Discussione: TV LCD Samsung LE40R51BX - E' normale?
- 26-09-06, 10:43 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
TV LCD Samsung LE40R51BX - E' normale?
Ciao a tutti,
vi chiedo di perdonare le mia domanda ma da poco tempo sono in possesso di un TV LCD Samsung (LE40R51BX) e per la prima volta mi trovo a fruire di immagini delle TV e DVD su schermo LCD.
A volte, ed ho notato che questo accade quando il segnale TV analogico risulta un po' disuturbato, noto che si verifica una perdita di colore e le immagini (ad esempio i visi ) appaiono grigio/verde o meglio come se fossero per pochi istanti in b/n per poi tornare a colori.Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Un collega su un sito mi ha fatto presente che si tratterebbe di una difettosità riconosciuta da Samsung risolvibile attraverso upgrade del firmware.
Ringrazio chiunque potrà fornirmi un aiuto .
Ciao a tutti e buona giornata!
- 26-09-06, 14:46 #2Esperto
- Iscritto
- 01-06
Un collega su un sito mi ha fatto presente che si tratterebbe di una difettosità riconosciuta da Samsung risolvibile attraverso upgrade del firmware.
Ringrazio chiunque potrà fornirmi un aiuto .
Ciao a tutti e buona giornata![/QUOTE]
Molti hanno risolto il problema con l'aggiornamento del Firmware, devi contattare un centro assistenza per portare il TV, in cinque minuti fanno l'aggiornamento
Controlla dal menù di servizio il numero e data del tuo Firmware
Per accedere al munu di servizio: premi i tasti info-menu-mute-power con il TV in stand-by
http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=23
- 26-09-06, 16:07 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
Grazie Cesare.
Proprio questa mattina ho chiamato il servizio assistenza clienti Samsung, il quale mi ha detto che devono farmi fare delle prove con il TV davanti (io ero al lavoro).
Da quanto mi hanno detto, in caso di difettosità, esce un loro tecnico.
E' vero o si tratta di una cavolata?
Da quello che mi dici tu è il cliente che deve portare la TV presso il servizio assistenza di zona.
E comunque sia, l'upgrade firmware non puo' essere fatta autonomamente?
Ciao
- 26-09-06, 17:46 #4Esperto
- Iscritto
- 01-06
Autonomamente NO, se trovi un'assistenza disponibile potrebbe venire domicilio in teoria l'assistenza per due anni dovrebbe essere tale cioè dovrebbero venire loro.
Originale inviato da lucentsound64