Discussione: Configurazione LCD Samsung
-
06-11-06, 10:50 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
Configurazione LCD Samsung
Ciao a tutti, leggo da diverso tempo il vostro forum anche se non ho mai partecipato attivamente perchè mi ritengo abbastanza ignorante in materia (ma sto facendo grandi passi in avanti
).
Mi sono deciso a scrivere per chiedere se qualcuno di voi può consigliarmi una configurazione di settaggi ottimale per un LE40M71B (100hz) per una visione analogica, digitale satellitare e terrestre.
ciao e grazie in anticipo a tutti
Ale
-
06-11-06, 19:22 #2Assiduo
- Iscritto
- 10-06
IO non ti posso dare il consiglio ma ne vorrei uno da te. Cme ti trovo con quel tv? Si vedo bene niente scie strane ecc. ecc. forse per me e' un po troppo grande la mia distanza massima e 3mt. ma vorrei una tuo opinione sul prodotto. Grazie @le.
-
13-11-06, 09:41 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
è un buon prodotto, qualche volta l'immagine non è perfetta, ma penso sia dovuto al mio segnale analogico.
Mi ritengo comunque soddisfatto
ciao
-
13-11-06, 14:05 #4Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Ciao,
ho acquistato il 40M71B 3 giorni fa'.
Anzitutto devo dire che, per quelle che sono le mie esigenze (console, DVD e TV) sono pienamente soddisfatto del prodotto.
Collegandolo ad un DVD D...n 2200 in composito e settando il TV con 65 luminosità, 50 contrasto, 30 nitidezza, 48 colore, togliendo il DNR, con colore WIDE (true color) e lasciando il funzionamento a 100hz il risultato garfico è a dir poco spettacolare.
Tuttavia con un film come M.I. 3 le scene di gran movimento evidenziano ogni tanto una specie di alone intorno agli oggetti/persone in movimento rapido (si tratta di una sorta di "distorsione", di breve durata, dei controni dell'oggetto/persona in movimento).
Pare però che non tutti notino questo effetto durante la visione di un film!!!!
Infatti mia moglie non ha assolutamente notato questa cosa...... e ne deduco che per individuare questa pecca serve un occhio molto attento.
Questo alone si nota nel momento in cui un oggetto in movimento rapido si trova in una scena caratterizzata da molta luce di fondo del film, quindi caratterizzata da un forte contrasto.
Un altro esempio, invece, è il film Nemo che ha evidenziato una resa meravigliosa senza questo tipo di "sbavatura" sulle cose in mvoimento.
Attenzione : togliendo i 100hz (nel menu del tv), il problema del lieve e breve alone sparisce compeltamente e, tuttavia la qualità grafica del pannello resta a livelli di eccellenza pur degradando un pochino nel dettaglio rispetto al funzionamento a 100hz.
Vorrei avere anche il tuo/vostro parere sul 40M71B, grazie.
Ciao