Discussione: Consiglio per principiante
- 03-10-06, 15:28 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
Consiglio per principiante
Ciao ragazzi innanzittutto complimenti per il bel forum che trovo davvero molto interessante.
Passo al dunque..vorrei acquistare un tv lcd.
Premetto che:
1) vedrei la tv essenzialmente per i film(ho una videoteca) e eventuale collegamenti satellitari
2) sono rientato per un 32 pollici data l'ampiezza della stanza dove collocare la tv, sarei a circa poco piu di 2 metri dalla tv per guardarla.
3)budget di circa 1200 euro, qualcos ain meno
Ci sono una miriadi di modelli...quello che volevo chiedervi è:
1) Mi spiegate le differenze tra contrasto, luminosità...cioè che standard devono avere
2) la risoluzione a me più adatta quale potrebbe essere, dato che vorrei trovarmi al passo con l'imminente uscita dei blu ray o hd
3)la marca...bhò starvedo per gli sharp acquos, voi che dite? mi hanno comunque detto anche altre buone, samsung su tutte...
Penso di avervi detto tutto, spero di trovare qualche anima pia paziente che possa togliermi i dubbi ed aiutare alla scelta del modello piu giusto per le mie esigenze!
- 03-10-06, 16:28 #2
io non me ne intendo molto, ma ricordo di aver letto una cosa: fate attenzione alla risoluzione di tali schermi...in alcuni, infatti, nonostante il costo e la qualita, i pixel non corrispondono alle proporzioni e quindi sono deformati...
mi spiego, sono in vendita TV al plasma o LCD con risoluzione ad esempio 1024x768 che è una risoluzione 4/3 su schermi 16/9...il che vuol dire che per far stare tot pixel in un monitor a 16/9 questi non sono quadrati come invece dovrebbero essere ma sono deformati.
pode
- 03-10-06, 16:52 #3Novizio
- Iscritto
- 10-06
ok scartiamo come già avevo fatto la risoluzione 1024x768!
- 03-10-06, 22:03 #4Novizio
- Iscritto
- 10-06
allora qualcuno che mida delucidazioni?