Discussione: Samsung & Ps2
- 20-09-06, 14:44 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Samsung & Ps2
Buongiorno a Voi tutti!
Ho un Samsung L32R76B, qualche volta non disdegno una partitella con la PS2 ed è chiaro che venedo da un bel crt, le differenze in negativo si vedono tutte (peccato se ne riparlerà magari tra un pò con la PS3 che supporterà l'HDMI - "credo").
Vi domando quale ritenete sia il miglior collegamento, ho provato con il vecchio RGB ma devo essere sincero, preferisco incredibilmente l'AV originale a 3 pin. Questo perchè l'RGB, mi da certo colori più vivi ma di contro sgrana veramente tanto, troppo direi!
Rimettendo l'AV originale risultano colori più smorti ma il tutto è mooolto più patinato devo dire.
Riguardo il "game mode" del SAMSUNG, sinceramente non vedo nessuna miglioria.
Vorrei provare l'S-Video, oppure il component...
Che ne pensate?
GRAZIE!
- 20-09-06, 18:11 #2Esperto
- Iscritto
- 01-06
Fai le prove che sostieni sono convinto che troverai la giusta soluzione
Originale inviato da alex.toy
- 21-09-06, 09:38 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
Indubbiamente hai ragione, il fatto è che domandavo qualche parere al fine di non essere costretto ad acquistare sia l'S-Video che il Component (visti gli alti costi) per accorgermi quale tra le due soluzioni sia la migliore.
- 03-10-06, 12:00 #4Novizio
- Iscritto
- 09-06
???
Nessuno può aiutarmi.
In questo momento la mia PS2 è collegata all'LCD con il cavo scart RGB (com'era con il vecchio tubo) ma sinceramente la visione non è delle migliori, ottimi i colori e il contrasto ma infami le scalettature (cosa che non si ottiene con il cavo AV originale, pur se con colori nettamente inferiori).
Qualcuno ha provato il component? Inoltre non si trova facilmente devo dire...
Qualcuno mi dirà di farmi l'XBOX360 per godere a pieno dell'HD e del 1080i ma aimè al momento non posso priprio spendere 299 € + 29 € di cavo VGA e 20 € di memory card.
Inoltre per la PS2 gira ancora qualche titolo valido, vedasi Tourist Trophy.
Che ne dite...
Grazie!