Discussione: tv philips 42" plasma HELP
- 04-10-06, 15:13 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
tv philips 42" plasma HELP
salve,
vorrei un cosniglio da qualche esperto, ho comprato a giugno questo tv al plasma da 42" della philips, un modello diciamo di fascia bassa cmq... nn ricordo la sigla pagato intorno ai 1500 euro.
Cmq date le dimesioni della tv vedere i canali trasmessi in 4:3 (rai mediaset ecc...) sul 16:9 mi distorce troppo(sembrano tutti grassoni
) quindi io imposto la tv sul 4:3 in modo che ai lati mi escano 2 strisce nere ed ottengo un buon risultato.
il problema è sorto quando dopo un pò di tempo ho cominciato a vedere di nuovo a 16:9 e mi sn accorto che le 2 estremità della tv (quelle che di solito restano nere durante i 4:3) si vedono + chiare con le 2 linee di confine (tra il 4:3 ed il 16:9 ) abbastanza evidenti.
la garanzia dovrebbe essere di 1 anno e ci sono abbastanza dentro dato ke scade a giugno 2007, secondo voi sn coperto da tale evenienza ???
come posso risolvere ? grazie mille !!
- 04-10-06, 15:38 #2
Difficile, lo scrivono chiaro sui manuali che questo tipo di difetto non è coperto.
L'unica soluzione penso sia (se possibile) utilizzare i "sistemi disponibili" nel software della tv pensati proprio per rimediare a questi difetti o provare a visualizzare un canale vuoto (il classico effetto neve per intenderci) per molto tempo...in bocca al lupo!
- 02-11-06, 13:36 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
si sarai coperta..
ma tanto il ricambio philips sara' 60 euro
e ti chiederanno di ipotecare casa con trasporto e manodopera.
con la speranza chE FACCIANO IL LAVORO BENE.
Non portati televisori philips da petroselli assistenza in roma!!!
Sono stato uno dei primi a credere nella tecnologia philips..
e non mi sono trovato male con un pixel plus 32pw9528....
ma poi dopo 4 anni la tv e' partita per la tangente e dopo essermi affidato a philips italia
eccone i risultati di una assistenza scellerata.
Chiamo un centro assistenza vicinio casa autorizzato e con grande sorpresa dopo 24 ore ne
arriva uno che invece era distante 60 kilometri.
Potete figurarvi la mia sorpresa...
Dopo 2 settimane mi riportano il televisore a casa e con i ricambi che erano circa 65 euro riescono ad arrivare
a 260 euro come per magia!!
accendo la tv e il televisore non si vede.
Chiamo la philips italia nuovamente e mi risponde il solito centralinista del call center.
mi illude di poter chiamare un altro centro assistenza per poter anche verificare che riparazione
avessero fatto.
Dopo 5 giorni mi richiama lo stesso che mi ha praticamente derubato con 290 euro.
e dice che e' lui ad essere il responsabile della riparazione.
Ma ti pare che gli ri do' la tv?
se non e' stato capace la prima volta sai che mi combinera' la seconda.
Il riparatore si chiama Petroselli ed e' una catena di "autorizzati Philips"
che quando chiama al telefono si spaccia per la Philips quando invece dovrebbe dire che e' il centro assistenza.
Poi ti chiama che non si vede il suo numero di telefono quindi si e' praticamente all'oscuro di chi sia realmente.
Io avevo chiamato il mio centro piu' vicino con il quale avevo pattuito 25 euro per il ritiro e consegna.
Invece mi si e' presentato a casa un certo che me ne ha chiesti 60 euro piu' con un ricarico sulla riparazione.
ma vi rendete conto ?
60 euro di ricambi e 190 euro tra manodopera e ritiro piu' consegna?
La sony non da' i suoi apparecchi a riparare a questa gente....
e presumo che la samsung sia seria anche lei.
Non ci si puo' fidare da chi fa' i rasoi...e i frullatori.
Ho speso 2 mila euro per una tv e mi sono ritrovato ad avere a che fare con una azienza che trascura i suoi clienti.
Ci si puo’ fidare della philips??????
o vi ritroverete ad essere totalmente abbandonati???????
- 04-11-06, 09:10 #4Novizio
- Iscritto
- 09-06
quindi il mio problema potrei ripararlo in garanzia ???
se invece no, la spesa quanto potrebbe essere ??
non ditemi che và sostituito il pannello al plasma...
- 04-11-06, 17:50 #5Avanzato
- Iscritto
- 10-03
A dire il vero il tipo di problema che hai tu è comune ai plasma quando non ci si cura di stare attenti alle immagini troppo statiche.
Nel tuo caso hai esagerato con la visione di programmi in 4:3 e con le bande nere laterali e hai quindi un po' stampato il pannello.... prova a mettere su un canale vuoto ocn effetto neve per un po'... e vedi se la cosa persiste.. di solito in quel modo si risolve...
Cheers
- 05-11-06, 10:42 #6Novizio
- Iscritto
- 09-06
scusatemi, io metto su un canale vuoto, ma c'è qualke opzione che fa in modo da spegnere la tv dopo un pò di tempo...come la disattivo ??
ho visto dal menu ma nn ho trovato nessuna voce a riguardo
- 05-11-06, 14:19 #7Avanzato
- Iscritto
- 10-03
di sicuro da qualche parte avrai una funzione di sleep... o di auto spegnimento... controlla sul manuale.
Cheers
- 26-11-08, 17:26 #8
philips 42pf5320 problemi si spegne da solo
Salve a tutti, un grazie per avermi accettato nel forum, nello stesso tempo volevo chiedere se magari qualche GURU mi potesse aiutare nel capire cosa potrebbe essre che la mia TV come in oggetto si spenga da sola, e per farla riaccendere devo obbligatoriamente staccare la spina e rimetterla e lui riparte sta 5 minuti e si rispegne rifaccio la stessa cosa e magari sta 30 minuti e poi lo rifà la questione e che non e costente nello spegnimento pertanto all'inizio pensavo surriscaldamento ma poi ho notato che i due relè si sganciano per un motivo che non comprendo, mi potreste aiutare, 1000 grazie anticipati.
saluti
Sbbarra
- 27-11-08, 05:38 #9Assiduo
- Iscritto
- 05-08
la garanzia e minimo 2 anni,io cercherei un riparatore autorizzato e andrei a esporgli il problema e se la tempistica lo permette lo farei riparare subito
- 27-11-08, 08:03 #10
Ciao e grazie per aver risposto al mio appello, il fatto e che la garanzia e andata e allora sto cercando di darmi aiuto, in quanto so per esperienza che quando si va in un centro assistenza si deve dare la copia del ........ per poterlo riavere e magari e solo una cassata, possodire che ieri sera l'ho smontato e mi sono ripassato tutte le salbature, a seguito stasera passo ad un'altra scheda e faccio la stessa cosa chissa che non possa essere una saldatura fredda bo!, comunque spero sempre che qualcuno mi possa aiutare magari non so, se trovo chi mi può dare il soft. per fare la diagnosi visto che a una porta 232 per cotrol sistem, io sto con le dita incrociate, grazie.
saluti
Sbbarra