+ Replica alla discussione
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4
Mostra risultati 31 a 37 di 37

Discussione: confusione sui TV LCD

Assiduo pattonaglia avatar
    Iscritto
    10-06
    Citazione Originale inviato da lucaraf
    I full hd di Sharp sembrano degli ottimi televisori, ma per il prezzo che hanno non mi sembrano per nulla un buon investimento.
    Scusa, posso chiederti perchè non ti sembrano un buon investimento?
    Mi sembra che il rapporto qualità/prezzo sia buono...

Luca Raffaele lucaraf avatar
    Iscritto
    02-03
    Citazione Originale inviato da pattonaglia
    Scusa, posso chiederti perchè non ti sembrano un buon investimento?
    Mi sembra che il rapporto qualità/prezzo sia buono...
    Devono calare di almeno 700/800 euro per avere un buon rapporto prezzo qualità, secondo il mio modesto parere.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Ciao a tutti ho da poco deciso di cambiare televisore... Oggi possiedo un Sony Trinitron che ormai ha vent'anni ma piano piano sta morendo... ma devo dire che la resa mi ha sempre soddisfatto...
    Visto le discussioni mi sembra che il Full Hd sia meglio del Hd Ready ma entrambi hanno poco supporto nell'uso quotidiano... colpa o causa degli scarsi investimenti in questo settore e si sà che
    l'Italia è sempre un po indietro nel ambito tecnologia .
    Io utilizzo sia l'antenna che Sky che i Dvd quindi mi serve un televisore che renda bene in tutti e 3 le modalità, ma a quanto sento la ricezione via antenna per i televisori Lcd è qualitativamente inferiore rispetto alle altre 2 e penso sia così per qualsiasi modello insomma dipende dalla qualità della trasmissione no?
    Sono orientato a spendere sotto i 1300 euro (per un 32") e a prima vista mi hanno attratto molto i televisori Samsung con la forma a "V" molto belli esteticamente e secondo le specifiche tecniche
    con Contrasto 5000:1 quindi 2 punti a loro favore... a questo prezzo è un Hd Ready ma mi sembra che alcuni sostengono che la differenza con Full Hd non sia molta...(non saprei...)
    Il modello che osservavo si chiama SAMSUNG LCD "HD ready" LE32R71B e viene intorno ai 1000 euro quindi un prezzo abbastanza buono, ho visto che esistono anche altri modelli Samsung 32" della stessa serie con sigle come 72, 72b e 73 ma come caratteristiche sembrano identici a parte nel prezzo qualcuno sa dirmi cosa cambia e se questo è un buon modello di Lcd???

Novizio
    Iscritto
    11-06
    allora consigli????

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    c'e' un thread che mette a confronto tutti i modelli samsung
    Samsung LCD 61, 71, 72, 73 o 76?

forse sarebbe bene che leggessi quello e postassi in quello...

grazie

Novizio
    Iscritto
    11-06
    se vai sul sito della samsung e ti scarichi il catalogo vedi che le differenze ci sono. In particolare sul numero di colori contrasto ecc.

Novizio
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    Firenze
    Ho capito che gli LCD sono peggio dei Plasma in quanto col segnale PAL, che tutti guarderemo a meno che non dedichiamo il TV solo per i film (improbabile) mostrano in maniera moooooolto più evidente gli artefatti dovuti al ridimensionamento software del segnale.