Discussione: Differenza Tra Hd E Hdmi!!
- 25-10-06, 08:52 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
Differenza Tra Hd E Hdmi!!
Salve a tutti sono un nuovo utente
vorrei avere delle informazioni al riguardo in quanto sono molto ignorante in materia..che differenza c'è tra hd e hdmi?
qual'è meglio..se ho il decoder di sky e una televisione con l'hdmi..e dovessero trasmettere qualche programma in hd..lo vedo direttamete con l'alta definizione o devo impostare qualcosa nella mia tv? (che devo ancora acquistare!)
In cosa consiste il contrasto?
il rapporto 1.000:1..è alla fine cosi schifoso?
Grazie a tutti per le informazioni
- 25-10-06, 10:07 #2Esperto
- Iscritto
- 01-06
Se il tuo TV è HD-READY con la connessione HDMI vedi in alta definizione, normalmente se hai la connessione HDMI il TV è HD-READY tieni presente però che per vedere in HD serve il decoder HD di SKI con quello normale NO.
Originale inviato da SIMONE1982
Il rapporto 1000:1 non è schifoso in quanto ogni casa produttrice ha il proprio metodo di calcolo, quei rapporti che leggi molto alti sono calcolati come contrasto dinamico.
- 25-10-06, 10:36 #3Novizio
- Iscritto
- 10-06
GRAZIE x la risposta..
ma può esser ke la tv ha la connessione HDMI...ma nn è HD READY oppure l'HDMI è una conseguenza per forza di una tv HD READY..in cosa consiste l'hd ready( che è predisposta x vedere in alta definizione?)
io so che vorrei con la risoluzione 1366 * 768..
- 25-10-06, 11:05 #4Sono entrambi delle abbreviazioni e non sempre sono correlati:
HD= Alta definizione - 720i - 720p - 1080i - 1080p (i=interlacciato p=progressivo) il numero sta per le linee
HDMI= E' un tipo di connessione tra il TRASMETTITORE (DVD, Decoder Satellitare ect...) ed il Televisore/Monitor, da qui passa sia il segnale Video che Audio, entrambi in digitale, non sempre di qui passa il segnale HD, molti lettori DVD di oggi hanno l'uscita HDMI che comporta una resa migliore del segnale rispetto la classica SCART ma sicuramente non molto superiore al VIDEO-COMPONENT per il semplice motivo che il segnale del DVD non è HD (per il momento).
In italia per godere appieno dell'HD devi avere un DecoderSKY HD con la televisione HD-Ready, oppure attaccare un computer attraverso (DVI/HDMI) e gustarti le tue presentaizoni video, oppure guardarti qualche Trailer in Alta definizione
- 25-10-06, 11:24 #5Novizio
- Iscritto
- 10-06
quindi troverò dietro la tv l'entrata per l'hdmi..e nel decoder la scart invece!!
se nn avessi l'hdmi scart dietro la tv e scart sul decoder..xkè ho visto ke l'entrata hdmi nn è come la scart..ma ha un entrata particolra x qst bisogna avere un cavo ben preciso..e non un cavo con 2 scart?
avendo l'hdmi..e il decoder di sky..non potrò mai vedere in alta definizione se la tv non è hd ready, oppure lo vedo lo stesso in alta definizione ma non bene come se avessi la tv hd ready..?
- 25-10-06, 12:02 #6Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Se nel decoder non hai l'HDMI allora non è un decoder ad alta definizione (HD apunto) quindi non ti devi preoccupare.
La cosa importante è che ci sia dietro al televisore e che questo sia HD ready. Poi vai tranquillo che oltre all'HDMI i nuovi televisori hanno una pletora di prese per vari tipi di apparecchi da collegare.
Cheers
- 26-10-06, 07:09 #7Novizio
- Iscritto
- 10-06
Il decoder sinceramente è l'ultimo dei problemi per quanto riguarda l'acquisto..nelle caratteristiche della tv ho visto ke ha connessione HDMI..ma non c'è scritto che è HD READY!!
Per questo voglio sapere se in caso dovessi comprare il decoder HD..e avendo la connessione HDMI..vedo in alta definizione? oppure deve esser obbligatoriamente HD READY la tv?
RISOLUZIONE..1366*768
CONTRASTO 1000:1
LUMINOSITA'500cd/m2
CONNESSIONI: RCA (AV in), S-Video, RCA (component in), RCA (RF/AV out), RGB, HDMI (che connessioni sarebbero?)
Color depth bit: 16.7M (8bit)
TV system: PAL/SECAM/NTSC
CON QUESTE CARATTERISTICHE VOI LO COMPRERESTE?
se qlkuno ha la pazienza di spiegarmi queste voci tralasciando risoluzione, contrasto, luminosità..GRAZIE INFINITAMENTE RAGAZZI!!
DATE UN VOTO A QUESTA TV CON QUESTE CARATTERISTICHE!
- 26-10-06, 10:29 #8Io non te la spiego la risoluzione ma è da li che si vede se è HD Ready, e non dalla scritta.
1366x768 riceve il segnale 720p, quindi è HD-Ready (il solito segnale di SKY)
Per il voto è meglio lasciar stare, una TV va vista, non si compra sulla carta e con i numeri.
- 26-10-06, 12:28 #9Novizio
- Iscritto
- 10-06
In Cosa Consistono I Schermi Di 7 Generazione?
Come Mai Vieni Specificato In Alcune Tv Ke Lo Hanno..kosa Ha D Particolare è Meglio ?
- 13-11-06, 22:30 #10AbechiccoGuest
faranno i monitor da PC HD ????