+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    06-06

Loewe Nemos 29 o 32 è una pazzia ora?

Ciao a tutti vedendo le discussioni mi rendo conto che forse per i prossimi 5 anni forse anche + se non si usa il satellitare , un NEMOS 29 o un 32 forse sono la soluzione migliore o sbaglio?
    Ma soprattutto si trovano ancora? Dove?
    Altre marche (e sopprattutto modelli reperibili) di ottima qualità video e buona/ottima qualità audio (tanto per il film metterei un impianto home theater) o non si trova più nulla?
    Grazie

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Si trova tutto basta cercare, il Nemos è un ottimo TV stilisticamente bellissimo, la costruzione nei suoi componenti è frutto di un'assemblaggio di di varie Marche e questo come tutti i TV LOEWE.
    La domanda è: vale ancora la pena acquistare un CTR se pur ottimo o non un LCD o PLASMA?
    Il futuro è LCD o PLASMA più LCD che PLASMA, poi già si vedono i primi SED e OLED perciò consigliare diventa inbarazzante.
    Personalmente sono dell'opinione che la scelta che ognuno di noi ha fatto o farà sia sempre la migliore indipendentemente dalla Marca o Tipologia che sceglie.

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Per me e' una pazzia adesso
    se vuoi restare su un CRT prenditi un Sony, un Panasonic o un Samsung...
    cosi' risparmi per il tuo prossimo SED.

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Citazione Originale inviato da admin
    Su quello hai ragione , la spesa per un CRT Loewe è alta e con poco di più si prende un ottimo lcd/plasma ma....
    Quando escono i sed di dimensioni tra i 32" e i 40" ?
    E che prezzi avranno?
    Per cui secondo voi tra l'uscita dei SED o meglio OLED (anche se la differenza non l'ho ben capita) e un prezzo paragonabile a quello attuale di un buon LCD (per cui 2000 € possono bastare no?) quanto tempo passerà? io ho il timore che ci vorranno per lo meno 5-7 anni o più o sbaglio?
    E poi cosa più importante , anche queste future uscite avranno gli stessi problemi con la tv terrestre e/o con le immagini velocissime?
    Ma quando mai la RAI e mediaset metteranno i n produzione veri filmati in alta definizione e con formato 16/9 ?
    Ciao Grazie
    p.s: ieri ho provato un bravia lcd HDMI con tanto di dvd hdmi (thomson) e ho visto che i film serali di mediaset e la Rai avevano un ottima resa...strano? mentre un dvd si vedeva conn colori molto forti e anche un po sgranato, molto peggio di canale 5...possibile? (non è che ogni volta per veder bene un fiil o partita devi fare settaggi diversi sul tv ? o è l'hdmi che crea problemi?)

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Citazione Originale inviato da cesare.sarzi
    Si trova tutto basta cercare, il Nemos è un ottimo TV stilisticamente bellissimo, la costruzione nei suoi componenti è frutto di un'assemblaggio di di varie Marche e questo come tutti i TV LOEWE.
    La domanda è: vale ancora la pena acquistare un CTR se pur ottimo o non un LCD o PLASMA?
    Il futuro è LCD o PLASMA più LCD che PLASMA, poi già si vedono i primi SED e OLED perciò consigliare diventa inbarazzante.
    Personalmente sono dell'opinione che la scelta che ognuno di noi ha fatto o farà sia sempre la migliore indipendentemente dalla Marca o Tipologia che sceglie.
    Si trova tutto?...ne sei sicuro?...io ho provato ma in Italia non si trova nulla.
    Non so se intendi all estero ma se comprassi all'estero poi con la garanzia come si fa? debbo spedirlo in Germania io per farlo riparare?
    aTTENDO TUE NOTIZIE , se hai link o suggerimenti di pure grazie

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da artesina
    Si trova tutto?...ne sei sicuro?...io ho provato ma in Italia non si trova nulla.
    Non so se intendi all estero ma se comprassi all'estero poi con la garanzia come si fa? debbo spedirlo in Germania io per farlo riparare?
    aTTENDO TUE NOTIZIE , se hai link o suggerimenti di pure grazie
    Se hai deciso per questo ti consiglio di rivolgerti ad un rivenditore Loewe e visto che è ancora regolarmente in catalogo non avrebbe difficoltà reperirlo.
    La garanzia vale due anni per tutti gli Stati Europei e visto che non esiste la Loewe Italia presumo che l'eventuale assistenza valga anche in Italia indipendentemente dal paese d'acquisto, se vuoi una conferma puoi chiedere ad un centro assistenza Loewe lumi in proposito.
    http://www.ciao.it/Loewe_Nemos_32__386974
    http://www.ciao.de/Loewe_Nemos_29__1983583
    http://www.unserkleinerpreis.de/pinfo.php?pID=142

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Si infatti mi sono fatto dare il numero di telefono di colui che segue nella mia zona.... una cosa, Nemos e Aventos che differenza cè?
    Ho visto su uno dei siti dei tuoi link il televisore Metz, è paragonabile al loewe?
    Ho visto il discorso di admin su prendere un Sony o Panasonic o Samsung ...ma a livello di qualità che mi dite quale mi consigliate? la qualità video resta sempre ottima?
    Se potete datemi un riferimento per una di queste marche in 4:3 e 16:9
    Grazie
    Ciao

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da artesina
    Si infatti mi sono fatto dare il numero di telefono di colui che segue nella mia zona.... una cosa, Nemos e Aventos che differenza cè?
    Ho visto su uno dei siti dei tuoi link il televisore Metz, è paragonabile al loewe?
    Ho visto il discorso di admin su prendere un Sony o Panasonic o Samsung ...ma a livello di qualità che mi dite quale mi consigliate? la qualità video resta sempre ottima?
    Se potete datemi un riferimento per una di queste marche in 4:3 e 16:9
    Grazie
    Ciao
    Il Metz è un ottimo TV alla pari del Loewe se non superiore, sul CTR le marche da te menzionate si equivalgono personalmente sceglierei un Sony 100Hz poi optare per un 4:3 o 16:9 è una cosa che sta alle tue esigenze o gusti se guardi DVD sicuramente meglio il 16:9 se guardi prevalentemente la TV meglio il 4:3.

Novizio
    Iscritto
    06-06

rieccomi

Citazione Originale inviato da admin
    Non ho anocra fatto la spesa )
    Ho visto il Panasonic 37pv60 plasma e non è male ma onestamente se trovassi un Panasonic 100 hz tipo questo TX29AL10C o modello qualitativamente superiore (ma di estetica decente come questo) preferirei ma non si trovanooooo.
    Mi dici basta cercare ma dove??
    poi come in altro post forse anche un retroproiettore 4/3 non sarebbe male per utilizzo 65% tv 35% film DVD giusto?
    Ma dove si trovano anche questi?? nel senso che 4/3 non ne trovo per poterli vedre da circa 2,5 metri !!
    Grazie ciaoooo