+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17

Discussione: Aiuto primo acquisto

suz
    suz non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    11-06

Aiuto primo acquisto

Salve a tutti, volevo avere alcune informazioni sul Samsung LE32r76b ( premetto che sono nuovo del settore e questo sarà il mio primo lcd anche considerando il prezzo decisamente inferiore rispetto alle serie M61 e M71 della stessa Samsung ):

1-Come si vede la tv analogica?
    2-Come si vede la ps2 e il gamecube?

Scusate per il disturbo grazie.

suz
    suz non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    11-06
    Volevo aggiungere un ultima domanda:
    posseggo un pc con la scheda video GeForce NX6600GT che presenta anche il collegamento tramite dvi. Questo collegamento è migliore del vga?

suz
    suz non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    11-06
    nulla?

suz
    suz non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    11-06
    nulla??

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Ciao,
    in questo forum non è facile trovare "partecipazione".
    Sarà che sono anche io un neofita..... ma per ora non mi ha ancora c...to nessuno.
    Perciò ti rispondo con spirito di partecipazione.
    4 giorni fa' ho acquistato un Samsung LE40M71B. Avevo messo nel mirino l' LE40R76B.... ma ho poi optato perl' M71.
    I pannelli lcd Sasmung in oggetto (R76 e M71) sono buoni prodotti generalmente parlando per contrasto e profondità del colore.
    Montano pannelli lcd di ultima generazione chiamati S-PVA : ogni pixel è composto da 2 sub-pixel ragion per cui si ottengono ottimi risultati nella visione.
    L'R76 ha un contrasto leggermente inferiore all'M71 ma comunque di buon livello e ben modulabile con l'apposita regolazione nel menù tale da soddisfare tutte le esigenze.
    L'M71 ha in più le porte per leggere le schede di memoria (quelle delle macchine fotografiche , per intenderci) , una porta in HDMI in più e il refresh a 100hz (disinseribile , per fortuna).
    Il refresh a 100hz è, devo ammettere, sconsigliabile su un pannello lcd : non paga.... non funziona bene !
    Se fossi in te scelglierei l'R76B pe rrimanere su un buon prodotto , anche se di fatto è un entry level.
    Altrimenti considererei l'N71B che è uguale all'M71 ma senza refresh a 100hz..... quindi il classico 50hz.
    Con le console (Xbox- gamecube e ps2) non ti apsettare prestazioni strabilianti... per me sono comunque accettabili ma non migliori di quello che vedi su un classico crt.
    Molto molto bene invece la visione dei dvd.... a patto di usare una connessione component e un buon lettore.
    Sul tv lcd è necessario tarare i seguenti parametri secondo il proprio gusto o usando un disco dvd di riscontro.
    I parametri sono :
    luminosità, contrasto, nitidezza (tienila bassina) e colore.

Ciao

Novizio
    Iscritto
    11-06
    ciao, io ho il 32r73bd e posso dirti che con i dvd è una bomba (si intende con collegato il lettore dvd tramite l'uscita component, perche con l'RCA si vede piu scuro e meno nitido) la tv analogica secondo me non è un gran che, il satellite gia molto meglio, ma dipende molto dalle trasmissioni. So che il mio tvlcd ha la modalita game ma a dir la verita' non l'ho mai provato.

suz
    suz non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    11-06
    Grazie tante per la vostra disponibilità.

suz
    suz non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    11-06
    Oggi ho acquistato il samsung le 32r76b per 1100 euro in offerta ( con le mie finanze non posso di più ) ma una cosa mi ha lasciato perplesso, mentre osservavo il suddetto tv ho notato che al suo fianco era collocato il nuovo samsung le 32m71 che trasmetteva lo stesso dvd ( Quindi ho potuto paragonarli dal vivo ).A parte un leggero miglioramento nel rumore video a vantaggio dell'm71 riscontrabile a breve distanza ( 30cm + o - ),l'immagine dell' r76b risultava + colorata e luminosa.Ho chiesto al commesso se gentilmente poteva collegare i due televisori alla normale presa tv ed non ho notato differenze.Capisco che lcd m71 ha i 100hz (inutili a mio parere) il lettore di schede ed una presa hdmi in più ma trovo esagerato una differenza di prezzo di almeno 400 euro.Opinioni?

Novizio
    Iscritto
    11-06
    nessuno sa niente del LE37R74BD?????

------------------------------

http://forbikers.altervista.org/

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    L'R76B visualizza 12 mld di colori mentre l'M71 ne visualizza 25.
    il pannello dell'M71 ha un rapporto di contrasto di 6000:1 mantre l'R76B ha un rapporto di 5000:1.
    Ovviamente queste differenze non sono abissali e sono più o meno evidenti a seconda del segnale video in ingresso.
    I segnalivideo ricevuti dall'antenna che tutte le ns case hanno sul tetto, sono qualitativamente i peggiori e l'lcd evidenzia più di un crt il rumore video o la scarsa bontà di ricezione del segnale stesso.
    Perciò le differenze prestazionali di un pannello comparato con un altro non risultano per nulla evidenti.
    Altro fattore importante in un panello lcd è l'elettronica. La serie M della Samsung è da cosniderarsi top di gamma mentre la R è poco più di un "entry level".
    D'accordo con te sui 100hz.
    Il refresh a 100hz dei pannelli serie M offre un visione bellissima (quasi tridimensionale) ma entra quando visualizza panning veloci (effetto halo)
    Quindi il 100hz è una funzione che spesso finisce pe essere disinserita andando nella apposita sezione del menù del tv settando il refresh a 50hz.
    A 50hz il pannello non teme panning e scene d'azione veloci poichè non si manifesta nessun effetto strano (scie, pixel sgranati ei e altre amenità tipiche di lcd vecchi o scarsi).
    Ciao