Discussione: Samsung LE40M71B
- 13-11-06, 19:40 #1Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Samsung LE40M71B
Salve,
ho appena acquistato il sopracitato tv.
Considerando la mia poca esperienza su questo tipo di tv, trovo che le prestazioni dell M1B siano davvero molto buone.
Dopo un primo rapido settaggio dei parametri lum/contr/nitid ho collegato in component il tv al DVD Denon 2200 ottenenedo immagini molto definite con una personalizzazione del contrasto e della luminosità davvero soddisfacente ai miei gusti.
Noto tuttavia che le immagini in movimento (veloce) ogni tanto lasciano intravvedere una leggera distorsione del controno dell'oggetto in movimento.
Togliendo il refresh a 100hz questo fenomeno sparisce.
Senza refresh a 100hz il tv offre comunque un ottima visione ma sembra perdere un pochino di dettaglio e di tridimensionalità.
Qualcuno ha commenti/opinioni in merito ?
Grazie e saluti
- 14-11-06, 12:22 #2Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Qualcuno cortesemente sa dirmi se la distorsione che si nota sul contorno delle persone/oggetti in movimento con particolari condizioni di forte contrasto e refresh a 100hz si chiama HALO ?
Grazie per ogni intervento e parere.
Saluti
- 14-11-06, 16:06 #3Assiduo
- Iscritto
- 11-06
.... sobh.. più che in un forum.... sembra di essere in un desertorum.
Dài.... postate la Vs opinione (insulti e ironie spicciole esclusi, grazie).
Saluti
- 27-11-06, 11:04 #4Novizio
- Iscritto
- 11-06
Anch'io ho il tuo stesso problema e devo dire che mi da molto fastidio perchè per il prezzo che lo
abbiamo pagato vorrei quello che garantisce il costruttore...allora io ho provato anche con un DVD HDMI e fa lo stesso difetto ma non ho provato con una component...te invece??
- 27-11-06, 16:19 #5Novizio
- Iscritto
- 11-06
ciao, io sto per comprare lo stesso televisore... dici che faccio una cazzata?
- 27-11-06, 16:30 #6Novizio
- Iscritto
- 11-06
Guarda allora forse e dico forse si risolve con il cavo component progressiva scan se è così
Originale inviato da CURTEDDATA
ti consiglio vivamente il televisore perchè apparte quel difetto quando guardi i film sembra che gli attori entrino in casa tua e tu fai parte del film (100 Hz) se non fosse così ti consiglio il modello samsung che non ha la tecnologia 100 Hz risparmiando bei soldini ....
dobbiamo informarci....
- 27-11-06, 16:52 #7Novizio
- Iscritto
- 11-06
thanx... guarda per me cambia poco perchè li pago a prezzo di distribuzione e non pago iva (la scarico insomma)....
la grande indecisione è fra 3 modelli
sony KDL40V2500AEP,
samsung LE40M71,
philips 37PF9631D/10
sono al delirio (a ME COSTANO + O - UGUALE)
- 01-12-06, 09:19 #8Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Salute a tutti,
scusate il ritardo ma sono recentemente diventato papà !!
Io ho il lettore dvd (un Denon di buon livello) collegato in component con scansione progressiva.
La qualità della visione dei dvd e davvero ottima e con il 100hz "inserito" diventa strabiliante..... però non tutti i film si prestano a sfruttare questo "gadget" (che fortunamtamente può essere disattivato dall'utente).
Film cartoons digitali quali ad esempio Toy story, Cars, Garfield, etc etc offrono un risultato incredibile e non evidenziano alcuna sbavatura.
Gli altri films , come conferma erTikre, offrono una visione altrettanto spettacolare con le scene che sembrano "uscire" dal tv...... ma se ci sono dei panning/movimenti veloci si evidenzia questo effetto "halo" che a me disturba un po'.
- 01-12-06, 09:50 #9
Brasao, auguri per il tuo bimbo/a!
A proposito di lcd vs plasma vi segnalo questa ricerca commissionata da Pioneer, Hitachi e Panasonic:
http://www.plasma-lcd-fatti.it/
- 01-12-06, 13:41 #10Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Ciao Lucaraf, un sincero grazie per gli auguri alla mia tatina.
Originale inviato da lucaraf
Il sito che riporti nel tuo messaggio ha un forte profumo propagandistco pro plasma. Credo che entrambi i tv (plasma e lcd) abbiano dei "limiti", ma la tendenza del mercato è più a favore degli lcd.
Forse per questo motivo alcuni costruttori si impegnano a livello marketing per rivitalizzare un po' il mercato del plasma.
Ciao