Ciao a tutti, mi sono registrato or ora al forum, trovato perchè sto cercando informazioni per determinare l'acquisto di un tv.
Leggendo qua e la diversi messaggi mi è parso di capire che la tecnologia LCD (che comprerei) e PLASMA non siano così tanto affidabili come la vecchia e gloriosa CRT.
Scorgo che esistono tantissime problematiche di visione e di impostazione dei vari modelli e marche, cosa che i CRT non hanno.
Mi pare di capire che per un utente finale che utilizzi il tv principalmente con il segnale analogico e che a volte si gusta dei dvd sia preferibile un tv CRT, ma la questione, in questo caso (che è poi il mio) è che oggi il mercato non offre più televisori CRT, tutti i modelli in vendita nei negozi sono di produzione datata e nessun produttore li progetta/costruisce/commercializza più con il risultato che quei pochi che trovi sono concettualmente vecchi.
Io possedevo, felice, un THOMSON 32WB642S che pesava si circa 80 kg, ma aveva una resa sonora spaventosa al punto tale da non rendersi necessaria nessuna implementazione audio; aveva un software di gestione ed impostazione che pareva winXP visivamente ed era di una semplicità inarrivabile da usare e settare.
Purtroppo per motivi miei personali oggi devo riacquistare un TV ed il dubbio amletico rimane il principale, ma per vedere la tv analogica ed una manciata di dvd l'anno se compro un LCD che risultato "visivo" ottengo?
Io qui leggo di difficolta di setting sui colori, sul contrasto, sulle prese scart, effetto ghosting, pixel bruciati, scritte sgranate, contorni indefiniti, neri che son grigi, rossi che son rosa e quant'altro.
Fino a 1 ora fa ero convintissimo di comprare un LCD, faccio parte di quella categoria di persone che poi si beerebbe di averlo, ma da qui a rinunciare ad una buona visione ce ne passa parecchio.
Certo, in un futuro quasi certamente mi abbonerò a sky o avrò il digitale terrestre, ma sino a quel momento dovrò bestemmiare perchè vedo un TV tecnologicamente avanzato (e costoso) che mi restituisce immagini orribili?
C'è qualcosa che non mi torna e più i dubbi aumentano e più mi azzero la vista con il mio 15" (rigorosamente crt) in salotto visto a 3 metri di distanza.

Io poi ci aggiungerei anche i commercianti che spingono quel che vogliono, avevo scelto il SAMSUNG LE32M61B e mi è stato detto stamani che è un modello vecchio e che il nuovo
LE32R76B è migliore, ma qui leggo invece che uno è un top-gamma e l'altro no. Tal commerciante mi diceva che il marchio leader dei tv LCD è PHILIPS e me li ha fatti vedere entrambi, ma delle immagini viste in negozio non mi fido, solitamente sono dei DVD dimostrativi con immagini poco movimentate e poi, il samsung era collegato ad altri 30 tv a catena, il philips invece aveva il dvd dedicato, in queste condizioni è ovvio che la differenza nei dettagli la si vede eccome.

Ma alla fine, concludendo per evitare di tediarvi oltre, su cosa oriento la mia scelta in virtù della tipologia di consumo che ne farò poi del mio televisore?
Mi arrischio e prendo un LCD o vado a caccia di qualche vecchio (e glorioso) CRT?

grazie dei vostri pareri

OTF