Discussione: CRT o plasma ?
- 15-11-06, 09:09 #11
Philips CRT, altro che LCD
Ieri mi hanno portato il famigerato philips CRT 32" 9551 (710 euro). Prime impressioni davvero moolto buone...anche senza aver eseguito alcun test. I canali televisivi analogici che arrivano con segnale forte e pulito si vedono in modo spettacolare, così come DVD collegati via SCART (porta 1) (su lettore un pò datato L'Era Glaciale escludendo gli effetti tipo Pixel Plus si vedeva divinamente! Altro che LCD). Ho poi provato la playstation 2 via RGB, ma forse per le mie alte aspettative o forse per i settaggi da migliorare non mi ha sbalordito. Molto belle anche le immagini in HD (in 1080i) ottenute collegando la videocamera Sony HC3 via component ( ma se la collego in HDMI miglioro la qualità, giusto ? Di quanto, di molto ? ). Se penso che settando i parametri la qualità può ancora migliorare di qualcosina e che ho utilizzato cavi standard non di massima qualità...sono davvero contento!
Consiglio spassionato a chi cerca un TV 32" di qualità: non buttate soldi negli LCD... avrete un po' di ingombro in più... ma tanta qualità! (risparmiando pure.... che è bello...)
coke
- 15-11-06, 10:19 #12
Anche io non sono molto soddisfatto della qualità degli lcd e in questi giorni avevo visto le caratteristiche del modello da te acquistato e non riesco a capire cosa si intende per HD prepared.
Mentre un crt (slim fit) che produce Samsung è certificato come HD ready, ossia il modello WS 32Z419T , mentre per il WS 32Z318T si parla di compatibilità HD.
Questi crt sono utilizzabili (per esserlo devono avere la protezione HDCP) per vedere i canali di Sky HD?
- 15-11-06, 10:58 #13Purtropo con la sigla HD stanno facendo un po' di confusione, tra prepared, ready e full non si capisce niente... e la gente che fa ? Guarda se c'è l'etichetta full per poi non accorgersi che (ad esempio) l'LCD scelto ha dei pixeloni grossi così... bah...
Originale inviato da lucaraf
La miglior cosa è il confronto... sul campo e ti assicuro che con piccoli accorgimenti il philips CRT sorprende! (il samsung non l'ho provato...) e sorprende alla grande! Scorda gli LC... di fascia media il paragone (come qualità) la puoi fare con i plasma di fascia alta...
Io ho il TV da ieri... e le prime prove sono state davvero positive... ora devo regolarlo con un DVD test e magari prendere qualche cavo professionale... per ottenere il massimo... poi prendero' anche un DVD player nuovo ( panasonic DVD-S52EG-S... da 130 euro) e... con mooolto meno avrò mooolto di più...
Tieni poi conto che la diagonale, a parità di pollici è inferiore nei CRT.
Se hai un pò di pazienza leggiti questo forum, non mancano i pareri negativi sul philips in oggetto... il che rende tutto più obiettivo.
E se alla fine decidi di prenderlo... occhio agli acquisti online... una piccola botta ti può compromettere il ciescopio...e 57 chili in mano ai corrieri... io non li darei...
...già, 57 chili non son pochi... gli LCD credo pesino meno e siano molto belli... spenti. Ma io la TV la guardo accesa...
ciao
coke
- 15-11-06, 11:34 #14