+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: Altezza Montaggio

Novizio
    Iscritto
    09-06

Altezza Montaggio

Ciao a tutti, volevo porvi la seguente domanda: a che altezza da terra va montato un lcd da 37" per una visione ottimale? inoltre il divano di fronte è ad una distanza dal televisore di circa 3 metri. Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    centro del televisore in altezza = direzione dei tuoi occhi nella posizione di massima comodità della tua seduta nel divano.

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Grazie per la risposta.
    Puoi dirmi se comunque esiste un' altezza diciamo "standard" a cui montarlo? Come invece esiste una proporzione rispetto ai metri di distanza da cui si vede..ad esempio la distanza ottimale per vedere un 37" dovrebbe essere attorno agli 1.6 metri.
    Grazie ancora

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    Ma non credo esista un'altezza standard!
    Dipenderà dall'angolzaione che tu vedi l'lcd cavolo...come ha detto admin...vederlo da un divano non è la stessa cosa di vederlo da uno sgabello..non può esserci un'altezza standard.

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Senza che ti scaldi tanto Aler...domandare è lecito, rispondere è cortesia. La risposta di admin era molto esauriente e io volevo solo avere una informazione in piu'. Se a TE dava cosi' fastidio la mia domanda poteVI evitare anche di rispondere. Inoltre, per evidenziare la tua fretta ed ignoranza nella risposta vorrei farti notare che nel mio primo post avevo INSERITO la frase" il DIVANO di FRONTE è ad una distanza dal televisore di circa 3 metri"..questo implica che non sono (come da te ipotizzato)su uno sgabello o a qualche particolare angolazione.
    Se non sai leggere le domande evita di scrivere risposte. Grazie a tutti e scusate lo sfogo.

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    Giuaria guarda che non mi sono affatto "scaldato", veramente.
    Su dai, nn prendertela, volevo solo esserti d'aiuto...m'è scappato solo quel "cavolo" per enfatizzare il tono della discussione dato che scrivendo non si ha la stessa capacità comunicativa del "faccia a faccia".
    E mi son preso pure dell'ignorante!
    Cmq vavevo capito che lo guardi comodamente dal divano ma volevo farti capire che se uno lo guarda ad es. da uno sgabello ovviamente dovrà spostare l'lcd più in alto, certo, se vuole avere un prospettiva di visione corretta.
    A me piace discutere sulle cose, ti giuro che mi arrabbio mooolto raramente, figurati se per queste cose poi.
    Spero d'esserti stato d'aiuto, ciao!

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Perfetto Aler ci siamo chiariti e questo è l'importante, scusa anche me...
    Ciao e grazie