+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 19 di 19

Discussione: Samsung LE40M71B

  1. #11
    Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Messaggi
    3.255
    Ma non lo usate il 100Hz full scanning, è una tecnica orribile che si inventa la meta' dei fotogrammi facendo la media tra quello precedente e quello successivo, oltretutto da' l'effetto "ripresa amatoriale" per la troppa fludita'. I film li fanno a 24fps anziché 25 proprio per evitare quell'effetto.

  2. #12
    Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Messaggi
    103
    questione di gusti.... e di utilizzi del tv.

  3. #13
    Luca Raffaele lucaraf avatar
    Iscritto
    02-03
    Messaggi
    2.075
    Citazione Originale inviato da Brasao
    Ciao Lucaraf, un sincero grazie per gli auguri alla mia tatina.
    Io ho un tatino di sedici mesi

    Citazione Originale inviato da Brasao
    Il sito che riporti nel tuo messaggio ha un forte profumo propagandistco pro plasma. Credo che entrambi i tv (plasma e lcd) abbiano dei "limiti", ma la tendenza del mercato è più a favore degli lcd.
    Forse per questo motivo alcuni costruttori si impegnano a livello marketing per rivitalizzare un po' il mercato del plasma.
    Ciao
    mah marketing a parte voglio valutare con i miei occhi qualche schermo al plasma della Panasonic e fare il raffronto con gli LCD.

  4. #14
    Novizio
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    Firenze
    Messaggi
    117
    Io mi sto orientando su un Plasma in quanto mi pare che col segnale Pal la definizione percepita dall'occhio sia molto superiore.
    Sembra che ci siano meno artefatti.
    Inoltre, usandolo in salotto dove anche di giorno non ho un'illuminazione particolarmente forte, preferisco i colori del Plasma ed i neri più profondi.

    Hiroshi
    www.nonsolomac.com - tutta la tecnologia che mi piace

  5. #15
    Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Messaggi
    103
    Citazione Originale inviato da maciteldino
    Io mi sto orientando su un Plasma in quanto mi pare che col segnale Pal la definizione percepita dall'occhio sia molto superiore.
    Sembra che ci siano meno artefatti.
    Inoltre, usandolo in salotto dove anche di giorno non ho un'illuminazione particolarmente forte, preferisco i colori del Plasma ed i neri più profondi.

    Hiroshi
    www.nonsolomac.com - tutta la tecnologia che mi piace
    PS contraccambio i saluti al tatino di Lucaraf.

    Io uso il Samsung LE40M71B in salotto (dove quasi tutti posizionano la tv).
    Per quanto riguarda gli artefatti.... non ne vedo e questo grazie allo scaler e tutta l'elettronica di cintrollo del tv.
    Anche visualizzando segnali analogici (Rai / Mediaset) il risultato è soddisfacente calibrando secondo il proprio gusto la nitidezza, la luminosità ed il contrasto dell'immagine.
    Così facendo si ottengono visioni "morbide" (poco appuntite) oppure dettagliate, ottime per un buon segnale proveniente dal dvd progressiv scan collegato in component, ad esempio.
    Sul Samsung di può calibrare la potenza della lampada, riducendo di conseguenza i consumi energetici, in modo da avere un pannello più o meno luminoso e quindi meno cangiante, se questo non piace.
    Inoltre bisogna considerare che un plasma ed un lcd di prezzo equivalente hanno risoluzioni diverse: 1024x768 il plasma e 1366x768.
    Comunque il grosso del lavoro lo svolge l'elettronica del tv che a seconda del costruttore e del prezzo del prodotto incide notevolemente sulla qualità di visione.
    Per quello che sono riuscito a comparare, sono convinto che i neri dei plasma e degli lcd si somigliano molto nel senso che entrambi non sono neri "veri".
    Il 100hz sul Samsung è disinseribile. Ci sono condizioni in cui, benchè si tratti di una tecnica orribile, le immagini traggono un notevole beneficio per profondità e dettaglio. E' altresì vero che in altre condizioni appaiono delle brevi distorsioni , tra l'altro poco percettibili. Dipende dal segnale e da cosa si sta guardando.
    In questo caso conviene disinserire il 100hz e passare al refresh normale.

  6. #16
    Novizio
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    Firenze
    Messaggi
    117
    Tutti i Plasma che ho visto nei negozi avevano una migliore visualizzazione del segnale PAL di SKY degli LCD, certe volte inguardabili.
    Nessuno mi aveva mai parlato di regolazione del dettaglio negli LCD, nemmeno quei pochi commessi preparati con cui sono riuscito a parlare.
    Mi sono quasi stufato, possibile che chi vende le TV se ne freghi di mostrare le differenze e spiegare come si può tirare fuori il massimo da prodotti che costano tra i 1500 e i 200€ ??? Scusate lo sfogo.

  7. #17
    Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Messaggi
    103
    ... sfogo pienamente condiviso, Maciteldino.
    Inoltre è impossibile valutare come si deve i pannelli presso i tanto rinomati centri commerciali.
    Ad esempio alla MW mi risposero che i tv erano tutti collegati alla stessa sorgente e che non si poteva metterci mano.
    Non resta che seguire il propio gusto e.... istinto, anche se la posta in gioca balla da 1500 a 2000 Euro.
    Il tutto deve essere accompagnato da personali valutazioni delle specifiche tecniche del prodotto consultando i siti dei produttori con una buona riserva sull'attendibilità dei dati da loro stessi dichiarati !!!

    Ciao

  8. #18
    Novizio
    Iscritto
    11-06
    Messaggi
    14
    vi assicuro che non è facile orientarsi fra la quantità di modelli... nemmeno per loro. Io lavoro in un settore ormai molto vicino e vi assicuro che non è facile tant'è che mi sono iscritto qui per avere opinioni "umane" e non scritte, per l'acquisto del mio...

  9. #19
    Novizio
    Iscritto
    12-06
    Messaggi
    11
    come si comporta M71B con la visione delle partite?
    analogico?
    DDT?
    Satellitare?

Discussioni simili

  1. Samsung...
    By claudiop in forum TV LCD e Plasma
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-01-08, 19:19
  2. Setting le40m71b
    By gip in forum TV LCD e Plasma
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-12-06, 13:42
  3. Samsung M71
    By chiara22 in forum TV LCD e Plasma
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-10-06, 22:45
  4. Samsung & Ps2
    By alex.toy in forum TV LCD e Plasma
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-10-06, 12:00
  5. samsung sgh-510
    By emilio3 in forum Cellulari Samsung
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-12-05, 23:07

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts