+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    11-06

Ronzio Tv Lcd Samsung 26''

Salve a tutti
    Ho acquistato da poco un tv lcd samsung 26'' (26r72bd), ho notato una specie di ronzio nelle immagini scure oppure quando attivo la funzione di risparmio energetico.
    Qualcuno di voi sa aiutarmi?
    In assistenza mi hanno detto che è normale, a me rimane qualche dubbio.
    Grazie

Novizio
    Iscritto
    11-06
    ciao, io possiedo il 32r73bd e non fa alcun rumore, quindi credo sia un difetto del tuo lcd. Ascolta, mi sai dire se il tuo lcd presenta delle macchie bianche a schermo scuro e a luce spenta della stanza. Intendo che se ad esempio selezioni un ingresso non collegato, quindi il televisore rimane a schermo nero il colore di sfondo è uniforme o presenta delle macchie bianche. Il mio si e vorrei capire se è un difetto. Ho anche postato una foto su un altro thread se vuoi vederla...grazie

Assiduo
    Iscritto
    10-06
    Io nel mio 37" ho notato che a volume alto ci sono alcuni rumori docuti alle vibrazioni probabilmente della mascherina attorno allo schermo.
    La cosa che ancora nn mi piace del tv e' l'audio e' solo 4 giorni che ho il tv ma nn riesco a ancora a regolarlo come voglio mi sembra che i bassi siano molto deboli ed il suono chiuso.
    Abituato ad un sony crt 4:3 sto cercando di farmi piacere le immagini in 16:9 ....ma questo lo sapevo gia' dal momento dell'acquisto.

X Benello: Ho provato a fare come dici ed il colore nero e' uniforme ma in basso ed in alto a destra si intravede del bianco come se ci fosse un neon sotto che illumina tutto, ma per fortuna da me sembra molto piu' contenuto tanto che ancora non me ne ero accorto.
    ciao @le.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    grazie mille, io credo invece che dovro' portarlo in assistenza. abbassando la luminosità, cioè attivando il risparmio energetico il fenomeno si attenua un po' ma non posso credere che io debba ricorrere a simili artifizi per compensare quello che ormai credo sia un difetto. Spero me lo cambino in tempi ristretti....ciao

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Citazione Originale inviato da benello
    ciao, io possiedo il 32r73bd e non fa alcun rumore, quindi credo sia un difetto del tuo lcd. Ascolta, mi sai dire se il tuo lcd presenta delle macchie bianche a schermo scuro e a luce spenta della stanza. Intendo che se ad esempio selezioni un ingresso non collegato, quindi il televisore rimane a schermo nero il colore di sfondo è uniforme o presenta delle macchie bianche. Il mio si e vorrei capire se è un difetto. Ho anche postato una foto su un altro thread se vuoi vederla...grazie
    Penso sia un difetto perchè nel mio non c'è questo problema.
    Hai provato ad attivare la pagina blu nel menù per vedere se ci fa lo stesso?

Novizio
    Iscritto
    11-06
    sulle pagine colorate non ha questo problema. Nasce solo quando al buio si guardano scene di film scure. Ho chiamato in assistenza e mi han detto che è un difetto del pannello e di chiedere la sostizione, staremo a vedere adesso i tempi...