+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,

Al solito.. Plasma o LCD?

Salve a tutti!
    Dopo varie riflessioni e visti gli ultimi annunci di SJ (iTV) ho deciso di non acquistare un Cinema Display 23" o 30" da usare *anche* come TV ma di prendere direttamente un Televisore.
    Ho letto vari threads qui e su altri forum, notizie e recensioni ma rimane sempre un dubbio a monte della scelta del modello da acquistare: Plasma o LCD?
    Girando nei centri commerciali devo dire che il Plasma mi piace di più come colori ma troppi mi dicono che gli LCD sono migliori per caratteristiche e usi futuri.
    Tra gli LCD sembra che i Samsung godano del favore dei più quindi mi orienterei su uno dei modelli di questo produttore, mentre sul Plasma mi pare di avre capito che il modello con migliore rapporto qualità/prezzo sia il Panasonic TH-42PV60.
    Mi affido a voi per un consiglio... io vorrei essenzialmente vedere DVD e i programmi registrati con l'eyeTV 250 da Sky (magari anche HD).
    Alla fine per un uso non troppo intensivo e comunque per la visione al 90% di film (DVD o satellite) e per il restante di documantari o simili va bene il plasma o mi consigliate di valutare anche gli LCD?
    Il budget massimo che vorrei destinare a questa cosa sono 2000€, avete consigli specifici su qualche modello?

Scusate per la sfilza di domande e vi ringrazio fin d'ora per le risposte che, naturalmente, non mancheranno di aggiungere conoscenze ma anche tanta confusione :lol:

Ciao,
    Michael

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Dunque ti dico le mie opinioni personali:
    Se guardi la TV con normale antenna sicuramente PLASMA a meno chè tu ti orienti su un LCD ottimizato PAL come la SHARP ne produce di ottimi, gli LCD se usi la PS o TV DT o qualunque altra fonte ti daranno più soddisfazione per non parlare di HD (i plasma HD costano una fortuna)
    I migliori PLASMA leggendo e confrontando le carateristiche sono:PIONIER-HITACHI-PHILIPS.
    Con il tuo budget io sceglierei il SAMSUNG M71 che uscirà in Italia a giorni che è l'erede dell'M61 e conoscendo quest'ultimo (ne sono possessore) ti garantisco che è uno dei migliori con il PHILIPS 9831.
    Il plasma te lo sconsiglio perche un Plasma di qualità con il tuo budget non lo prendi, non lasciarti convincere da chi sostiene il contrario, se interpelli un negoziante onesto te lo confernerà.

Sweet Home Alabama Lynyrd avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Vice City
    Plasma

Novizio
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Grazie dei pareri
    Inoltre ho letto proprio oggi qui sul forum dell'imminente uscita di due modelli Sharp Full HD e il 37" sembra proprio adatto ai miei usi... comunque appena ho una mezza giornata libera mi faccio un giro nei vari negozi qui intorno e vedo un po' di modelli che avrò selezionato (spero) nel frattempo.

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Citazione Originale inviato da cesare.sarzi

Il plasma te lo sconsiglio perche un Plasma di qualità con il tuo budget non lo prendi, non lasciarti convincere da chi sostiene il contrario, se interpelli un negoziante onesto te lo confernerà.
    casomai sarà il contrario... con 2000 euro "circa" vai su un ottimo plasma 42" tipo (philips 42pf9631) uno dei migliori se non il migliore sia per la visione in SD sia in HD mentre per un LCD "decente" di quel formato superi alla grande i 2500 euro.
    Poi la scelta plasma o lcd dipende anche da gusti personali, se preferisci un'immagine più fredda magari un pò più nitida vai su lcd per colori più naturali e un'immagine più reale PLASMA senza ombra di dubbio se poi guardi anche il calcio in tv con l'LCD da un pò fastidio.

saluti
    fanel

Novizio
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Interessante questo Philips segnalato.
    A questo punto ho selezionato 3 modelli tra cui scegliere:
    Sharp LC-37XD1E (LCD Full HD)
    http://www.sharp.it/products/show_pr...escr=LC-37XD1E

Panasonic TH-42PV60 (Plasma)
    http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3402|603|602|601|4|1

Philips 42PF9631D/10 (Plasma Full HD)
    http://www.consumer.philips.com/cons...ESHQVHKFSEKI5P

Il Philips è forse un po' fuori budget, quindi magari lo Sharp potrebbe essere la soluzione migliore.
    Dovendo acquistare oggi prenderei un full hd in modo da avere un prodotto comunque longevo.
    Appena esce nei negozi lo Sharp cerco di fare un confronto diretto tra i due e alla fine credo che la scelta debba comunque essere guidata dalle impressioni visive...

Grazie mille per le dritte!!!

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Io voto plasma... miglior rapporto qualità prezzo, colori migliori e utilizzo con fonti diverse ottimale.

Inoltre non importa quanto veloci siano, gli LCD hanno un effetto scia spaventoso... vero che dipende da chi guarda, ma nel mio caso è palese.

Un consiglio su un plasma ottimo.. Hitachi Pd9700...

Cheers

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da andhaka
    Io voto plasma... miglior rapporto qualità prezzo, colori migliori e utilizzo con fonti diverse ottimale.

Inoltre non importa quanto veloci siano, gli LCD hanno un effetto scia spaventoso... vero che dipende da chi guarda, ma nel mio caso è palese.

Un consiglio su un plasma ottimo.. Hitachi Pd9700...

Cheers
    Evidentemente tu hai visto le scie di qualche stella cadente, prendi un LCD di qualità e vedrai solo stelle fisse i cielo.
    Poi sfido qualunque Plasma come risoluzione e dovizie di particolari, sempre che siano di qualità.

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Citazione Originale inviato da cesare.sarzi
    Evidentemente tu hai visto le scie di qualche stella cadente, prendi un LCD di qualità e vedrai solo stelle fisse i cielo.
    Poi sfido qualunque Plasma come risoluzione e dovizie di particolari, sempre che siano di qualità.
    purtroppo con lcd di fascia medio bassa le scie ci sono eccome, le scritte scorrevoli sembrano delle comete, gli lcd di cui parli vanno dai 3000 euro in sù... riguardo al plasma prima dà una guardata al philips 9631 con l'alta definizione e poi fai tutti i paragoni che vuoi.

saluti
    fanel

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da fanel
    purtroppo con lcd di fascia medio bassa le scie ci sono eccome, le scritte scorrevoli sembrano delle comete, gli lcd di cui parli vanno dai 3000 euro in sù... riguardo al plasma prima dà una guardata al philips 9631 con l'alta definizione e poi fai tutti i paragoni che vuoi.

saluti
    fanel
    Innanzi tutto scusa la mia ironia ma l'ho fatta in tono scherzoso.
    Quando parlo di LCD di qualità li trovi già da 2000 Euro vedi Philips 9830/31 Samsung serie
    M 61/71 e credimi se vuoi il Plasma (hd) di qualità devi spendere molto di più tipo Hitachi Pionier Philips nell'ordine.
    Se leggi i molti forum che ci sono in rete te ne accorgerai che i plasma mediocri ti creano molti problemi e gli esperti sono concordi che il futuro è LCD-OLED-SED, ne prova il fatto che che gli lCD negl'ultimi anni hanno avuto grosse evoluzioni al contrario dei PLASMA.
    Poi ognuno ha le proprie opinioni e metodo di giudizio che io rispetto.
    CIAO
    PS Io non spenderei fior di Euro per trovarmi con questi problemi...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53008