Discussione: CRT o plasma ?
-
06-11-06, 16:52 #1
CRT o plasma ?
Ciao a tutti...
vi scrivo perchè voglio un vostro parere su un acquisto che sto per fare. Ho deciso (allelujia) di cambiare TV... e non so che televisione scegliere. Non ho grandi richieste...voglio una televisione che abbia solo tre requisiti: 1) che si veda bene 2) che sia HD e 3) che non costi una barca o due di soldi.
Ho girato un po' e guardando televisori al plasma o LCD mi sono scoraggiato... ho avuto la netta sensazione che la qualità video sia decisamente calata a favore di recupero dello spazio d'ingombro. Possibile che sotto i 1000 euro (due milioni circa...) i televisori facciano così schifo ??? E una impressione sbagliata quella che per i più il "piatto" sia solo una moda e che la qualità delle immagini sia un fattore secondario? Bah...
Non sono un fanatico della TV, vedo per lo più DVD e adesso mi sono comprato una videocamera HD la mia impressione è che gli LCD siano inferiori al plasma ma il plasma costa di più e (dicono) dura di meno... Ma i CRT di qulità li fanno ancora ? Cosa mi dite di questo modello Philips 32PW9551/12?
Non sono riuscito a vederlo in funzione, qualcuno mi dice che è una fesseria comprare un CRT ma io di televisori Plasma/lcd decenti sotto i 1000/1500 euro non ne ho visti...
Grazie pr il vostro aiuto...
-
06-11-06, 17:05 #2
Guarda se può aiutarti io da quest'estate mi sono comprato questo
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...2LX1R&model=20
e ti posso assicurare che io sono un pignoletto sia per quanto riguardo la qualità, sia per quanto riguarda l'estetica, e devo dire che questo TV compensa entrambe le cose. L'ho pagato 1.250,00 € ma forse ora lo trovi a meno...prova a guardarti in giro, magari pure su ebay....
-
06-11-06, 17:08 #3
Come volevasi dimostrare qui lo vendono a 999,00 €.....e te pareva....vabbè....la tecnologia avanza e i prezzi calano....la dura legge del mercato.....
-
06-11-06, 17:17 #4
Grazie! Proverò a cercarlo in qualche centro commerciale.. ma ti confesso che sono curioso di vedere il philips CRT di cui accennavo prima...
Non ho visto il tuo modello ma gli LCD che ho visto fino ad ora... non mi hanno preso... per quelle cifre mi aspetto di più e invece... immagini sgranate...effetto pixeloni... effetto trascinamento etc... Mi sa che bisogna ancora aspettare...per delle vere immagini di qualità. La settimana scorsa sono stato in giappone... e non ho resistito sono andato a vedere cosa vendono... sono rimaso a bocca aperta! dei 60" dalla definizione...p e r f e t t a! ( a prezzi alti ma non assurdi...).
Grazie comunque per il cosniglio, domani lo vado a vedere all'opera il tuo LG...
-
06-11-06, 17:21 #5
Guarda magari abbiamo idee diverse sulla qualità, ma ti posso assicurare che ci vedo di tutto, dai DVD ai DivX, alla TV, a SKY, ecc...mi manca solo Sky HD che sarebbe un'ottimo punto d'opinione, ma non spenderò mai quei soldi solo per avere una definizione migliore, a meno che non vinco al superenalotto
-
06-11-06, 18:17 #6Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Sui 1500 euro puoi trovare LG PC1R, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, oppure appena sopra i 1500 (dipende da dove lo prendi, meglio se online) c'è L'Hitachi pd7200 che è mooolto buono, sia con segnali analogici che con segnali HD.
E sono entrambi 42 pollici per quel prezzo. Se scendi sui 37 pollici (il minimo per un plasma) li paghi anche meno.
Cheers
-
07-11-06, 09:22 #7
Su altri forum ho letto pareri mooolto favorevoli per questo CRT della philips...
"INSOMMA essendo quasi tutto digitale questo Philips accentua tutto con disinvoltura: se connessioni (cavi e fonti) sono scadenti, te li mostra.
Se ci metti qualità, è come uno dei migliori LCD-Plasma (parlo di 6ms: 3/4000 euro) che ho visto tenendo le sue misure... ".
Ma sono curioso anche dei vostri giudizi; qualcunoo ha provato il Philips 32PW9551/12 ?
-
07-11-06, 11:50 #8Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Se è un CRT avrà di sicuro tempi di risposta migliori di un misro 6ms di un LCD (che ancora è un'enormità per l'occhio umano).
Diciamo che avrà una buona risposta se ha la possibilità di acquisire segnali di alto livello... tipo 720p o 1080i, ma non reggerà il confronto con un plasma da 4000 euro temo... avrà altri vantaggi, come per esempio sulla tv analogica che si vedrà ovviamente meglio.
Cheers
-
07-11-06, 20:07 #9
-
11-11-06, 12:05 #10
Ho appena comprato il philips 32PW9551, rigorosamente CRT. Io odio gli LCD (qualità scarsa al confronto) e visto che i Plasma costano mooolto più del modello che ho preso...(e la resa si deteriora molto più velocemente nel tempo) con ciò che ho risparmiato ho preso anche un DVD player HDMI della panasonic (DVD-s52eg-s)e la videocamera della sono HD 1080i (la HC3)... e mi è avanzato ancora qualcosa... Senza rinunciare alla qualità video... ma solo a qualche pollice in meno (32" sono più che sufficienti per dove alloggerò la TV...). Credo di aver fatto un buon acquisto. Vedremo...
coke