Discussione: Setting le40m71b
- 15-10-06, 17:34 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Setting le40m71b
Ciao a tutti
ho comprato un samsung le 40M71B. E davvero bello pero per ora non mi ha dato particolarmente impressioni eccezionali come sentivo dire.
Premeto ke tra tutte le regolazioni da fate non ci ho capito molto e quindi c ho ancora da smanettare. Poi ho il decoder di sky ke devo sostituire perche, a detta di ki e venuto a montarmi la tv, non polarizza.
Tra l antenna normale e sky non si nota poi tanta differenza mentre in centro commerciale l avevo visto acceso e sembrava davvero uno spettacolo.
Come posso risolvere?
- 13-11-06, 14:59 #2Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Ciao,
ho appena acquistato l'M71B ed ho trovato un buon settaggio per tutte le mie esigenze (PS2, X-box - Game cube - DVD Denon 2200 - TV) con i seguenti parametri :
Contr : 65
Lum : 50
Nitidezza : 30
Colore : 48
Colori : WIDE
DNR : NO
Refresh : 100hz
Nota bene : il refresh a 100hz incide abbastanza sulla qualità d elle immagini in termini di dettaglio.... ma penalizza un pochino le prestazioni in termini di risposta del pannello sulle immagini in movimento veloce.
Tu come ti trovi ?
Ciao
- 27-11-06, 11:59 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
Brasao, secondo me penalizza troppo cavolo sono daccordo che l'immagione è accezionale però come posso fare per ridurre al minimo questo disturbo....hai provato con il cavo composito??
- 03-12-06, 15:47 #4Assiduo
- Iscritto
- 11-06
ErTikre, ciao.
Seccondo me la funzione 100hz la puoi sfruttare per alcune visioni, non tutte.
Ad esempio ho recentemente guardato Mission Impossible 3 e posso affermare che :
- nelle scene veloci o con panning rapidi si evidenziano brevi distorsioni sugli sfondi, nel caso dei panning, e sui controni dei soggetti in rapido movimento. Questo fenomeno non è molto evidente anche perchè persiste per qualche frazione di secondo. In condizioni di forte contrasto il fenomeno è più marcato.
- nella visione di film digitali quali ad esempio Nemo, Toy story, etc etc o di documentari così come di fotografie, la funzione 100hz non evidenzia alcun fenomeno di distorsione ed offre un'impatto scenografico tridimensionale molto dettagliato : davvero bello.
Conclusione : laddove la funzione 100hz paga.... usala, mentre quando non paga... disinseriscila dal menù immagine.
La qualità del segnale è sempre importante. Un collegamento component progressivo credo sia quello che offre il risultato migliore , ma non ho ancora provato il collegamento HDMI.
Quindi : ottimo segnale = qualità di visione . Questa equazione, però, non riguarda la funzione 100hz.
C'è chi trova orribile questa funzione e chi come me no. Non so esattamente secondo quali algoritmi il segnale video viene manipolato dal circuito 100hz..... non lo so e poco mi importa. Ancor meno mi importa di leggere info tecniche da presunti sapientoni dei forum (che grabbano informazioni quà e là in giro e sul web) circa l'inutilità o l'inefficacia di questo circuito sui pannelli lcd come se fossero porgettisti consumati.
Io il tv in oggetto lo guardo e concludo la funzione 100hz sa farsi molto apprezzare in certe condizioni mentre in altre mi disturba e quindi la escludo
Ciao
- 04-12-06, 09:43 #5Novizio
- Iscritto
- 11-06
ok grazie sei stato molto esaustivo !!!
Originale inviato da Brasao
per la cronaca io l'ho collegato sia in component che in HDMI al DVD e non noto differenze!!
il cavo HDMI e meno ingombrante !!!
e comunque la funzione 100 Hz ...confermo è fenomenale in determinati casi !!!!
chiunque lo vede a casa mia mi dice..." DA PAURA !!!!!"
quindi ho deciso di tenermelo bello stretto!!!
- 04-12-06, 13:42 #6Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Sono pienamente d'accordo con te ! Ciao