+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    11-06

Urge consiglio su acquisto lcd

Salve,
    volevo un consiglio su quale lcd o plasma indirizzarmi per il mio prossimo acquisto. Ero intenzionato a prendere il Philips 37PF9731D avendo riscontrato in questo televisore le caratteristiche, visto che sono pignolo sulla qualità video, da me cercate.
    Leggendo qualche altro forum, altri acquirenti hanno commentanto dicendo che non è valido come può sembrare perchè quando si guarda un film la risoluzione passa a 1280x720p dando dei problemi.
    Però ho notato che sulla locandina viene riportata un tipo di risoluzione (1920x1080p) che poi non risulta essere quella nel manuale d'uso da me scaricato dal sito della Philips.
    In effetti non è 1080p ma 1080i... Perchè?
    Volevo chiedere se esiste in commercio un ottimo televisore dai 37"- 42" con risoluzione effettiva 1920x1080p, e che abbia inoltre le seguenti caratteristiche:
    - un tempo di risposta del display inferiore agli 8 ms
    - che le prese HDMI siano compatibili col protocollo HTCP
    - prese scart rgb
    avendo un badget dai 2500 ai 3500 euro. In poche parole che non gli manchi nulla o quasi
    AIUTATEMI!!!

Novizio
    Iscritto
    11-06
    nemmeno un'aiutino o un consiglio !?!?...SORRY...

Novizio
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    Firenze
    Non credo esista il formato video 1080p.

Le risoluzioni dell'alta definizione sono due:
    - 720p = progressive
    - 1080i = interlacciato

I dati riportati su volantini e nei negozi sono sempre da verificare.
    Ho visto scritte tante di quelle informazioni inesatte ....

Io sto cercando di trovare l'oggetto giusto da comprare, con un budget molto più ridotto del tuo. Vorrei un 37" o max 40", preferirei un Plasma all'LCD in quanto mi pare che nel salotto di casa abbia una resa migliore, ma ormai i Plasma partono da dimensioni maggiori.

L' LCD rende meglio nel negozio, dove c'è di solito una forte illuminazione, ma nel salotto i neri dovrebbero essere molto più luminosi rispetto al plasma, troppo luminosi ... almeno questo è quanto ho letto.

Credo che l'unica cosa per non avere brutte sorprese è identificare i modelli che interessano e poi cercare un negozio dove te li mostrino in funzione con varie sorgenti: TV analogica, DVD, digitale terrestre, computer ... e credo che questa sia la cosa più difficile da fare.

Novizio
    Iscritto
    03-07

toshiba 42wl67zg

Salve vorrei acquistare un LCD Toshiba 42wl67zg full hd che ho visto esposto accanto ad un Sony Bravia full hd KDL40W2000AEP, ora li ho visti entrambi in funzione e ritengo che abbiano entrambi una ottima risoluzione, anche se il Sony lo vedo un tantino più prestante, immagine più nitida colori più vivi, la differenza di prezzo tra i due è di circa 700 euro, il Toshiba € 1.690 il Sony € 2.399 cosa ne pensatè? ripeto li ho visti entrambi in funzione e sono rimasto positivamente colpito da entrambi.
    Ciao a tutti e grazie.