Discussione: Un difetto della tecnologia al plasma?
- 16-10-06, 17:32 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
Un difetto della tecnologia al plasma?
Dopo una lunga ricerca sul web ho comprato circa un mese fa un Panasonic TH-37PV60E, giudicato da molti il miglior plasma sul mercato.
In effetti sono molto soddisfatto, se non fosse per un problema che non riesco a capire se sia un limite della tecnologia al plasma, o un difetto del televisore che ho comprato io.
Non è facile da descrivere, ma ci provo. Con un segnale scadente, per esempio analogico, ma anche con certi DVD comprati in edicola, oppure con i DVD che registro con il mio DVD recorder, c'è uno splittamento nel movimento dei colori. Cerco di spiegarmi con un esempio: la prima volta che mi sono accorto del difetto è stato guardando un DVD di Star Trek Serie Classica comprato in edicola. Ebbene, se c'è un primo piano di Spok, o di Kirk, se questi annuiscono, i toni scuri della pelle si muovono a una velocità diversa dei toni chiari. Come se la faccia fosse divisa su due livelli, che si muovono separatamente.
Il difetto non compare con il segnale digitale di Sky, e tantomeno col segnale di Sky HD (a proposito: spettacolare)
Ho telefonato alla Panasonic, e un tecnico dal tono un po' annoiato e supponente mi ha detto che probabilmente è colpa del segnale scadente, che il plasma non riesce a elaborare bene, ma secondo me non sapeva bene che dire e non mi ha convinto completamente.
Qualcuno ha sperimentato un comportamento del genere su un plasma, e mi può dare la sua opinione?
Grazie mille!