scoperto che i televisori samsung hanno l'ingresso hdmi con hdcp versione 1.1 e a me serve almeno l'1.2(per la ps3 che supporta anche l'1.3) vorrei puntare su i panasonic o sui sony.intanto che mi informo sulla versione dell'hdmi mi potete dire se i panasonic(th42pv60 o th42pv600) e i sony(kdl40s2000 o kdl40v2000)sono buoni televisori e quale si avvicina di più alle caratteristiche dei smsung o se qualcuno di essi superano i samsung come qualità per l'alta definizione(ho visto che i panasonic hanno contrasto 10000:1 e i sony 1300:1).grazie in anticipo.

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da cuttyflam86
    siccome ho scoperto che i televisori samsung hanno l'ingresso hdmi con hdcp versione 1.1 e a me serve almeno l'1.2(per la ps3 che supporta anche l'1.3) vorrei puntare su i panasonic o sui sony.intanto che mi informo sulla versione dell'hdmi mi potete dire se i panasonic(th42pv60 o th42pv600) e i sony(kdl40s2000 o kdl40v2000)sono buoni televisori e quale si avvicina di più alle caratteristiche dei smsung o se qualcuno di essi superano i samsung come qualità per l'alta definizione(ho visto che i panasonic hanno contrasto 10000:1 e i sony 1300:1).grazie in anticipo.
    Credo ti sarà difficile trovare un LCD che superi il Samsung come resa in HD per la PS3 non per niente nei negozi la Ps3 è publicizata con i Samsung.
    Io ho un M61 ed è stupendo in HD sia con decoder HD e Ps3.
    Il contrasto indicato dai vari costruttori puo trarre in inganno perchè dipende dal modo con cui è calcolato..

Novizio
    Iscritto
    08-06
    oggi sono andato a mediaworld e mi ha detto che la serie bravia è superiore come resa in alta definizione rispetto ai samsung.che devo fare?

Esperto
    Iscritto
    01-06
    oggi sono andato a mediaworld e mi ha detto che la serie bravia è superiore come resa in alta definizione rispetto ai samsung.che devo fare?
    I pannelli montati da Sony e Samsung sono uguali in quanto prodotti insieme nel loro stabilimento.
    La differenza tra l'uno e l'altro è dovuta all'elettronica interna.
    In linea di massima la serie S della Sony la puoi confrontare con la serie R di Samsung, la serie V di Sony con la serie M di Samsung.
    Ti consiglio il Top dei due marchi o la "V" o la "M".
    Guardali tu e confrontali e fidati di te stesso lascia perdere i commessi al limite rivolgiti ad un negoziante di fiducia che ti possa consigliare da amico.
    Ciao

Novizio
    Iscritto
    08-06
    scusa cesare,sono tornato dalle vacanze e non ho potuto continuare la discussione in questi giorni.in effetti ho notato che la serie v di sony e la m di samsung sono le migiori in circolazione anche come qualità-prezzo.però mi mancano due cose da chiarire:1)ho letto in un forum che la luminosità 500cd/m2 dicono che sia un pò scarsina,e sia samsung che sony hanno questo tipo di luminosità,tu che dici,posso comprare tranquillo un tv con questa luminosità? 2)questa mi interessa molto-andando sempre al mediaworld ho visto un televisore samsung con delle immagini spettacolari e girava intorno allo schermo la scritta DNIe.è impressionante come si vede bene,ma nelle schede tecniche dei sony non ce stà questa tecnologia mentre nei samsung si.io in definitiva andrei sull' m61.aspetto il tuo parere.grazie in anticipo cesare,e scusa se ti assillo

un'altra cosa:su internet trovo sia le40m61 che le40m61b,cambia qualcosa o è lo stesso identico televisore?no perchè il primo lo trovo a minor prezzo rispetto a l secondo che costa 300 euro in più.

Esperto
    Iscritto
    01-06
    scusa cesare,sono tornato dalle vacanze e non ho potuto continuare la discussione in questi giorni.in effetti ho notato che la serie v di sony e la m di samsung sono le migiori in circolazione anche come qualità-prezzo.però mi mancano due cose da chiarire:1)ho letto in un forum che la luminosità 500cd/m2 dicono che sia un pò scarsina,e sia samsung che sony hanno questo tipo di luminosità,tu che dici,posso comprare tranquillo un tv con questa luminosità? 2)questa mi interessa molto-andando sempre al mediaworld ho visto un televisore samsung con delle immagini spettacolari e girava intorno allo schermo la scritta DNIe.è impressionante come si vede bene,ma nelle schede tecniche dei sony non ce stà questa tecnologia mentre nei samsung si.io in definitiva andrei sull' m61.aspetto il tuo parere.grazie in anticipo cesare,e scusa se ti assillo

un'altra cosa:su internet trovo sia le40m61 che le40m61b,cambia qualcosa o è lo stesso identico televisore?no perchè il primo lo trovo a minor prezzo rispetto a l secondo che costa 300 euro in più.
    La luminosità è in linea con i migliori LCD e il contrasto 5000 del Samsung è ottimo.
    La tecnologia DNIe è un esclusivo brevetto di Samsung.
    Personalmente la serie M61 la ritengo OTTIMA e non avrei esitazioni sceglierla.
    LE40M61-LE40M61B-LE40M61BX sono identici, nessuna differenza tra loro

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    cuttyflam86 permettimi un consiglio, vicino all'M61 (che è ottimo) ci metterei Il Philips 37PF9631D! Spettacolo!! Provare per credere (il prezzo è più o meno quello)...poi mi dirai!

Novizio
    Iscritto
    08-06
    grazie mille cesare,comprerò sicuramente quello

Citazione Originale inviato da Aler
    cuttyflam86 permettimi un consiglio, vicino all'M61 (che è ottimo) ci metterei Il Philips 37PF9631D! Spettacolo!! Provare per credere (il prezzo è più o meno quello)...poi mi dirai!
    vedo se riesco a trovarlo in funzione in qualche negozio,grazie per il consiglio

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    Ora sta uscendo anche il 9731 ma è un full-hd..il prezzo andrà su...siamo sui 3500 euro. Comunque prima dell'acquisto vai a vedere il 9631, poi decidi!
    Spero d'essere stato utile!

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Ciao a tutti, io stavo valutando l'acquisto del Sony KDL40V2000 o del Pioneer PDP427XA o PDP4270XA. Ho visto che eldo sta facendo un'offerta sul SONY e sono veramente tentato ma tutti mi dicono che per 40 o 42 pollici è meglio il pioneer.....dato che la differenza è di circa 400€ a vantaggio del Sony, voi che mi consigliate?
    Grazie anticipatamente