+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Assiduo
    Iscritto
    10-06

Caratteristiche per buon Lcd.

Vorrei acquistare un tv lcd. Mi hanno detto che per acquistarne uno buono bisogna guardare principalmente una cosa il contrasto ( es. 3000:1 / 6.000/1 ecc. ecc. ) e' solo questa la differenza o ce ne sono altre da tenere in considerazione?
    Io nn sono molto pratico ma vorrei acquistare un buon lcd che mi soddisfi ( sia per gicarci che per guardare calcio ecc. ecc....)
    Mi piacerebbe il Sony serie S da 40 " ma nn ho capito che contrasto abbia,,,,,,,,qualcuno mi potrebbe dare suggerimenti o consigli anche per altre tv con buone caratteristiche ?
    Grazie a tutti @le.

Assiduo
    Iscritto
    10-06

caratteristiche per buon Lcd.

Mi hanno detto che per valutare un buon Lcd bisogna guardare che grado di contrasto ha ( es. 3.000:1 / 5.000:1 ecc. ecc. ) e piu' il contrasto e' alto migliore e' la nitidezza e la qualita' dell'immagine. e' solo questa la caratteristica che bisogna tenere in considerazione o ce ne sono altre?
    IO vorrei acquistare un lcd che mi soddisfi sia per giocarci, guardare calcio ecc.ecc.
    sarei intanzionato a prendere il Sony( che pensavo fosse la marca migliore) serie S da 40" ma nn ho capito che contrasto abbia. qualcuno saprebbe darmi suggerimenti e consigli per questo e magari altri tv di buone qualita'?
    Grazie a tutti @le.

Novizio
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    Firenze
    A quanto so il contrasto non è un parametro con cui puoi raffrontare televisori diversi perchè il dato dice di quante volte è più luminoso il pixel più luminoso rispetto a quello meno luminoso. Scusate il gioco di parole e la ripetizione del termine ma non sapevo in che altro modo scriverlo.
    Quindi due televisori con contrasto 3000:1 possono avere una resa molto diversa.

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Io mi preoccuperei di più dei tempi di risposta... per evitare l'orrido effetto scia o sfocatura tipico degli LCD, specialmente nei pannelli più grandi.

Cheers

Assiduo
    Iscritto
    10-06
    ok grazie, mi sapreste dire se LE37R74BD della samnsung e' un ottimo tv? IO sono molto esigente ma nn me intendo molto. Ieri sono stato da Mediaworld l'ho visto e nn mi dispiaceva affatto ( estetica a parte :-(...) o ci sono altri 37" migliori di questo? ( mi piacerebbe anche un 40" ma la distanza tra divano e tv e di 3 mt).
    Grazie a tutti @le.

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    vuoi un consiglio? sbattitene dei dati : vai nel negozio e chiedi che venga messo il solito video sui 2 (o più) televisori di cui sei indeciso. ti fai settare i parametri uguali (o per lo meno vicini) quindi fai latua scelta

Assiduo Luca_Torino avatar
    Iscritto
    07-06
    anche a me interessava conoscere il significato di certi valori, il buon Carlone mi passo questi link

1

2

..tutta la discussione invece la trovi qui

Novizio
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    Firenze
    Non esiste il televisore perfetto.

Prima scelta la dimensione in virtù della distanza di visualizzazione.
    Poi, la scelta tra LCD e Plasma. In salotto meglio il Plasma, in ambienti luminosti meglio LCD. I colori dei plasma sono più caldi e reali.
    Poi cosa guradi ? Col PAL meglio il Plasma, mostra meno artefatti.
    Occhio al segnale a cui è collegato il TV nel negozio, io non sono ancora riuscito a vedere il digitale terestre o l'analogico da nessuna parte. Hanno tutti DVD, sorgenti HD o SKY standard che è PAL ma non so se sia raffrontabile al Digitale terrestre.