+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 38
    Novizio
    Iscritto
    11-06

Miglior Tv Per Xbox360, Satellite E Dvd

Ciao a tutti, sono nuovo e ho una domandina facile facile.
    Per la vostra esperienza quale è il miglior televisore per questo utilizzo e sistemazione:
    50% Sky...(non ho antenna, solo parabola)
    30% XBOX360
    10% DVD ATTUALI (non ho intenzione di ricomprare tutti i miei dvd in versione HDDVD)
    10% Divx
    divano situato a 3,70 m dallo schermo TV,
    vengo da un Sony Trinitron 29" 4/3 che, connesso in s-video alle varie periferiche, si vede da d**.
    Ma mi sono rotto le *****...è 10 anni che ce l'ho e voglio cambiare, voglio un 16/9 e sfruttare l'HD dell'XBOX360 connessa in Component o VGA.

Anche se i DVD li vedo poco...quando li vedo voglio godere, non bestemmiare.

Sarei orientato su un CRT HDprepared ma 32" è troppo poco (vorrei almeno 40").

Odio l'effetto scia, il nero non nero, l'immagine che rimane impressa dopo periodi di inattività e il costo elevato.

A questo punto potete esprimere i vostri pareri e consigli e vi ringrazio tutti anticipatamente.
    ciao

Novizio
    Iscritto
    11-06
    ...se non volete dirmi marca e modello mi basta un vostro consiglio sulle tre famiglie CRT, LCD o PLASMA....quale è il miglior compromesso per il mio utilizzo?

Novizio
    Iscritto
    11-06
    ciao, a mio parere scarterei il plasma a causa delle basse risoluzioni. La maggior parte sono in 800*400 circa. Io personalmente ho piu' o meno i tuoi modi d'uso e ho preso un samsung 32 pollici perche dicono che i 37 sgranano le immagini dato che non sono ancora tanto usate le trasmissioni in alta qualita. Vedo molto bene i canali satellitari e i dvd sono veramente perfetti. PEro' un consiglio, il lettore dvd non collegarlo con la presa scart o con la RCA, fanno veramente pena, spendi una quindicina di euro e compra un bel cavo component, setta il lettore dvd su progressiv scan e poi preparati a rimanere a bocca aperta... :-)

Novizio
    Iscritto
    11-06
    ...il mio DVD (peraltro buono) non ha il component, al massimo l'RGBscart...ha 5 anni...te hai il 32 lcd o crt? con xbox come ti trovi?

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    se vuoi sfruttare l'alta risoluzione della Xbox prenditi un LCD da 32 o 37, collega il DVD attraverso la RGB, la Xbox attraverso il conponent, sky attraverso RGB.
    Il problema e' che' ci sono pochi TV con due ingressi RGB.
    Da 3.7 metri un 32" sarebbe sufficiente, visto che comunque non vedi TV analogica un 37 andrebbe bene.
    Difficile trovare un plasma sotto i 42", in ogni caso prendilo almeno con risoluzione 1024x768 hd ready e hdcp se domani vuoi vedere Sky HD.

Gli LCD da 32 e 37" recenti sono tutti hd ready.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    ....scusate se insisto ma dopo i vostri consigli ho due domande..
    ..perchè no un LCD da 40 o 42
    ..perchè no un CRT HDprepared da 32

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Caro Filoviola,
    secondo me pretendi un po' troppo, ma ti capisco.
    Un pannello lcd o un plasma offrono dimensioni che un crt non può offrire : 40, 42 pollici e oltre.
    La spesa per un 40 pollici parte da 1.100 €.
    Con un budget di 2.000 hai a disposizione una vasta scelta di lcd tv (personalmente suggerisco un Samsung o un Sony (40"..... che da 3,7 metri va benissimo).
    E' altresì vero che il NERO e la LIMPIDEZZA offerta da un buon crt è superiore a quella offerta dai pannelli lcd o plasma.
    Con un buon lettore DVD progressivo collegato in component rimarrai comunque molto soddifsatto dai pannelli lcd usciti recentemente.
    La xbox 360 ha un collegamento hd... quindi un pannello hd ready ti soddisferà pienamente quantomeno per profondità del colore, contrasto e dettaglio : non è poco, credimi.
    Attualmente i pannelli lcd usano pixel con tempi di latenza di 8 ms o meno (Sharp AQUOS dichiara 6 ms) ed elettroniche sempre più sofisticate ed efficenti perciò l'effetto scia non è più la spada di damocle che pendeva sulle teste di questi tv sino a qualche tempo fa'.
    Evita un pannello lcd a 100hz.
    In definitiva si tratta di trovare il giusto compresso tra :
    - distanza del punto di visione / dimensione del tv
    - versatilità del tv (completezza delle connessioni e HD ready)
    - prestazioni : profondità del colore , contrasto, risoluzione

Verifica di persona le prestazione del tv che ti interessa presso un punto vendita ben fornito e confronta le specifiche tecniche dei modelli di tuo interesse.
    Ciao

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Un LCD da 40 visto da 3.7 metri potrebbe pure andare bene (io uso un retroproiettore da 3 LCD HD ready della sony da quella distanza....)
    ma non capisco perche' da una parte vuoi un CRT da 32 e dall'altra un LCD da 40-42...

Assiduo macinside avatar
    Iscritto
    10-05
    Chi ha provato la xbox sul Philips 32PW9551/12 è rimasto.... ENTUSIASTA.

Se hai spazio per un CRT 32" te lo consiglio (prezzo medio 700/740 euro ma evita acquisti online..sopratutto a 618 uro...). Evitrei gli LCD, quelli di fascia tra i 1500 e 2000 euro non reggono il confronto, a meno che non vuoi una diagonale maggiore...

È vero che è un CRT... ma è all'apice di una tecnologia, non agli inizi...

Dimenticavo.... per il CRT valuta bene dove lo metterai... perchè se vuoi la vera qualità devi evitare campi magnetici che influenzino il tubo catodico ( casse stereo... ciabatte... etc..) ma bastano pochi cm...

Io l'ho provato con i DVD (L'era glaciale... è FE NO ME NA LE! e in HD ( segnale 1080i)... davvero bello!

Scheda tecnica

Brochure PDF

Recensioni su questo philips con la Xbox le trovi qui.

coke

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Citazione Originale inviato da admin
    Un LCD da 40 visto da 3.7 metri potrebbe pure andare bene (io uso un retroproiettore da 3 LCD HD ready della sony da quella distanza....)
    ma non capisco perche' da una parte vuoi un CRT da 32 e dall'altra un LCD da 40-42...
    vorrei il CRT come resa grafica generale per il mio utilizzo MA il lato negativo è che 32 per me è piccolo...