+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    06-06

Urgenti notizie dimensioni parete mobile per lcd/plasma

Ciao a tutti , avrei urgente bisogno di sapere le dimensioni di un vano di un mobile da salotto in cui mettere il TV LCD o PLASMA.
    La profondità del vano sarebbe di 50-60 cm mentre la larghezza e l'altezza del vano posso sceglierle io (entro certi limiti) il vano è bucato dietro e quindi ho come sfondo una parete bianca (il tv lcdo plasma deve avere tanta parete bianca in torno o no?)
    Ora visto che la stanza è profonda 3.75 m e mettendo mobile e divano da una parte e dall altra vorrei sapere quale larghezza e altezza debbo lasciare per poter vedere bene un LCD/PLASMA alla distanza tra 2.5 m e 3 m con i migliori risultati.
    Guardo il tv principalmente su analogico ma vedo anche parecchi FILM DVD oltre che alle partite di calcio per cui se volete anche lanciarvi sulle tv da acquistare ben volentieri!!
    IMPORTANTE ora è che mi diate il più velocemente possibile una dimensione del vano del mobile ottimale (la mia scelta rimane tra LCD SAMSUNG o Philips e PLASMA SONY o SAMSUNG)
    Ragazzi veramente è urgente questa misura , spero possiate rispondermi al più presto grazie
    Ultima modifica da artesina il 06-10-06 alle ore 22:23 Motivo: errore titolo

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    considerato che non andrei al di sopra di un 40" per un LCD o un 42 per un plasma la cosa piu' semplice e' vedere la dimensione degli schermi in vendita presso qualsiasi sito online (tipo mediaworld.it, pixmania.it o altri) dei modelli si Sony, Samsung e Philips...
    Tieni conto che i philips hanno gli speaker ai lati mentre gli altri no.
    in ogni caso la dimensione non dovrebbe essere inferiore ai 102-104 cm se vuoi un 40 o 42.
    Ovviamente il televisori con speaker sotto come i Sony hanno bisogno di maggiore altezza....

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Citazione Originale inviato da admin
    considerato che non andrei al di sopra di un 40" per un LCD o un 42 per un plasma la cosa piu' semplice e' vedere la dimensione degli schermi in vendita presso qualsiasi sito online (tipo mediaworld.it, pixmania.it o altri) dei modelli si Sony, Samsung e Philips...
    Tieni conto che i philips hanno gli speaker ai lati mentre gli altri no.
    in ogni caso la dimensione non dovrebbe essere inferiore ai 102-104 cm se vuoi un 40 o 42.
    Ovviamente il televisori con speaker sotto come i Sony hanno bisogno di maggiore altezza....
    Grazie tempestivo come mai
    Un ultima cosa ...io intendevo vista la tipologia del mobile posso riempire tutto o quasi lo spazio del vano mobile e quindi le ante del mobile laterali vicino al TV o è meglio avere parecchia parete bianca visibile in torno?
    Detto questo un PLASMA o lcd da 40 pollici a 2,5-3 metri di distanza può andar bene o gli occhi si distruggono prima ?
    Che dimensione mi consigli per la migliore visuale tra mia distanza (2,5-3 m) e vano del mobile .
    IMPORTANTE posso arrivare a una dumensione del vano del mobile di :
    L= 140 : H=80-90 (al massimo ma se 80 meglio) con quetse caratteristiche consigliami tu.
    Poi per il modello o tipologia ho ancora 15 giorni di tempo per sceglierlo nel senso che appena avrò il mobile prenderò subito la TV ....ovvio
    p.s: ma esistono tv PLASMA di ottima qualità sotto i 40 " ?
    Grazie ancora
    Ultima modifica da artesina il 06-10-06 alle ore 23:10 Motivo: precisazioni sulla risposta