Discussione: Aiuto consiglio urgente per lcd
- 22-09-06, 22:51 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Aiuto consiglio urgente per lcd
Sto per comprare un tv ed ho fretta in quanto i miei nn vogliono aspettare.é un pò che leggo per forum e una qualche idea me la sono anche fatta.Molte cose le ho capite,altre credo di averle capite ed altre sono chiaramente un mistero.
Sono orientato verso un lcd...(37-42)
e i modelli che mi interessavano di + sono
1) sHARP LC-42XD1E O ANCHE IL 37"
2) SAMSUNG m71
3) DA VALUTARE
Il problema è che useremo questo tv principalemte per tv analogica e dvd
Non è escluso che anche a brevissimo possa dotarmi di digitale terrestre o anche Sky.
Ma mi sembra di aver capito che i programmi in Hd, sono pochissimi(solo su sky e a pagamento supplementare) e non ci sarà diffusione per qualche anno !
Alla luce dell'utilizzo sopracitato(analogico e dvd) e forse Dt o sky...non converrebbe prendere per esempio un Pal Optimal o cose del genere?
Grazie mille
- 23-09-06, 09:15 #2Esperto
- Iscritto
- 01-06
Le tue scelte sui modelli papapibili sono da condividere.
Originale inviato da brass
Personalmente non condivido l'idea del Pal Optimal, io mi orienterei su un LCD HD-READY
anche se al momento non lo sfrutti hai sempre un TV in grado di sfruttare tutte le tecnologie più recenti e future.
Poi se hai una buona antenna analogica non è che ci sia un'enorme differenza di visione tra l'uno e l'altro.
- 23-09-06, 10:40 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
lo Sharp è full hd....ho letto che rispetto agli hd ready sono ancora meno performanti con antenna tradizionali ...è vero ?
è possibile vedere foto di pannello posteriore (per entrate e uscite) di questo lcd ?
- 23-09-06, 13:02 #4Esperto
- Iscritto
- 01-06
Non credo proprio ci sia differenza, anche con full-hd non la noti perchè attualmente nessuno trasmette in full-hd poi se il TV non full-hd ha un buon scaler interno la differenza è impercepibile.
Per il pannello posteriore prova cercare sulla rete forse trovi qualcosa, secondo me se riesci scaricare il libreto delle istruzioni del TV trovi quello che cerchi.
- 23-09-06, 17:26 #5Novizio
- Iscritto
- 09-06
Grazie Cesare sei gentilissimo !
volevo chiederti se secondo te data la scarda disponibilità dello sharp in questione nel giro di un mesetto(quando sarà disponibile + o meno ovunque)...il prezzo possa calare un pochino...
e cosa pensi invece del Thomson 42LB330B5 sempre a confronto con lo Sharp e il Samsung di cui sopra
mi sembra uno primeggi nel contrasto...l'altro nella luminosità!
Che dici ?
- 23-09-06, 20:06 #6Novizio
- Iscritto
- 09-06
PHILIPS 42PF7621D ?
potete rispondermi ad entrambi gli ultimi 2msg ?
Super grazie
- 23-09-06, 20:10 #7Esperto
- Iscritto
- 01-06
La tendenza in generale credo sia al ribasso anche perchè essendo un nuovo prodotto è normale che paghi la novità.
Sinceramente Sharp e Samsung mi danno più affidamento anche se leggendo vari forum i giudizi su Thomson sono positivi.
- 26-09-06, 13:19 #8Novizio
- Iscritto
- 09-06
non farti ingannare dal contrasto perchè ogni casa usa il proprio metodo per rilevarlo... quindi è difficile fare paragone... la miglior cosa sarebbe vedere accanto i due tv...
io mi orienterei sullo Sharp LC42XD1E... fammi sapere... ciao